Air France e KLM puntano su T-ROI CALCULATOR

Condividi

Air France e KLM hanno deciso di promuovere la soluzione T-ROI CALCULATOR realizzata dai fondatori di Travel for business, da Validata e dall’ Ing. Guido Savio, credendo nelle sue potenzialità a favore di quelle aziende che intendono valutare il ritorno economico-finanziario dagli investimenti (previsionali) e dai costi (consuntivi) per le trasferte di lavoro.

“Per noi T-ROI CALCULATOR è una applicazione innovativa e unica nel panorama internazionale del Business Travel Management poiché consente alle aziende di misurare la produttività e le opportunità generate dal viaggio d’affari e di approfondire l’interazione tra Business e Travel.

La soluzione offre anche funzionalità per la valutazione dei maggiori benefici derivanti dalla scelta di una classe tariffaria o nella logica di valutazione della Travel Policy, aiutandoci ad illustrare la nostra offerta e i benefit che Air France KLM possono da sempre offrire alle aziende per i loro viaggi”, scrive Fabio Andaloro, Direttore Vendite di Air France KLM in Italia. “Questa applicazione ci aiuta a rispondere a domande quali:

Come generare valore da una corretta e completa valutazione dei benefici derivanti da viaggi di lavoro? Come individuare tutti i benefici, o i rischi, generati da una trasferta? Come valutare l’opportunità̀ d’un investimento in business travel e come realizzarlo o valorizzarlo? “

La risposta è data da T-ROI CALCULATOR che abilita una valutazione corretta e smart, previsionale o consuntiva, dei viaggi di lavoro.

L’applicazione esegue una metodologia rigorosa di valutazione delle complesse variabili in gioco ed è in questo customizzabile per le esigenze specifiche di ogni azienda. “In periodi di aumentata rischiosità̀ e di scarsezza di risorse, T-ROI CALCULATOR dimensiona il budget del Business Travel investibile e ne orienta l’impiego supportando il decisore aziendale in un processo consapevole e accurato; pertanto, autorevole e finanziariamente giustificato” ha asserito Rosemarie Caglia, Ceo di Travel for business.

T-ROI CALCULATOR si differenziaper le sue caratteristiche attrattive: semplicità, concretezza e valore generato.

Alle aziende introdurrà i benefici tangibili che la soluzione offre nel generare nuovo business e incremento di fatturato, nel ridurre i costi, nell’incrementare la employee retention e la quality e sustainability compliance.

“Siamo felici che per i propri clienti Air France e KLM abbiano trovato particolarmente interessante la possibilità di misurare anche benefici intangibili quali la motivazione del personale in trasferta, le opportunità di networking e lo sviluppo di nuove idee, benefici che pure creano vantaggi competitivi. Una soluzione davvero completa offerta dal nostro applicativo, che offrirà sicuri vantaggi per le aziende, per i dipartimenti HR e per gli stessi viaggiatori” ha aggiunto Fausto Berti, Ceo di Validata.

Sarà in occasione dell’incontro programmato per il 14 febbraio alle ore 11 che le aziende, i corporate travel manager e gli attori della mobilità aziendale avranno l’occasione di approfondire la conoscenza della metodologia e dello strumento innovativo. (iscrizione via mail a events@travelforbusiness.it

T-ROI CALCULATOR è stato progettato in base a principi di privacy by design ed è offerto nelle versioni Basic, Intermediate ed Enhanced, caratterizzate per tipologie di viaggio, per le funzionalità̀ a supporto dell’utilizzo e dal numero di indicatori predefiniti.

È il giusto alleato, motivatore per quelle aziende che intendono scegliere consapevolmente di far volare i propri dipendenti nelle condizioni più confortevoli e stimolanti.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi