I formatori

I nostri formatori

Per noi i formatori migliori sono coloro che sanno accompagnarti nel tuo percorso di formazione,
ma soprattutto verso i tuoi obiettivi di cambiamento

Competenze conquistate sul campo, expertise come consulenti in contesti complessi, esperienze didattiche internazionali: affidiamo la nostra formazione a professionisti del business travel e della mobilità aziendale.

 

Ogni formatore è specializzato nei diversi aspetti della gestione e dell’organizzazione dei viaggi aziendali e tutti hanno lo stesso obiettivo: guidarti verso un nuovo approccio al travel e mobility management. 

 

Alcuni nostri formatori sono inoltre iscritti all’albo formatori di AIF Associazione Italiana Formatori.

I nostri formatori

Consulente senior specializzata nel business travel management e nello sviluppo di progetti di marketing turistico e operativo, ha una lunga esperienza in importanti organizzazioni internazionali di viaggi d’affari. Nel 2016 ha una felice intuizione: fondare Travel for business, di cui è CEO. È formatrice accreditata AIF Registro Formatori, relatrice in conferenze e corsi sul travel management e marketing del turismo e conduce ricerche di mercato.

Esperto di strategie di marketing, leadership e problem solving nell’ambito della mobilità aziendale, è formatore in travel e mobility management e consulente senior nell’organizzazione strategica per la gestione delle trasferte delle risorse umane e di eventi, meeting e congressi. 
Socio AIF, Associazione Italiana Formatori, ha conseguito il Master manageriale del Consorzio Euro Qualità. È Vice Presidente Nazionale di Federnoleggio Confesercenti, ha  ricoperto ruoli manageriali in aziende di trasporto pubblico.

Dal 1998 ha ricoperto una serie di ruoli dirigenziali nel settore dei servizi finanziari e bancari, lavorando tra gli altri per Citigroup e American Express.

Formatore, mentore e coach a livello internazionale, dal 2013 al 2015 ha diretto l’Amex Academy. Collabora con Travel for business e diverse altre importanti organizzazioni di formazione, training e coaching.

Dirige da trent’anni i reparti commerciali di hotel Italiani e uffici regionali di catene alberghiere internazionali, collocandosi a pieno titolo nel novero dei nostri esperti consulenti. Con la sua specializzazione, oltre che nel segmento Meeting & Eventi, è soprattutto nel business travel, è responsabile per i nostri corsi dei moduli di approfondimento sulla contrattazione alberghiera, per singolo hotel o gruppo rivolti soprattutto ai responsabili acquisti in ambito travel.
Seguendo le sue lezioni,  si approfondisce la conoscenza della costruzione tariffaria, si comprendono le sfide e le problematiche che condizionano un efficace processo negoziale, entrando nel dettaglio anche dei meccanismi della gestione alberghiera, operativa e commerciale.

Amministratore Delegato di ResForMa e vice presidente del Club Dirigenti Vendite & Marketing dell’Unione Industriale di Torino, è un consulente di direzione aziendale.
La sua specializzazione come docente è nella formazione di risorse orientate alla creazione, ampliamento e gestione delle reti vendita. Si occupa inoltre dei percorsi formativi aziendali, focalizzati su tematiche inerenti alla relazione con il cliente e la trattativa di vendita complessa. Conduce sessioni individuali di business coaching e di affiancamento sul campo della forza vendita.

Fondatrice di BG Talent Up, business & Life Coach,
è un’esperta del mondo digitale e come docente  collabora presso università e master.

La sua è una esperienza decennale passata in importanti multinazionali occupandosi della gestione dei processi aziendali.

Oggi è formatore e consulente senior e supporta le organizzazioni nella realizzazione di percorsi mirati a migliorare i processi con obiettivi che vanno dalla riduzione dei costi all’incremento della qualità e della soddisfazione

Ha maturato una profonda esperienza nella gestione dei viaggi d’affari globali come Global Buyer presso Unicredit Services. Appassionato della gestione dei viaggi d’affari internazionali offre il suo sapere e know how nel global travel management

Avatar