Viaggiare per affari a Varsavia

zloty

Polacco

Cattolicesimo 

Repubblica semipresidenziale; la sua costituzione attuale è adottata dal 1997

  • Anno nuovo: 1 gennaio.
  • Epifania: 6 gennaio.
  • Domenica di Pasqua: 21 aprile (data variabile).
  • Lunedì di Pasqua: 22 aprile (data variabile).
  • Festa dei Lavoratori: 1 maggio.
  • Festa della Costituzione: 3 maggio. Nel 1791 si emanò la prima Costituzione, approvata dalla Confederazione polacco-lituana.
  • Pentecoste: 9 giugno.
  • Corpus Domini: 20 giugno.
  • Festa dell’Assunzione: 15 agosto.
  • Tutti i Santi: 1 novembre.
  • Festa dell’Indipendenza: 11 novembre. Dopo la separazione da Germania, Austria e Russia, la Polonia recuperò la propria indipendenza l’11 novembre 1918, dopo 123 anni.
  • Natale: 25 dicembre.
  • Santo Stefano: 26 dicembre.

UTC/GMT +1 ora

Il prefisso per chiamare la Polonia è 0048

220 V e 50 Hz (come in Italia) – Prese elettriche: di tipo bi e tripolare, munirsi di adattatore

2 aeroporti internazionali che servono la città – l’Aeroporto di Chopin e l’Aeroporto di Modlin. C’è anche un terzo aeroporto, Varsavia-Babice per i voli commerciali

Gli italiani scelgono sempre più volentieri la Polonia come meta delle loro vacanze, tra city break, cultura, storia e natura selvaggia.

La Polonia, entrata nell’Unione Europea nel 2004 e nello spazio Schengen nel 2007, è un paese che ha visto un periodo di rinascita e di costante crescita.

 

L’industria manifatturiera in generale è un settore ampio e in rapida crescita. In particolare c’è un grande potenziale economico nel campo della mobilità elettrica e dei servizi per le persone poichè il forte invecchiamento della popolazione polacca prevede una richiesta di modernizzazione dell’assistenza sanitaria.

 

A Varsavia sono disponibili 2 aeroporti internazionali ( Chopin Airport – 10 km dal centro città) e Warsaw Modlin Airport – 35 km dal centro città.
Sono inoltre disponibili 3 principali stazioni ferroviarie che connettono tutto il Paese.

Varsavia vanta, inoltre, un sistema di trasporto pubblico rapido, sicuro ed efficiente con metropolitana, tram, autobus e autobus notturni, tutti gestiti da ZTM. 

 

Viaggiare per affari in Polonia e a Varsavia è un appuntamento fisso per tutti coloro che ricercano occasioni nuove per i propri affari.

 

Tutto quello che serve sapere per organizzare un viaggio di lavoro e d’affari a Varsavia in Polonia

Abbiamo preparato per voi una guida completa per organizzare un viaggio a Varsavia

 

Ecco cosa troverete nei nostri articoli dedicati a Varsavia:

 

Gli italiani scelgono sempre più volentieri la Polonia. Ecco perché !

 

La destinazione viene apprezzata per il ricco patrimonio culturale e artistico, il paesaggio naturalistico variegato, le infrastrutture moderne e accoglienti, la sicurezza e la cura degli spazi pubblici, l’atmosfera, la cordialità, la cucina tradizionale e l’ottimo rapporto qualità-prezzo

 

 

Varsavia cosa vedere in Segway

Un giro in Segway per Varsavia può durare da 1 ora e mezza fino a 3 ore e il tour parte dall’hotel Bristol per visitare i luoghi più interessanti della Capitale come la Piazza della città vecchia e i quartieri nuovi, Krakowskie Przedmieście Street, l’ex ghetto ebraico e il quartiere artistico di Praga, la Tomba del Milite Ignoto, la Bank Square e molti altri luoghi interessanti raccontati da guide certificate e appassionate che vi illustreranno tutti i dettagli della città per farvi comprendere l’essenza di questi meravigliosi posti.

 

 

Metropolitana Varsavia: linee, tariffe e biglietti

Metropolitana Varsavia: due linee, nord-sud ed est-ovest, per 28 stazioni. Scopri le tariffe, dove acquistare i biglietti e i collegamenti per l’aeroporto.

 

 

Aeroporto Varsavia: collegamenti e informazioni utili

Aeroporto Chopin Varsavia e Aeroporto Varsavia Modlin: tutti i collegamenti aeroporto centro città e le informazioni utili sui due principali scali.

 

 

Cosa mangiare a Varsavia e dove

Un viaggio d’affari non è solamente una trasferta lavorativa, ma anche un’occasione per scoprire più da vicino costumi e tradizioni di una località. Scopri i piatti tipici tra pierogi, zuppe, dolci allo zenzero, vodka e sidro di mele

 

 

Varsavia vita notturna: dove rilassarsi dopo una giornata di lavoro

La vita notturna di Varsavia si è trasformata negli ultimi anni; potremmo dire che si è svegliata a tal punto da essere paragonata a quella delle vicine città dell’Europa dell’Est. Nel centro della città sono sorti molti locali che assicurano divertimenti e relax per tutti i gusti.