Share This Post

Travel tips

Quali indumenti mettere in valigia nel prossimo viaggio d’affari in Canada?

Se state programmando un viaggio di lavoro o una vacanza in Canada, e non sapete cosa mettere in valigia seguite alcune indicazioni climatiche per le varie regioni da visitare.

I mesi estivi, tra luglio e agosto, in tutto il Canada è generalmente il periodo più afoso. Si possono godere di giornate molto soleggiate e tra maggio e ottobre le temperature, sebbene un po’ più basse rispetto a quanto siamo abituati in Italia, sono comunque confortevoli.

I colori dell’autunno sono incredibili, mentre in primavera a causa della disgelo della neve (soprattutto nella parte nord del Canada) le temperature sono ancora fresche.

L’inverno canadese è invece generalmente rigido in tutto il paese, sebbene ci siano diverse zone climatiche in Canada da considerare: le regioni settentrionali, centrali, la costa orientale e la costa occidentale.
Vediamole nel dettaglio:

Regioni settentrionali del Canada

Sono caratterizzate da temperature molto rigide, clima artico, che raggiungono anche i 35 gradi sotto zero durante l’inverno. In estate arriva a zero gradi centigradi e la neve è quasi sempre presente.

Parte centrale del Canada

Gli inverni, da novembre ad aprile,  sono molto rigidi e nevosi e le primavere sono molto brevi, con estati calde ed afose che arrivano fino ai 40 gradi per molti giorni consecutivi. Tuttavia di notte le temperature sono tendenzialmente più fresche. Situazione questa che si affievolisce scendendo verso il sud.

Costa occidentale del Canada

È la zona meno fredda del Canada poiché è mitigata dalle correnti oceaniche e le temperature sono un po’ più miti rispetto la costa orientale, condizionata invece dai venti polari del nord.
Le temperature in inverno sono intorno ai zero gradi, mentre le estati sono generalmente piovose.

Costa orientale del Canada

È l’area, dopo il nord, caratterizzata da inverni rigidi ed estati fresche e piovose che generano molta umidità e anche spesso banchi di nebbia anche in estate.

Quindi, quando state per preparare le valigie per il prossimo viaggio in Canada, tenete in considerazione le temperature per le regioni che dovrete visitare.


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>