Viaggiare per affari in Giappone

yen

Giapponese

 

 

Buddismo, Shintoismo, 

Monarchia parlamentare

1 Gennaio 元日 (Ganjitsu), 8 Gennaio 成人の日 (Seijin Shiki), 11 Febbraio 建国記念の日 (Kenkoku Kinen no Hi),23 Febbraio 天皇の誕生日 (Tennō Tanjōbi), 21 Marzo 春分の日 (Shunbun no Hi), 29 Aprile 昭和の日 (Shōwa no Hi),3 Maggio 憲法記念日 (Kempō Kinenbi), 16 luglio 海の日 (Umi no Hi), 11 Agosto 山の日 (Yama no Hi), 17 Settembre 敬老の日 (Keirō no Hi), 22 o 23 Settembre秋分の日 (Shūbun no Hi), 8 Ottobre 体育の日 (Taiiku no Hi), 3 Novembre 文化の日 (Bunka no Hi), 23 Novembre 勤労感謝の日 (Kinrō Kansha no Hi)

GMT +9

+81

Prese di tipo A con due contatti piatti paralleli  (100 V/50-60 Hz)

Narita, Kansai (presso Osaka)

Il Giappone è uno dei paesi più prosperi per le attività di business nel mondo, terza potenza mondiale offre opportunità in vari settori.

Per le aziende interessate ad aprire una sede in Giappone sono previsti una serie di servizi di consulenza gratuiti, dal sostegno alla pianificazione della strategia di crescita al supporto per ricerche e analisi di mercato, all’identificazione di partner commerciali.

Viaggiare per affari in Giappone è un appuntamento fisso per tutti coloro che ricercano nuove possibilità di investimento e nuove occasioni per far fruttare i propri affari.

Tutto quello che serve sapere per organizzare un viaggio di lavoro e d’affari in Giappone

Abbiamo preparato per voi una guida completa per organizzare un viaggio in Giappone, dalle ragioni per scegliere il Paese del Sol Levante alle opportunità di business, e fino alle indicazioni concrete su come gestire una riunione di lavoro e comportarsi a cena con i futuri partner commerciali.

Ecco cosa troverete nei nostri articoli dedicati al Giappone:

 

Scegliere Tokyo come destinazione di viaggi d’affari

Un focus sulla capitale: sede di grandi eventi, fiere e polo finanziario internazionale, mette a disposizione incentivi, risorse e informazioni dettagliate per favorire gli investimenti dall’estero.

 

Come organizzare una trasferta a Tokyo: il viaggio

La metropoli è servita da due aeroporti maggiori: l’aeroporto di Tokyo-Haneda e l’ aeroporto di Tokyo-Narita. Oltre alle informazioni su come muoversi da e per gli aeroporti della capitale nipponica, in questo articolo troverete indicazioni su come spostarsi in treno in tutto il Giappone, sui visti e su come contattare l’ambasciata e l’Unità di Crisi della Farnesina in caso di necessità.

 

Tokyo: muoversi in città in metro, bus e taxi

Con i suoi 14 milioni di abitanti, Tokyo è la seconda capitale al mondo per popolazione dopo Pechino e l’undicesima città del mondo. È importante arrivare preparati anche dal punto di vista degli spostamenti all’interno della città.

 

Non solo Tokyo: scoprire Yokohama e Osaka

Dopo avervi invitati a scegliere Tokyo come destinazione di viaggi d’affari, restiamo in Giappone e vi invitiamo a scoprire altri due importanti poli di business, Yokohama e Osaka, seconda e terza città del Giappone.

 

Dalle riunioni alla tavola: il galateo da rispettare in Giappone

Se state programmando un viaggio di lavoro in Giappone, tenete presente che c’è un galateo molto severo e regole da seguire che dovrete tenere a mente per rispettare i costumi locali e non risultare maleducati.

 

Etichette di business in Giappone per un meeting di lavoro

Se intendi fare business con i Giapponesi devi capire come sono abituati a farlo, come sono organizzati, e perché è così. Allora dai!, giù il gettone ché si parte!” dice Cumunian che ci offre suggerimenti utili sul cosa fare quando si incontra un giapponese per lavoro.

 

Come prepararsi per un business meeting in Giappone

In Giappone gli incontri di lavoro sono una cosa seria, è l’occasione per dimostrare serietà, disponibilità, coerenza, spirito di squadra e apertura, insomma … è un dannatissimo test! Se lo passi, sei dentro. Ma scopri di più nell’articolo “come prepararsi per un business meeting”