Il nostro modo di fare formazione

Per i business travel e mobility manager di oggi e del futuro

Come si sta evolvendo il ruolo del Travel e Mobility Manager?
Quali sono le aree di responsabilità attuali e quali potranno essere gli scenari in futuro?
Quali gli obiettivi di crescita? La figura del Travel e Mobility Manager è sempre più strategica per le aziende. Ecco perché è importante acquisire nuove conoscenze e capacità per gestire, scegliere e acquistare i viaggi e le trasferte di lavoro in ottica di risparmio, qualità, sicurezza, sostenibilità e soddisfazione delle persone.

Scegliere la giusta formazione business travel per te potrà significare investire in un percorso di upskilling e di reskilling puntando non solo sull’approccio tecnico del travel management, ma dando particolare rilievo a un’impostazione strategica.

Il nostro percorso di formazione si basa su corsi per il Travel e Mobility Management grazie ai quali potrai acquisire una conoscenza professionale approfondita di metodi, principi e modalità. Ma potrai anche sviluppare un nuovo tipo di gestione per raggiungere gli obiettivi aziendali e di tua crescita personale.

Travel for business ha ricevuto il primo premio AIF (Associazione Italiana Formatori) nell’area Area Arte Cultura e Turismo con il progetto di Corporate Travel & Mobility Management.  

I nostri CORSI

Realizzare una travel policy efficace, selezionare i fornitori, scegliere i giusti strumenti digitali per la gestione delle trasferte e della mobilità aziendale ma occuparsi anche di data Travel e Risk management: questo e tanto altro potrai apprendere durante i nostri corsi. 
In aula e online per approfondire tematiche che riguardano la tua professionalità ma anche per essere costantemente aggiornato sulle tendenze del settore. I nostri corsi permettono di acquisire crediti formativi utili per il registro nazionale del Travel Mobility Manager di AITMM (Associazione italiana Travel e Mobility manager).

Scopri i prossimi corsi.

Richiedi informazioni

Letta l'informativa e preso atto che per il trattamento dei dati sopra inseriti per inviarmi una risposta alla richiesta formulatavi non è necessario fornire il consenso

scegli il corso più adatto a te

Corsi in aula

La formazione specializzata per diventare Travel e Mobility Manager e per l’aggiornamento professionale continuo.

corsi-online

Corsi online

Lezioni online e approfondimenti sui temi specifici del Travel e Mobility Management in modalità e-learning.

webinar

Webinar

Appuntamenti dedicati al mondo del business travel e delle mobilità aziendale per restare aggiornati su attualità e trend.

I FORMATORI

formatori di Travel for business sono tutti professionisti che durante le loro carriere hanno sviluppato competenze di consulenzaformazione in diversi contesti, anche internazionali.

Oltre a questo, ognuno di loro ha specifiche conoscenze dei viaggi business: dalla gestione all’organizzazione, passando dalle tecnologie applicate al business travel e alla mobilità aziendale.

Conoscili meglio.

DICONO DEI NOSTRI CORSI
Daniela Berdin - Askoll
Leggi Tutto
Con il corso di formazione in Travel & Mobility Management ho ottenuto le risposte che cercavo:  il mondo dei viaggi aziendali affrontato con lo spirito della progettazione e non di come si stampa un biglietto aereo, perché quello che cercavo era il salto di qualità, era rispondere alla Direzione che mi chiede di ridurre i costi dei viaggi (senza ovviamente diminuirne la frequenza perché sono vitali per le attività aziendali) con professionalità e competenza”. 
Laura Faccenda - Banca d’Italia
Leggi Tutto
“Il corso è ben strutturato e interessante nello svolgimento dei temi generali, senza trascurare la possibilità di offrire risposte specifiche a realtà aziendali diversificate. Ho molto apprezzato la competenza dei docenti, la disponibilità nonché l’approccio neutrale e terzo alle varie tematiche del business travel, a differenza di molti corsi sponsorizzati o tenuti da TA“.
Daniela Tiburzio - Orthodox
Leggi Tutto
"L’organizzazione in mezze giornate, grazie al collegamento online, è stata comodissima. A me ha dato il tempo sufficiente per elaborare le informazioni ricevute (tantissime). La modalità online non ha ostacolato l’interazione e forse ha permesso maggiore concentrazione".
Paolo Tedesco - Sogei
Leggi Tutto
“Non un semplice corso, ma un percorso di formazione ampio anche in termini manageriali. La sicurezza maturata nei concetti fondamentali dei viaggi aziendali, tramite gli insegnamenti dei docenti, mi ha consentito di acquisire e approfondire nuove competenze professionali che ho subito messo in campo dalla prima giornata di lezione”.
Arianna Collini - AMB Packaging
Leggi Tutto
“ll corso si è rivelato una piacevolissima sorpresa, ricco di tematiche e concetti con i quali non avevo mai avuto modo di confrontarmi. Mi ha aperto la mente e mi ha aiutato a ripensare a me stessa in termini diversi, mi ha dato un prospettiva per il futuro…”
Liliana Rojas - Enereco
Leggi Tutto
"Travel for business mi ha dato la possibilità di ampliare le mie conoscenze nel mondo del Travel e Mobility management e di creare solide basi per il mio futuro. Docenti preparati e sempre disponibili, con una voglia immensa di trasmettere ai corsisti la propria passione”.
Ellen Broccolo - Travel e Mobility Manager Cortina Express
Leggi Tutto
"Definirlo un corso sul Business Travel & Mobility Management sarebbe riduttivo! Abbiamo spaziato dalle tecnologie a supporto dei Travel Manager, alla gestione degli eventi, alla gestione delle flotte, alla travel policy passando da swot analisys, processi lean ecc. Ma soprattutto ci siamo portati a casa un pacchetto di cultura a 360 gradi e alle volte ci siamo anche emozionati ascoltando e raccontando!”
Elisa Tolomio - Kering Eyewear
Leggi Tutto
“Sono state delle giornate intense e molto interessanti e nonostante la modalità online – che mi spaventava un pochino – sono stati ottimamente in grado di mantenere sempre alto e vivo il dibattito e l’attenzione in classe. Sono soddisfatta perché nonostante la mia “fame” di contenuti molto operativi, siete stati capaci di farmi comprendere che il ruolo del Travel e Mobility Manager va molto oltre l’operatività e la quotidianità; i formatori sono stati estremamente generosi nel condividere il loro nutrito bagaglio di conoscenze ed esperienze”.
Precedente
Successivo

Travel for business