Informativa Privacy

Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali

TFB S.r.l., proprietaria del sito internet www.travelforbusiness.it, può raccogliere i dati personali di chi, come Lei, consulta le varie pagine di questo sito internet (il “Sito”).

In particolare, vengono raccolti i dati personali di chi compila gli appositi form che si trovano nelle pagine del Sito o di chi, iscrivendosi alla community, fornisce informazioni sui propri viaggi d’affari. La tutela dei Suoi dati personali è importante per la nostra società che ha elaborato questa informativa sulla privacy, nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 679, per informarLa sul modo in cui vengono raccolti, utilizzati, comunicati e memorizzati i Suoi dati.
Il trattamento dei dati personali acquisiti attraverso la compilazione dei form presenti sul Sito viene fatto per rispondere alle esigenze espresse dall’utente. Non ci sarà da parte nostra nessun uso inappropriato o eccedente le finalità indicate, né tali dati saranno oggetto di diffusione, salvo che, per alcuni di essi, attraverso la consultazione del Sito.
La invitiamo a leggere il presente documento per conoscere i criteri di tutela della privacy e a scriverci se dovesse avere qualsiasi domanda a questo proposito.


Titolare del trattamento.

La informiamo che i Suoi dati personali acquisiti attraverso il Sito saranno trattati, in qualità di Titolare del trattamento, dalla società TFB S.r.l., con sede legale in Gassino Torinese (TO), strada Circonvallazione 23. Per contattare il titolare del trattamento è possibile scrivere via mail a info@travelforbusiness.it oppure via pec a tfb.srl@legalmail.it.


 

Finalità del trattamento.

Il trattamento dei Suoi dati personali raccolti attraverso il Sito sarà effettuato per le seguenti finalità:
– per dar corso alla registrazione al Sito, che Le consentirà di partecipare alla Community dei viaggiatori e professionisti d’affari, attraverso la compilazione del form presente alla pagina della registrazione (“Register”);
– per rispondere alle Sue richieste di informazioni che ci inoltra attraverso la compilazione del form presente alla pagina “Contatti”;
-per rispondere alle Sue richieste di informazioni sui corsi di formazione, tramite la compilazione dei form cui si accede dalla pagina “Formazione”
-per rispondere alle Sue richieste di informazione su Consulenza, tramite la compilazione dei form chi si accede dalla pagina “Consulenza”
– per rispondere a richieste di partecipazione ad eventi o conferenze o altre manifestazioni da noi organizzati o per richiedere l’iscrizione a tali eventi, tramite la compilazione dei form cui si accede dalla pagina “Eventi”, nonché per ricevere via e.mail le presentazioni od altro materiale didattico predisposto dai docenti che partecipano ai suddetti eventi, compilando, anche in questo caso, il relativo form presente nelle sezioni del “Blog” e degli Eventi;
– per ricevere gli e-book presenti nella omonima pagina web del Sito, compilando l’apposito form;
– per consentire l’inserimento di Suoi articoli, suggerimenti, informazioni od esperienze sui viaggi d’affari, da pubblicare nella pagina dei “Blog”, partecipando così attivamente alla Community;
– per consentire la pubblicazione di commenti (“Lascia un commento”) ai contributi di cui al precedente punto 8);
– per l’inserimento del Suo profilo, compresa la Sua immagine fotografica, nella pagina dei membri della Community.

Tutti questi trattamenti potranno essere da noi effettuati senza necessità di consenso da parte Sua, in quanto in esecuzione di Sue autonome richieste formulate attraverso i form o come conseguenza della Sua appartenenza alla Community.
Oltre ai trattamenti su indicati, i Suoi dati personali potranno essere utilizzati, a seguito di Suo espresso consenso,

-per inviarLe la nostra newsletter, a seguito di Sua richiesta tramite la compilazione del form presente sia in home page sia nella pagine della registrazione

– per inviarLe, al Suo indirizzo di posta elettronica, comunicazioni in merito alla nostra attività e ad iniziative od eventi da noi organizzati,
-per la loro comunicazione a professionisti od imprese che organizzano con noi corsi, eventi od altre manifestazioni per trattamenti di cui saranno autonomi titolari del trattamento;
-per richiedere la Sua partecipazione a sondaggi e ricerche di mercato;
-per pubblicare Sue interviste rese alla nostra società, con relative immagini fotografiche o riproduzioni video.

 

 

Modalità del trattamento.

I Suoi dati personali saranno trattati in forma cartacea ed elettronica, nel rispetto della normativa citata, utilizzando misure di sicurezza atte a garantire la loro riservatezza e ad evitare la perdita, la distruzione, la modifica, l’accesso o la divulgazione non autorizzati dei dati personali.
I dati personali acquisiti attraverso il Sito saranno cancellati una volta cessata la finalità della loro raccolta, quindi, ad esempio, a seguito della Sua cancellazione dal Sito, oppure, se non iscritto né al Sito né alla nostra newsletter, dopo che è stato dato corso a Sue richieste di informazioni o di iscrizioni agli eventi da noi organizzati.

 

 

Soggetti coinvolti nel trattamento.

I dati sono trattati dal Titolare del trattamento, attraverso i propri soci, nell’ambito delle competenze dagli stessi ricoperte.
I dati non saranno diffusi, salvo che per la pubblicazione di alcuni di essi sul Sito (per esempio, nella pagina dei “Blog” od in quella dei membri della Community, o per la pubblicazione di interviste, compresa, in questi casi, la riproduzione di Sue fotografie o video).

I Suoi dati potranno costituire oggetto di comunicazione alle, o potranno comunque essere conosciuti dalle, seguenti categorie di soggetti, in caso di Suo consenso, ove dovuto, e qualora tali terzi non operino quali nostri responsabili del trattamento:
– aziende da noi incaricate di gestire attività di marketing;
– professionisti ed imprese che organizzano con noi corsi, eventi od altre manifestazioni;
-professionisti od imprese incaricati dell’hosting e della manutenzione del Sito o della manutenzione del nostro sistema informativo;
-a studi legali di nostra fiducia per l’eventuale tutela dei nostri diritti o per la gestione di contenziosi;
-ad organi giudiziari, collegi arbitrali, organismi di mediazione e loro mediatori, consulenti di parte, in caso di contenzioso.
L’elenco aggiornato di tali soggetti può essere richiesto al Titolare del trattamento, con le modalità indicate nel successivo paragrafo “Diritti dell’interessato”.
 

Obbligatorietà o meno del conferimento.

Il conferimento dei dati da parte Sua è obbligatorio quando necessario per dar seguito alle Sue richieste, per cui il mancato inserimento di questi dati non potrà consentirci di esaudire le Sue richieste, e facoltativo negli altri casi, come ad esempio per inviarLe comunicazioni informative o promozionali, sondaggi e ricerche di mercato sulla nostra attività o per la comunicazione a professionisti ed imprese nostri partner, per cui il mancato conferimento non ci consentirà di dar corso a queste attività.

 

Diritti dell’interessato

in ogni momento, Lei potrà esercitare il diritto di accesso ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, la cancellazione – nei casi previsti – la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, nonché il diritto di chiedere la portabilità dei dati, indirizzando la Sua richiesta al Titolare del trattamento, al suddetto indirizzo della sede legale oppure all’indirizzo di posta elettronica info@travelforbusiness.it

 

 

Revoca del consenso.

in qualsiasi momento Lei potrà revocare il consenso da Lei reso – ove dovuto – tramite flag nelle apposite check box presenti sotto i form di raccolta dati; le modalità per la revoca del consenso sono le stesse illustrate nel precedente paragrafo “Diritti dell’interessato”, senza pregiudizio dei trattamenti lecitamente effettuati dal Titolare del trattamento precedentemente a tale revoca.

 

 

Diritto di opposizione ad attività di marketing.

In particolare, Lei ha diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento che la nostra società dovesse fare con i Suoi dati personali per finalità di marketing diretto e indiretto e, conseguentemente, non potranno essere effettuate eventuali comunicazioni di natura commerciale e pubblicitaria, attraverso l’uso della posta elettronica o del telefono

 

 

Diritto di proporre reclamo.

La informiamo che avrà diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenesse che il trattamento dei Suoi dati personali sia stato effettuato in violazione dei Suoi diritti.

 

 

Cookie.

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Collegamenti ad altri siti.

Questa informativa è fornita solo per il sito www.travelforbusiness.it e non anche per altri siti web eventualmente collegati e consultabili dall’utente tramite link di collegamento. Pertanto, TFB S.r.l. non può essere ritenuta responsabile dei dati personali forniti dagli utenti ai proprietari o gestori di questi siti e dei trattamenti dagli stessi effettuati

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