I nostri formatori

Per noi i formatori migliori sono coloro che sanno accompagnarti nel tuo percorso di formazione, ma soprattutto verso i tuoi obiettivi di cambiamento

Competenze conquistate sul campo, expertise come consulenti in contesti complessi, esperienze didattiche internazionali: affidiamo la nostra formazione a professionisti del business travel e della mobilità aziendale.
Ogni formatore è specializzato nei diversi aspetti della gestione e dell’organizzazione dei viaggi aziendali e tutti hanno lo stesso obiettivo: guidarti verso un nuovo approccio al travel e mobility management.
Alcuni nostri formatori sono inoltre iscritti all’albo formatori di AIF Associazione Italiana Formatori.

I nostri formatori

Consulente senior specializzata nel business travel management e nello sviluppo di progetti di marketing turistico e operativo, ha una lunga esperienza in importanti organizzazioni internazionali di viaggi d’affari. Nel 2016 ha una felice intuizione: fondare Travel for business, di cui è CEO. È formatrice accreditata AIF Registro Formatori, relatrice in conferenze e corsi sul travel management e marketing del turismo e conduce ricerche di mercato.

Business Coach, Formatore e Consulente Senior in Mobility e Travel Management. È iscritto al Registro Formatori Professionali e componente del direttivo Piemontese dell’Associazione Italiana Formatori. Master Business coaching presso l’Università Internazionale di Roma/Noema HR. Trainer Certificato «The Coaching Maps». Associato EMCC – Euoropean Mentoring & Coaching Council Italia. Imprenditore da più di 30 anni, con ruoli di responsabilità manageriali in aziende di servizi, trasporto persone e nelle associazioni datoriali.

Dal 1998 ha ricoperto una serie di ruoli dirigenziali nel settore dei servizi finanziari e bancari, lavorando tra gli altri per Citigroup e American Express.

Formatore, mentore e coach a livello internazionale, dal 2013 al 2015 ha diretto l’Amex Academy. Collabora con Travel for business e diverse altre importanti organizzazioni di formazione, training e coaching.

Dirige da trent’anni i reparti commerciali di hotel Italiani e uffici regionali di catene alberghiere internazionali, collocandosi a pieno titolo nel novero dei nostri esperti consulenti. Con la sua specializzazione, oltre che nel segmento Meeting & Eventi, è soprattutto nel business travel, è responsabile per i nostri corsi dei moduli di approfondimento sulla contrattazione alberghiera, per singolo hotel o gruppo rivolti soprattutto ai responsabili acquisti in ambito travel.
Seguendo le sue lezioni,  si approfondisce la conoscenza della costruzione tariffaria, si comprendono le sfide e le problematiche che condizionano un efficace processo negoziale, entrando nel dettaglio anche dei meccanismi della gestione alberghiera, operativa e commerciale.

Amministratore Delegato di ResForMa e vice presidente del Club Dirigenti Vendite & Marketing dell’Unione Industriale di Torino, è un consulente di direzione aziendale.
La sua specializzazione come docente è nella formazione di risorse orientate alla creazione, ampliamento e gestione delle reti vendita. Si occupa inoltre dei percorsi formativi aziendali, focalizzati su tematiche inerenti alla relazione con il cliente e la trattativa di vendita complessa. Conduce sessioni individuali di business coaching e di affiancamento sul campo della forza vendita.

CEO Olimpia Ponno Consultancy Lab, formatrice, coach, counselor, esperta di comunicazioni, speaker internazionale selezionata da E-speakermarketplace

La sua è una esperienza decennale passata in importanti multinazionali occupandosi della gestione dei processi aziendali.

Oggi è formatore e consulente senior e supporta le organizzazioni nella realizzazione di percorsi mirati a migliorare i processi con obiettivi che vanno dalla riduzione dei costi all’incremento della qualità e della soddisfazione

Ha maturato una profonda esperienza nella gestione dei viaggi d’affari globali come Global Buyer presso Unicredit Services. Appassionato della gestione dei viaggi d’affari internazionali offre il suo sapere e know how nel global travel management