Varsavia vita notturna: dove rilassarsi dopo una giornata di lavoro

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Varsavia vita notturna e locali per tutti i gusti. Da pub e lounge bar alle discoteche: ecco Varsavia by night per chiudere in bellezza una giornata di lavoro.

La vita notturna di Varsavia si è trasformata negli ultimi anni; potremmo dire che si è svegliata a tal punto da essere paragonata a quella delle vicine città dell’Europa dell’Est. Nel centro della città sono sorti molti locali che assicurano divertimenti e relax per tutti i gusti. Per concludere in bellezza la giornata lavorativa potreste sorseggiare un cocktail o un bicchiere di vino in uno dei tanti raffinati bar di Varsavia; oppure potreste trascorrere la serata in locali jazz o nei locali più giovanili. In ogni caso il divertimento è garantito! Ecco a Varsavia vita notturna e locali imperdibili.

Vita notturna Varsavia: i quartieri della movida

L’epicentro della movida di Varsavia è la Via Mazowiecka. Da anni questo luogo attira persone che amano divertirsi e ballare. Lungo questa strada si affollano i club più alla moda della città. Qui, oltre ai numerosi pub, sono attive circa 5 o 6 discoteche. Un’altra area in cui si concentrano i locali della Varsavia by night è la zona intorno al Palazzo della Cultura che ospita bar e discoteche moderne e molto frequentate. E ancora: PI. Pilsudskiego e PI. Teatralny si trovano più a nord e rappresentano il distretto più glamour della città.

Un’altra zona che prende vita a Varsavia di notte e che vanta una buona vita notturna è situata nel distretto di Praga. Si tratta di un quartiere industriale recentemente riqualificato dove numerosi bar hanno preso il posto di vecchie fabbriche; il distretto di Praga è quello che potremmo definire “hipster”. Un’altra zona di punta per trascorrere le serate nella capitale polacca è il lungo fiume Vistola, dove ci sono molti club soprattutto durante la bella stagione. Infatti l’atmosfera rilassata, la musica dal vivo, le feste all’aperto e le sedie a sdraio per scambiare qualche chiacchiera, rendono le rive del fiume Vistola il posto ideale per passare una notte estiva a Varsavia.

Non distante dal centro, appena superato il cancello in prossimità di Nowy Swiat 22/28, vi aspetta invece il quartiere soprannominato “Pavilions”. Qui, tra le storiche casette a schiera, c’è la più alta densità di bar di Varsavia, fuori dai quali le persone sorseggiano cocktail all’aria fresca per fare conoscenza, trasformando la via in una grande festa di strada. A Pavilions potreste trascorrere l’intera serata, a partire dalla cena per poi proseguire con una birra e divertimento.

Locali notturni Varsavia

locali Varsavia per assaporare cocktail

Un interessante locale nel quartiere Praga è il W Oparach Absurdu, in italiano “nei vapori dell’assurdo”, un pub molto frequentato e in cui ogni settimana si tiene un concerto. L’arredamento del locale è piuttosto bizzarro e rende merito al nome stesso del locale. Nelle vicinanze del W Oparach Absurdu, sempre nella stessa via, sorge un altro locale molto interessante: il Fabryka Wódek Koneser. Questo pub si trova tra le mura di una vecchia fabbrica di vodka, completamente ristrutturata, che merita assolutamente di essere vista.

Un punto di riferimento per gli amanti dei cocktail in città è Dekada Bar. A pochi passi dal centro storico, questo locale è in uno stile del tutto particolare, infatti unisce la Polonia sovietica agli USA degli anni ’50. Grazie alla sua programmazione artistica il Dekada è da anni uno dei migliori club della Capitale.

Al centro della sala principale si trova una ampia pista da ballo pronta ad accogliere il pubblico più scatenato, magari in occasione di una delle tante feste a tema organizzate nel Dekada.

Weles è un pub dove si respira aria decisamente raffinata, tra arredi e clientela. Un pub intimo, con luci soffuse e un ambiente che sembra quasi sospeso nel tempo. Warsaw Pub Crawl è invece nettamente opposto. Questo pub è famoso per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Se invece volete godere di una splendida vista su Varsavia, potreste trascorrere del tempo in cima ad un palazzo di quaranta piani, nel Panorama Sky Bar. Questo locale merita di essere frequentato anche solamente per la splendida veduta della città che offre. Ambiente rilassante e buona cucina internazionale, i prezzi non sono contenuti ma meritano anch’essi l’esperienza.

Discoteche Varsavia

Se invece non dovete alzarvi presto per una riunione o per riprendere l’aereo (e a tal proposito vi consigliamo di scoprire i collegamenti con l’aeroporto di Varsavia), allora potreste concedervi una serata più spassosa tra le tante discoteche della città. La “Varsavia nightlife” non può che avere come primo punto di riferimento il Club 70: un locale molto frequentato che si trova proprio in centro città. La musica è varia e spazia dalla dance, alla disco, passando per il boogie e il funky. La discoteca offre anche serate di musica polacca garantendo serate divertenti e particolarmente esuberanti per immergervi nella vita culturale locale.

Anche parlando di discoteche potete trovare una soluzione panoramica. Il Level 27 è infatti un locale disco situato al ventisettesimo piano di un grattacielo. Questa discoteca presenta arredamento di gran classe, pertanto, se decidete di andare qui, vi consigliamo di sfoggiate un abbigliamento adeguato all’ambiente. Insomma: no camicia no party! Splendida la vista e ottima la musica: un mix perfetto per una serata divertente. 

Scoprite come muovervi a Varsavia con la metropolitana!

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

DI COSA PARLIAMO

TAG

attivita della community

Travel for business