[welcome_mess]
[community_rank]
[community_invite_link]

Trova colleghi, amici e nuovi contatti nella community. Puoi cercarli per nome e cognome, per ruolo o per città.

[search_members]
[community_cta_create_group]

Inizia da qui

Cosa puoi fare in community? Scopriamolo insieme!

Benvenuto nella community di Travel for business! Per te da oggi si apre o si riapre, se sei tornato dopo tanto tempo, un mondo fatto di condivisione di contenuti, novità, esperienze, pareri, contatti.

La nostra community nasce infatti per il mondo del business travel in tutte le sue forme e vuole essere uno spazio indipendente in cui confrontarci, sempre nel massimo rispetto degli altri.

Potrai fare tantissime cose e viverla come meglio ritieni: magari inizialmente osservando cosa fanno gli altri per capire quale apporto puoi dare o, se ti senti già a tuo agio, puoi iniziare a chiedere l’amicizia, commentare i gruppi di discussione e così via.

Scopri insieme a noi tutto quello che puoi fare in community.

 

Esplora la bacheca

Come hai visto, nel momento in cui ti registri, accedi alla pagina di home page della community dove, come il feed di qualsiasi social, trovi tutto quello che succede in community: si va infatti dall’ultimo aggiornamento fino a quello meno recente. Ci sono gli ultimi articoli, vedi chi ha cambiato la foto profilo, chi ha fatto amicizia con chi, insomma naviga in questa bacheca per sapere cosa sta succedendo o cosa ti sei perso se non ti connetti da un po’.

 

Completa il tuo profilo

A sinistra della home page trovi la sezione dedicata al tuo profilo. Se sei nuovo della community inserisci tutte le informazioni che servono agli altri per capire chi sei, cosa fai e non dimenticare di inserire una tua foto profilo ma anche di copertina.

Completare il profilo ti permette di passare dal livello follower a friend come puoi leggere nella pagina dedicata alla gamification, ma soprattutto di farti conoscere agli altri
Hai già un profilo? Vedi se è completo in tutte le sue parti, se la foto è attuale (meglio evitare quella di 10 anni fa).

 

In entrambi i casi aiutaci a sapere qualcosa in più di te: scrivici qual è il tuo motto personale, dai una breve descrizione di te, dicci dove ti troviamo sui social. Più cose sappiamo più ti possiamo conoscere!

Trova le persone e chiedi l’amicizia

Ci sono persone che conosci già e che vuoi vedere se sono in community? Vuoi connetterti con persone che lavorano nel tuo settore? O più semplicemente vuoi fare nuove amicizie? A sinistra, sempre nella pagina di home page, trovi il pulsante “trova nuove persone”.

Inserisci il nome o cognome oppure cerca tramite quello che fa nella vita, per esempio “giornalista” e trova così tutte le persone cui puoi richiedere l’amicizia ed entrare in contatto.

Come chiedere l’amicizia? Be’, sia nella preview del profilo che cliccando sul profilo trovi un pulsante “Aggiungi amico”. Se invece non vuoi aggiungere la persona ma solo seguirla ti basta cliccare su “Follow”, semplice no?

La persona riceverà una notifica non solo in community ma anche via mail e una volta che sarete amici, lo vedranno anche gli altri. Così sarà più facile creare una bella rete di amicizie non trovi?

 

Ricordati di inviare un messaggio a seguito della richiesta di amicizia: è una carineria ben accetta!

Da sapere: ogni volta che vai sul profilo di qualcuno sulla sinistra, troverai sempre il menu con le tue attività in modo da tenere sott’occhio quanto hai fatto e stai facendo.

 

Invita amici e colleghi alla community

E se qualcuna delle persone che conosci non c’è, cosa fare? Semplice: sempre nella home page della community sulla sinistra trovi il pulsante invita amici e colleghi.

Ti basta cliccare su e sarai condotto in uno spazio apposito dove potrai inserire l’indirizzo email del tuo amico/collega e accompagnare il tuo invito alla community con un messaggio. Noi ne abbiamo inserito uno precompilato, ma tu sei libero di modicarlo come ritieni.

 

Quel che conta è invitare più gente possibile, in linea con le finalità di Travel for business: più siamo meglio è! E inoltre più ne inviti più passi di livello!

 

Scrivi un articolo

Ma non finisce mica qui: puoi dare il tuo contributo in tanti altri modi. Come? Se vuoi condividere un contenuto, non ti resta che scrivere un articolo.

 

Mettiti alla prova scrivendo un contenuto – possibilmente originale, se non lo è cita la fonte ma non fare copia e incolla – e condividendo così la tua esperienza con il resto della community. L’articolo sarà valutato dalla redazione. Per sapere come fare leggi come scrivere l’articolo.

 

Crea un gruppo di discussione

Puoi anche creare un gruppo di discussione, ma attenzione per farlo devi essere un champion. Cosa vuol dire? Che come ti spieghiamo nella nostra sezione dedicata alla gamification, devi avere fatto un tot di attività per iniziare a creare gruppi tematici.

Se hai già ottenuto la valigetta di champion, troverai il pulsante “Crea un gruppo” nella home page della community, sempre sulla sidebar a sinistra.

 

Attenzione: prima di creare gruppi di discussione su un argomento verifica che nessuno l’abbia fatto prima di te.

 

Indipendentemente dal fatto che tu possa creare un gruppo o meno, puoi comunque commentare! Commenta le discussioni dando il tuo apporto senza dimenticare la nostra netiquette (anzi clicca sul link per dare un’occhiata).

A proposito di commenti, puoi anche commentare gli articoli degli altri. In fondo la community è questo: uno spazio di condivisione continua tra persone che si rispettano e si scambiano valore.

Sei d’accordo?

Cosa puoi fare ora che sei entrato? Come muovere i primi passi? Scopri come vivere al meglio la community.

>>Inizia da qui

Bello essere in community e condividere idee, argomenti e passioni. Leggi come farlo al meglio e nel rispetto degli altri.
>> Netiquette

Vuoi scrivere un articolo per la community? Leggi come fare nel nostro vademecum.

>> Come scrivere un articolo

Vuoi diventare campione della community? Scopri come funziona la nostra gamification. 

>> Come salire di livello