Viaggiare per affari negli Emirati Arabi Uniti EAU

Viaggiare per affari negli Emirati Arabi Uniti EAU
Capitale: Abu Dhabi  Moneta: Dirham 
Lingue: Arabo Religione: islam
Governo: Monarchia assoluta federale  Festività: 1° gennaio (Capodanno),  Festa nazionale (2 dicembre), Festa dei Martiri (30 novembre)
Fuso orario: UTC+4 Telefono: +971
Prese elettriche: C, D, G 220 V/50 Hz Aeroporti principali: Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi, Aeroporto internazionale di Dubai, Aeroporto internazionale di Dubai-Al Maktum

Gli Emirati Arabi Uniti sono una delle mete di destinazione più gettonate per il turismo di affari, ossia quella particolare forma di turismo che fa riferimento a viaggi di lavoro e a scopo professionale

Riconosciuti come l’economia trainante del Medio Oriente, infatti, gli Emirati attraggono numerosi uomini e donne di affari da tutto il mondo, interessati a cogliere nuove opportunità ed a sviluppare relazioni di business a livello internazionale.

Sono molte le aziende interessate all’attività di esportazione e di commercio negli EAU, vista la presenza di un rischio di investimento minore rispetto a quello che si riscontrerebbe qualora si aprisse una società in loco.
I settori che vanno per la maggiore sono quelli dei prodotti alimentari e delle bevande, articoli di abbigliamento, mobili e prodotti in metallo, con l’esclusione di macchinari ed attrezzature.

Fare affari nel paese risulta essere relativamente semplice. Il linguaggio ufficiale del business è l’inglese e le procedure ed i tempi burocratici per concludere un affare sono minimi.

La presenza massiccia di residenti stranieri è dovuta all’offerta di numerose opportunità lavorative che il paese offre e ad un contesto essenzialmente tax-free e business-friendly che incoraggia lo sviluppo dell’imprenditoria straniera.
​Il clima estivo tutto l’anno, la prossimità alle maggiori destinazioni turistiche asiatiche e l’alta qualità di vita, ne fanno poi la meta ideale dove trasferirsi.

Fare affari negli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti costituiscono una delle economie più floride del Medio Oriente, grazie ad una posizione geografica strategica posta al crocevia tra Europa, Africa ed Asia, all’apertura agli scambi commerciali ed alla recente attuazione di un’opera di diversificazione economica che ha attratto maggiori investimenti internazionali.

Articoli:

Muoversi negli Emirati Arabi Uniti

A fronte dell’alto numero di turisti e viaggiatori, gli Emirati offrono un’ampia scelta in materia di alloggio, dagli alberghi economici a quelli di lusso, predisponendo strutture ben organizzate e dotate di tutti i comfort e servizi adatti allo scopo (wi-fi gratuito, sala conferenze ed eventi, etc.), oltre ad offrire servizi di intrattenimento.

Articoli:

Informazioni utili su Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti continuano ad essere uno dei paesi più competitivi nel settore di Viaggi e Turismo nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa.

Articoli: