Viaggiare per affari a San Francisco

dollaro USA

Americano-Inglese

Lo stato della California ha cattolici, protestanti, ebrei, buddisti, indù, musulmani, mormoni e atei

San Francisco utilizza la forma del ” sindaco forte ” del governo del sindaco/consiglio, composto dal sindaco, dal consiglio dei supervisori, da diversi funzionari eletti e da numerose altre entità. Il sindaco di San Francisco è il capo del ramo esecutivo del governo della città e della contea.

Capodanno: 1 gennaio.
Martin Luther King Day: il terzo lunedì di gennaio. 
Presidents’ Day : il terzo lunedì di febbraio. 
Memorial Day: l’ultimo lunedì di maggio. 
Indipendence Day : 4 luglio.
Labour Day : il primo lunedì di settembre.
 11 novembre. Giorno in cui si festeggia la fine della I Guerra Mondiale
Thanksgiving Day : l’ultimo giovedì di novembre.
Natale: 25 dicembre.

UTC -7

codice paese +1 (00)
prefisso della città 415

La corrente elettrica negli Stati Uniti è di 120 Volts 60 Hz.
Prese elettriche:  di tipo A e B.

L’Aeroporto di San Francisco (SFO) si trova 21 chilometri al sud della città.

Sapevate che i giganti della  tecnologia come Facebook, Google e Apple sono basati a San Francisco? La comunità  imprenditoriale è in prima linea nello sviluppo di nuove tecnologie.

Secondo Forbes, San Francisco è il polo tecnologico leader degli Stati Uniti ed è anche una attraente destinazione turistica internazionale. Dalle funivie e dalle case vittoriane alle spiagge sabbiose e alle viste sulla baia, questa è una città cosmopolita come nessun’altra. Il distretto finanziario di San Francisco è il CBD della città.

Anche la nebbia, chiamata Karl, ha il suo fascino da vedere nel prossimo viaggio di lavoro.

Viaggiare per affari San Francisco è un appuntamento importante per tutti coloro che ricercano occasioni nuove per i propri affari.

Tutto quello che serve sapere per organizzare un viaggio di lavoro e d’affari a San Francisco

Abbiamo preparato per voi una guida completa per organizzare un viaggio a San Franciesco

Ecco cosa troverete nei nostri articoli dedicati a San Francisco:

Fare affari a San Francisco

San Francisco è una delle città più culturalmente effervescenti degli Stati Uniti. Animata da quartieri caratteristici e con una grande storia alle spalle, di cose da vedere a San Francisco ce ne sono molte. Si tratta di una realtà urbana di insediamento, relativamente antica rispetto agli standard californiani. La città ospita la più numerosa varietà di culture e etnie di tutti gli Stati Uniti, oltre a costituire uno dei melting pot più rilevanti in tutto il mondo e concentrati in uno spazio limitato.

San Francisco, cosa vedere tra un meeting e un pranzo di lavoro

La capitale degli hippies è una tra le più affascinanti città della California e degli Stati Uniti. San Francisco Bay Area è un’ampia zona in cui risiedono sette milioni di persone, animata da diverse suggestioni culturali. Tra il quartiere di Castro al Pier 39, a San Francisco da vedere c’è davvero molto. Tra una riunione e l’altra, tra un pranzo di lavoro e l’altro nei ristoranti di San Francisco, una volta in città vale davvero la pena visitare i luoghi più significativi e simbolici della città.

Ristoranti San Francisco: dove mangiare a San Francisco

San Francisco è una delle città americane in cui si respira maggiormente una dimensione europea, sia per l’impostazione urbana che per la cucina locale; infatti a quartieri caratteristici e caratterizzati da costruzioni basse si unisce la vicinanza al mare che consente un buona attività di pesca, assicurando un ingrediente base per le ricette tradizionali e per i tanti ristoranti che popolano lo storico quartiere Fisherman’s Wharf, il tradizionale porto.

Aeroporto San Francisco Internazionale

Piuttosto che di un aeroporto San Francisco dovremmo parlare degli aeroporti della città; infatti sono ben due gli scali internazionali che servono la patria dei cable cars

Hotel San Francisco: i migliori per viaggi d’affari

San Francisco è un melting pot in cui si incontrano culture, comunità, ispirazioni, arte e moda da tutto il mondo. Con i suoi famosissimi sali-scendi, la città californiana è animata da quartieri diversissimi tra loro, bohémien, residenziali, marinari, divertenti e d’affari. Gran parte del turismo d’affari che fa tappa a San Francisco deriva dal settore finanziario, dal turismo e dalle società di servizi professionali rivolti alle imprese. Scopri i migliori hotel a San Francisco per il tuo viaggio d’affari.

Come muoversi a San Francisco per un viaggio di lavoro

A seconda del giro previsto dalla trasferta di lavoro, è possibile raggiungere San Francisco in diversi modi. Scoprili tutti leggendo l’articolo!

Hai esperienze da aggiungere per aiutare altri viaggiatori d’affari? Unisciti alla Community di Travel for business.