Linee guida della community

La nostra netiquette e altri suggerimenti per condividere insieme la community e sentirsi sempre a proprio agio

Travel for business è una community di persone che si incontrano online e non solo per condividere informazioni, socializzare, scambiarsi opinioni, fare conoscenza, condividere valore.

Ecco perché, come per qualsiasi altra comunnity, ci sono delle linee guida che aiutano tutti a vivere al meglio in questo ambiente e che ti chiediamo in quanto membro di tenere in considerazione prima di scrivere, commentare o fare qualsiasi azione.


Eccole di seguito:

  • sii responsabile e rispettoso nei confronti degli altri. La community di Travel for business è composta da business traveller con diversi punti di vista ed esperienze. Ricorda che non tutti sono e saranno sempre d’accordo con te, potrebbero avere opinioni molto diverse della tua
  • sii sempre gentile e cordiale durante tutte le interazioni. E non dimenticare le buone maniere: se commenti un articolo o rispondi a un commento altrui, ricordati sempre di salutare 🙂
  • rispetta il copyright pertanto non condividere in community materiale che non ti appartiene come se fosse il tuo. Se si tratta di contenuti altrui, accertati preventivamente di averne il permesso e il consenso dell’interessato. Se lo metti in community, per noi è assodato che sia tuo e tu ne sei responsabile
  • non pubblicare contenuti o commenti su questioni delicate come lo sfruttamento dei minori, il maltrattamento di animali, l’abuso di droghe, bombe eccetera.
    In Travel for business non si deve parlare e discutere di pornografia, di contenuti sessualmente espliciti, di violenza, e di tutto ciò che è considerato illegale. Per noi la libertà e la libertà di parola è fondamentale, ma non vogliamo che si mischi mai con l’incitamento all’odio e alle molestie
  • non attaccare le persone in base a razza, etnia, cultura, religione, disabilità, sesso, età, orientamento sessuale, identità di genere, alla provenienza geografica, ecc. Noi di Travel for business condanniamo tutto questo. In più siamo contro stalking, molestie ad altri utenti, l’invasione della privacy altrui, compresa la rivelazione di informazioni personali, e altri comportamenti che ledono la libertà sono tutti comportamenti che non saranno tollerati.
  • Non utilizzare Travel for business per spamming o messaggistica non richiesta. Non tolleriamo lo spam, ma chi lo tollera? 😉 Ecco perché, quando è possibile, esaminiamo i contenuti e gli account che sono contrassegnati dai visitatori e rimuoviamo senza indugio quelli che hanno comportamenti di spam.

A proposito di quest’ultimo punto sappi che consideriamo spam la pubblicazione di annunci grossolani, la pubblicazione di più copie dello stesso contenuto (o il contenuto quasi simile), la pubblicazione di contenuti con fuorvianti descrizioni, l’utilizzo di tag, miniature o titoli al fine di aumentare le visualizzazioni o manipolare il posizionamento nei motori di ricerca.

Inoltre, se scrivi grandi quantità di contenuti non mirati, indesiderati o ripetitivi, inclusi commenti e messaggi privati, anche questo sarà considerato come spam e non sarà tollerato.


Oltre a queste linee guida, per tutti gli utenti registrati e iscritti a Travel for business è comunque vietato:

  • agire in maniera disonesta o non professionale, anche tramite la pubblicazione di contenuti inadeguati e-o inesatti
  • aggiungere un contenuto che non sia ritenuto confacente o che sia inaccurato a un campo designato
  • utilizzare un’immagine non tua con riferimento a te o immagini di terzi senza il loro consenso
  • creare un’identità falsa
  • creare un profilo di Membro per utenti terzi
  • utilizzare o tentare di utilizzare l’account altrui
  • molestare, abusare o nuocere ad altre persone
  • inviare posta indesiderata o comunicazioni indesiderate ad altri utenti
  • eseguire lo scraping  (tecnica informatica di estrazione di dati da un sito web per mezzo di programmi software) o copiare profili e informazioni di altre persone attraverso qualsiasi mezzo (inclusi crawler, plugin e componenti aggiuntivi dei browser e qualsiasi altra tecnologia o lavori manuali)
  • agire in modo illegale, diffamatorio, abusivo, osceno, discriminatorio
  • violare i diritti di proprietà intellettuale  ed industriale di altri, inclusi diritti d’autore, brevetti, marchi, nomi a dominio, segreti commerciali
  • pubblicare qualsiasi pubblicità non richiesta o non autorizzata, “spam,” “lettere a catena,” o qualunque altra forma di sollecitazione non autorizzata da Travel for business
  • pubblicare qualsiasi cosa che contenga software con virus, worm o ogni altro codice dannoso
  • manovrare le identità per occultare l’origine di qualsiasi messaggio o post trasmesso attraverso i Servizi
  • creare profili o fornire contenuti che promuovono servizi escort o prostituzione
  • copiare o utilizzare le informazioni, i contenuti o i dati di altre persone disponibili sui servizi
  • effettuare il reverse engineering, la decompilazione, lo smontaggio, la decifrazione o altro tentativo di decodificare il codice sorgente per i servizi, qualsiasi tecnologia correlata o qualsiasi altra attività qui descritta
  • insinuare o affermare di essere affiliato o referenziato da Travel for business senza il nostro espresso consenso (per esempio: rappresentarsi come author, trainer o consulente accreditato da Travel for business)
  • affittare, prestare, commercializzare, vendere o rivendere, l’accesso ai Servizi o a qualsiasi informazione o dato/i correlati
  • vendere, sponsorizzare prodotti o servizi o qualsiasi altra funzionalità dei Servizi senza il consenso di Travel for business
  • effettuare un collegamento (deep-link) ai nostri Servizi per qualsivoglia scopo diverso dalla promozione del suo profilo o di un Gruppo su Travel for business senza il consenso di Travel for business
  • rimuovere qualsiasi avviso di copyright, di marchio o di altri diritti di privativa contenuti in o sul nostro Servizio;
  • rimuovere, coprire o oscurare ogni pubblicità sui Servizi
  • raccogliere, utilizzare o trasferire qualsiasi informazione ottenuta da Travel for business senza il consenso di Travel for business
  • utilizzare software manuale o automatizzato, dispositivi, script robot, altri mezzi o processi di accesso, “scrape,” “crawl” o “spider” ai Servizi o a eventuali dati o informazioni correlati
  • utilizzare bot o altri metodi automatizzati per accedere ai Servizi, aggiungere o caricare contatti, trasmettere o reindirizzare i messaggi
  • controllare l’accessibilità dei Servizi, le prestazioni o la funzionalità o per qualsiasi finalità concorrenziale
  • svolgere attività di “mirroring web” o in altro per modo simulare l’apparenza o la funzione dei Servizi
  • accedere ai Servizi se non attraverso le interfacce espressamente fornite da Travel for business
  • violare qualsiasi funzionalità di sicurezza dei Servizi
  • interferire con le operazioni o disporre un carico irragionevole sui Servizi.

In caso di violazione di uno qualsiasi dei divieti e delle Linee Guida su elencati, Travel for business si riserva il diritto di cancellare i contenuti che violano le suddette regole e di bloccare l’account.


I contenuti pubblicati su Travel for business

Utilizzando i nostri Servizi potresti imbatterti in contenuti o informazioni che potrebbero essere inesatte, incomplete, non aggiornate, essere fuorvianti, illegali, offensive o in altro modo dannose.

Travel for business non ha l’obbligo di esaminare i contenuti forniti dai suoi Membri e non può essere considerata responsabile dei contenuti o delle informazioni di terze parti (inclusi degli altri Membri) o per eventuali danni derivanti dalla loro pubblicazione e dal loro utilizzo, come previsto dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.


Limiti

Travel for business non garantisce che i servizi funzioneranno senza interruzioni o errori e fornisce i servizi e le informazioni “così come sono” e “quando disponibili”.

Limiti di età

Puoi diventare Travel for business member se hai almeno 18 anni.


Come contattarci
Se vuoi inviarci una comunicazione scrivi a info (at) travelforbusiness.it

Travel for business