Viaggiare per affari a Helsinki

Viaggiare per affari a Helsinki
Capitale: Moneta: euro
Lingue: finlandese, svedese Religione: luterani, ortodossi
Governo: repubblica parlamentare Festività: 1° gennaio, 6 gennaio, 1° maggio, 21 giugno (Festa di mezza estate), 25-26 dicembre
Fuso orario: UTC +2 Telefono: +358
Prese elettriche: C, F (230 V/50 Hz) Aeroporti principali: Helsinki-Vantaa

Helsinki, la “capitale verde” della Finlandia, è una delle località del nord Europa più affascinanti e attraenti in assoluto, e per noi di Travel for business rappresenta un’importante meta per viaggi di lavoro proficui all’interno di settori dinamici e in continua evoluzione. Helsinki è una città che unisce alla perfezione la possibilità di fare affari e intraprendere incontri professionali con la vasta offerta di intrattenimenti e svaghi. Il luogo ideale per bilanciare business, divertimento e relax, grazie alla florida rassegna di eventi culturali che si susseguono nel corso dell’anno, alle bellezze architettoniche dell’Art Nouveau da ammirare, all’ampia scelta di locali in cui trascorrere le serate e all’incantevole patrimonio paesaggistico offerto dalle isole che costellano l’arcipelago. Viaggiare per affari a Helsinki riserva quindi ogni genere di piacere: tra un meeting e l’altro è infatti possibile colmare il tempo libero concedendosi pause rigeneranti all’interno di uno dei tanti parchi, passeggiando per le vie dello shopping o degustando i prodotti locali nei migliori ristoranti.

Fare business in Finlandia può anche essere un’esperienza unica nel suo genere: sapevate dell’esistenza delle “saune aziendali”, appositamente adibite agli incontri di lavoro? Intrattenere rapporti professionali diventa così un’occasione preziosa per vivere momenti di benessere che ritemprano corpo e mente, permettendo, magari, una maggiore predisposizione alle trattative e agli accordi con clienti e partner.

In ogni stagione Helsinki si rivela un centro attivo e vivace, che si tratti dei colori e della musica di cui risplende in estate o della neve e dei ghiacci da cui è ricoperta d’inverno: per godere appieno di tutto ciò che lo stile di vita e i luoghi finlandesi offrono, è indispensabile quindi lasciare da parte ogni pregiudizio relativo all’apparente freddezza con cui agli occhi dei mediterranei appaiono gli abitanti del nord, e ricredersi invece sulla grande energia emanata da una città che si offre al mondo del business e del turismo dall’alto del suo charme e della sua vitalità.

 

Raggiungere HelsinkiCome arrivare a Helsinki

L’aeroporto Helsinki-Vanta si trova a 17 km dalla capitale finlandese; è il principale aeroporto del Paese, nonché hub fondamentale tra Europa e Asia. Perfettamente collegato con Helsinki da autobus regolari ed efficienti.

Articoli:

 

Meeting in saunaFare affari a Helsinki

Se vi trovate a Helsinki per lavoro, potrà capitarvi di ricevere la proposta di un meeting all’interno di una sauna: per i finlandesi è un luogo quasi sacro, in cui prendere decisioni importanti con mente e corpo purificati. Oppure, il vostro spirito imprenditoriale vi porterà a visitare Kaapeli, grande polo artistico della città e fulcro del business creativo.

Articoli:

 

Tram Helsinki 2Come muoversi a Helsinki

Il tram è il mezzo d’eccellenza per spostarsi tra le strade di Helsinki: questo è uno degli elementi fondamentali che conferiscono alla città un primato in termini di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente.

Articoli:

 

 

Informazioni utili su Helsinki

Com’è il clima a Helsinki durante l’anno? Come trascorrere le giornate estive? Cosa fare nel periodo del sole di mezzanotte? Ci si può adattare alle temperature rigide dell’inverno? Ecco tutte le informazioni che cercate.

Articoli:

Converti

SELEZIONA




  

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone