Viaggiare per affari in Canada

Viaggiare per affari in Canada
Capitale: Ottawa Moneta: dollaro canadese
Lingue: inglese, francese
Religione: cattolicesimo, protestantesimo
Governo: monarchia costituzionale a ordinamento federale
Festività: 1° gennaio, 1° luglio (Canada Day), 5 agosto (Civic Holiday), 2 settembre (Festa del Lavoto), 14 ottobre (Thanksgiving Day), 11 novembre (Giorno dei caduti di guerra), 25-16 dicembre
Fuso orario:  UTC da -3 a -8 Telefono: +1
Prese elettriche: A, B (120 V/60 Hz) Aeroporti principali: Toronto – Pearson, Vancouver, Montréal – Pierre Elliot Trudeau

E’ uno dei Paesi che meglio uniscono culture e tradizioni differenti, nonché il secondo più esteso al mondo dopo la Russia. Abitato per millenni viaggiare per affari in canadada popolazioni aborigene, venne quindi colonizzato da francesi e inglesi all’inizio del XVII secolo. Viaggiare per affari in Canada significa anche immergersi in una commistione di influenze e stili di vita diversi, assorbendo il fascino di ogni città e di ogni scorcio naturalistico.

Il Canada è un Paese particolarmente fiorente e vantaggioso per il business. Tra i suoi principali partner commerciali, gli USA, il Messico, il Regno Unito, la Cina, la Germania e il Giappone. Recentemente, inoltre, sono stati incrementati i traffici con le economia crescenti asiatiche.

Si colloca undicesima nella classifica mondiale per PIL nominale, basandosi principalmente sulle abbondanti risorse naturali e sulle reti commerciali con gli Stati Uniti. E’ all’ottavo posto per PIL pro capite, al sesto per indice di sviluppo umano.

L’avanzata economia canadese porta il Paese a collocarsi all’11º posto al mondo per PIL nominale, in quanto essa si basa principalmente sulle sue abbondanti risorse naturali e sulle sue ben sviluppate reti commerciali, specialmente con gli Stati Uniti, con cui ha lunghe e complesse relazioni. Il Canada è una delle nazioni più sviluppate del mondo, stando all’ottavo posto per PIL pro capite e piazzandosi al sesto posto per indice di sviluppo umano.

Un prestigio anche acuito dall’inclusione del Paese in numerosi organismo internazionali: G7, il G8, il G20, la NATO, il NAFTA, l’OECD, la WTO, l’OAC, l’APEC e l’ONU.

Chi viaggia per affari in Canada si può rendersi immediatamente conto degli elevati standard cui si livellano tutti i servizi e i settori nelle varie città. Un mondo da scoprire, con l’aiuto di una buona preparazione bilinguistica.

viaggiare per affari in canadaInformazioni utili sul Canada

Tutto ciò che occorre sapere prima di partire per un viaggio in Canada. Dal passaporto al visto indispensabili per accedere, fino alla composizione amministrativa e territoriale del Paese.

Articoli:

viaggiare per affari in canadaCome muoversi in Canada

Il Canada, Paese immenso, offre ottimi collegamente tra le varie città. Oltre agli aeroporti nazionali e internazionali, anche il sistema ferroviario garantisce comfort ed estrema efficienza. L’ideale per chi viaggia per affari.

Articoli:

viaggiare per affari in canadaFare business in Canada

Alcuni suggerimenti utili per portare a buon fine il business in Canada, ricordandosi sempre delle sostanziali differenze che intercorrono tra la cultura canadese e quella statunitense,

Articoli:

viaggiare per affari in canadaCuriosità sul Canada

Un viaggio per affari in Canada comprenderà anche piacevoli momenti di svago. Ecco alcune curiosità sul lifestyle canadese, a partire dalla ristorazione.

Articoli:

Converti

SELEZIONA




  

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone