Viaggiare per affari a Helsinki
Euro
Finlandese, svedese
Luterani, ortodossi
Repubblica Parlamentare
1° gennaio, 6 gennaio, 1° maggio, 21 giugno (Festa di mezza estate), 25-26 dicembre
UTC+2
+358
C, F (230 V/50 Hz)
Helsinki-Vantaa
Helsinki, la “capitale verde” della Finlandia, è una delle località del nord Europa più affascinanti e attraenti in assoluto, e per noi di Travel for business rappresenta un’importante meta per viaggi di lavoro proficui all’interno di settori dinamici e in continua evoluzione. Helsinki è una città che unisce alla perfezione la possibilità di fare affari e intraprendere incontri professionali con la vasta offerta di intrattenimenti e svaghi.
Il luogo ideale per bilanciare business, divertimento e relax, grazie alla florida rassegna di eventi culturali che si susseguono nel corso dell’anno, alle bellezze architettoniche dell’Art Nouveau da ammirare, all’ampia scelta di locali in cui trascorrere le serate e all’incantevole patrimonio paesaggistico offerto dalle isole che costellano l’arcipelago.
Viaggiare per affari a Helsinki riserva quindi ogni genere di piacere: tra un meeting e l’altro è infatti possibile colmare il tempo libero concedendosi pause rigeneranti all’interno di uno dei tanti parchi, passeggiando per le vie dello shopping o degustando i prodotti locali nei migliori ristoranti.
Fare business in Finlandia può anche essere un’esperienza unica nel suo genere: sapevate dell’esistenza delle “saune aziendali”, appositamente adibite agli incontri di lavoro? Intrattenere rapporti professionali diventa così un’occasione preziosa per vivere momenti di benessere che ritemprano corpo e mente, permettendo, magari, una maggiore predisposizione alle trattative e agli accordi con clienti e partner.
In ogni stagione Helsinki si rivela un centro attivo e vivace, che si tratti dei colori e della musica di cui risplende in estate o della neve e dei ghiacci da cui è ricoperta d’inverno: per godere appieno di tutto ciò che lo stile di vita e i luoghi finlandesi offrono, è indispensabile quindi lasciare da parte ogni pregiudizio relativo all’apparente freddezza con cui agli occhi dei mediterranei appaiono gli abitanti del nord, e ricredersi invece sulla grande energia emanata da una città che si offre al mondo del business e del turismo dall’alto del suo charme e della sua vitalità.
Come arrivare a Helsinki
L’aeroporto Helsinki-Vanta si trova a 17 km dalla capitale finlandese; è il principale aeroporto del Paese, nonché hub fondamentale tra Europa e Asia. Perfettamente collegato con Helsinki da autobus regolari ed efficienti.
Leggi anche:
Fare affari a Helsinki
Se vi trovate a Helsinki per lavoro, potrà capitarvi di ricevere la proposta di un meeting all’interno di una sauna: per i finlandesi è un luogo quasi sacro, in cui prendere decisioni importanti con mente e corpo purificati. Oppure, il vostro spirito imprenditoriale vi porterà a visitare Kaapeli, grande polo artistico della città e fulcro del business creativo.
Leggi anche:
Come muoversi a Helsinki
Il tram è il mezzo d’eccellenza per spostarsi tra le strade di Helsinki: questo è uno degli elementi fondamentali che conferiscono alla città un primato in termini di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente.
Leggi anche:
- Helsinki, la capitale verde della Finalndia. Cosa vedere e come
- Viaggiare in modo sostenibile con le APP
Informazioni utili su Helsinki
Com’è il clima a Helsinki durante l’anno? Come trascorrere le giornate estive? Cosa fare nel periodo del sole di mezzanotte? Ci si può adattare alle temperature rigide dell’inverno? Ecco tutte le informazioni che cercate.