Analisi della produttività dei viaggi di lavoro con l'obiettivo di incrementare i loro benefici per la tua azienda
Creazione di valore
Costruire il futuro della tua azienda aumentando il ritorno sull’investimento dei viaggi e valorizzando le tue persone
Cosa si intende per creazione di valore in un’azienda? Ottimizzare i costi, sviluppare nuovi business, problem solving. Ma è molto di più.
Chi si occupa della gestione dei viaggi d’affari ha un ruolo sempre più cruciale nella definizione degli obiettivi attraverso lo sviluppo delle proprie capacità di analisi, l’individuazione dei costi occulti, l’ottimizzazione delle risorse in viaggio. In poche parole, nella valorizzazione del ritorno sull’investimento.
Nella nostra attività di consulenza, pertanto, analizziamo i benefici del business travel, misurando l’efficacia, l’efficienza e la produttività che ogni trasferta apporta alla propria azienda. Benefici che possono essere concreti ma anche apparentemente intangibili.
Come, per esempio, una trasferta che aumenta la fidelizzazione del cliente e di conseguenze porta a nuove vendite. O ancora: un viaggio esplorativo che porta a conoscere nuovi mercati che, successivamente, diventano fondamentali per la crescita del business.
Altri aspetti del ritorno sull’investimento sono: l’aumento della collaborazione tra l’azienda e i partner, la crescita del livello di soddisfazione del dipendente, senza tralasciare il networking.
Il nostro modello T-ROI® è uno strumento unico che ti permette di orientare la tua azienda verso una gestione efficace dei viaggi d’affari, creando valore sì, ma anche aumentando il benessere dei viaggiatori e valorizzando i talenti aziendali dedicati al business travel management.
Sviluppo di una politica di viaggio in grado di generare fiducia nei viaggiatori e in tutti gli stakeholder
Gestione e supporto della comunicazione interna, del marketing e della policy al fine di aumentare il Traveller Engagement. Sviluppo di nuovi processi di collaborazione
Valutazioni di programmi di Welfare e Benessere per i viaggiatori
Misurazione dello stress index dei viaggiatori attraverso valutazioni e indagini che permettono di individuare come incrementarne la produttività
Formazione dedicata alle risorse impegnate nella gestione dei viaggi di lavoro su hard e soft skill
Percorsi di coaching individuali e in team per ottenere performance più efficaci e generare valore attraverso le trasferte e la mobilità aziendale
Gestione e consulenza del processo di cambiamento della value proposition
Problem solving e problem setting
Executive Travel Assessment
Attività di scouting e potenziamento dei talenti impegnati nel business travel management
- T-ROI: per valutare con il nostro modello econometrico il ritorno sull'investimento dei viaggi di lavoro.
Vuoi saperne di più su come lavoriamo e in che modo possiamo essere utili alla tua azienda? Compila il form qui sotto: ti risponderemo entro pochi giorni dalla tua richiesta. Preferisci mandarci un’e-mail? Scrivici a: consulenza@travelforbusiness.it