Il nostro viaggio

Conoscere e condividere esperienze autentiche e concrete del business travel e del mobility management. 

Siamo partiti con la prima community di viaggi d’affari e abbiamo raggiunto tante mete.

E la nostra valigia piena di esperienze è sempre pronta per nuovi incontri 

Volevamo creare un posto che ancora non esisteva, dove far incontrare
professionisti del business travel e mobility management e chi viaggia in prima persona.

Un posto dove condividere idee, suggerimenti, ma anche esperienze fatte sul campo e tutto quello che diventa, per ogni trasferta, parte del proprio bagaglio di competenze.

È nato così nel 2016 Travel for business, la prima community di professionisti di viaggi affari nel mondo, un luogo virtuale eppure autentico dove si incontrano migliaia di persone.


Travel for business è infatti una
community business travel ma non solo: è un portale di informazione dove trovi le ultime news, travel alert e contenuti autorevoli su travel e travel risk management, mobility management, business destination, interviste agli esperti del settore e tanto altro ancora.


È un magazine che periodicamente approfondisce gli aspetti più specifici
della gestione dei viaggi d’affari con articoli e speciali monografici sui nuovi trend.

È un hub di formazione e innovazione con webinar, corsi in aula e online per l’upskilling (aggiornamento delle competenze) e reskilling per i professionisti del business travel & mobility management e di tutti coloro che si occupano della gestione delle trasferte. Trovi questo e tanto altro nella nostra TFB Academy.

Ed è con TFB consulting che potrai avere soluzioni e strumenti per il business travel adatti alla tua organizzazione, grazie alla nostra divisione dedicata alla consulenza strategica che si propone di aiutare le aziende con un approccio alle trasferte e alla mobilità aziendale che parte dall’analisi on top della gestione.

Travel for business è infine anche conoscenza del mercato: svolgiamo periodicamente analisi e ricerca per capire l’evoluzione del mondo del travel & mobility management e delle sue figure professionali per supportare i fruitori e i fornitori dei servizi a orientarsi meglio.

Per capire non solo dove stiamo andando, ma quale sarà il prossimo viaggi

COSA FACCIAMO

Formazione

Metodi, principi e modalità per ottimizzare in maniera strategica viaggi d’affari e mobilità aziendale. Da dove vuoi iniziare per una nuova gestione?

Consulenza

Supporto nella gestione delle trasferte e mobilità aziendale, travel coaching e consulenza strategica per i provider.
Cosa serve alla tua azienda?

Magazine

Numeri monografici che approfondiscono in modo indipendente gli aspetti meno scontati del business travel e mobility. Pronto per un nuovo punto di vista?

I FONDATORI
community travel for business

Rosemarie Caglia

Consulente senior specializzata nel business travel management e nello sviluppo di progetti di marketing turistico e operativo, ha una lunga esperienza in importanti organizzazioni internazionali di viaggi d’affari. Nel 2016 ha una felice intuizione: fondare Travel for business, di cui è CEO. È formatrice accreditata AIF Registro Formatori, relatrice in conferenze e corsi sul travel management e marketing del turismo e conduce ricerche di mercato.

Ha frequentato una scuola d’arte per oltre 10 anni e appena può si dedica alla pittura.
Destinazioni preferite: tutte quelle ancora da scoprire.

Il suo motto: La creatività ci distinguerà sempre dalle macchine! 

Ivano gallino

Vice Presidente AITMM, è fondatore e partner di Travel for business. Formatore e consulente senior aziendale, è esperto in organizzazione dei progetti di travel e mobilità, oltre a supportare le aziende nella crescita e nella gestione del cambiamento. Iscritto al Registro dei Formatori Professionisti e componente del Direttivo Piemonte e Valle D’Aosta dell’Associazione Italiana Formatori, fa parte dell’Associazione European Mentoring & Coaching Council Italia. Ha ricoperto ruoli in Federnoleggio e Confesercenti e nel Comitato di funzionamento di Torino Convention Bureau.

Destinazioni preferite: luoghi di mare e l’Italia da Nord a Sud, ma anche Francia meridionale ed Egitto.

Il suo motto: Non guardarti mai indietro!