I migliori ristoranti a Barcellona per pranzi d’affari

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Dove mangiare bene a Barcellona per un pranzo di lavoro? Scopri i migliori ristoranti a Barcellona eleganti o rustici in cui provare la cucina catalana.

Un viaggio d’affari a Barcellona è un’occasione per scoprire anche usi e costumi locali. Parlare di business seduti intorno ad un tavolo assaporando le delizie del luogo rende tutto ancora più piacevole. Che sia a pranzo o a cena, un appuntamento di lavoro può essere anche un appuntamento con la cultura locale. Culla della cucina catalana, la tradizione di Barcellona è una delle migliori espressioni della cucina mediterranea. Ma dove organizzare un pranzo di lavoro qui?Scopri i migliori ristoranti a Barcellona per un pranzo d’affari.

Dove mangiare a Barcellona per pranzi di lavoro

Cerveceria Catalana

In una traversa, a pochi passi dalla Rambla, si trova un locale che offre anche incredibili tapas. In Carrer de Mallorca, 236, il locale si presenta elegante ma non affettato. Montaditos, dolci, carne e pesce: il pezzo forte del menù è il tipico Pulpo a la Gallega. In questo locale non si accettano prenotazioni, ma nell’attesa potete andare a prendere un drink; perché no? Dell’ottima certezza ghiacciata sarà un ottimo aperitivo.

La Cova Fumada

A due passi dal Mercat de la Barceloneta, la Cova Fumada si nasconde in un vicolo e si presenta come una bottega anonima e senza insegna in Carrer del Baluard, 56. Qui potrete assaggiare il meglio della cucina catalana. Le tapas sono realizzate con prodotti locali e secondo le ricette tradizionali. Non potrete evitare di assaggiare la Bomba Picante, cioè crocchette di patate fritte ripiene di carne e condite con alioli e salsa piccante. Verdure di stagione accompagnano poi fritti o pesci alla griglia come sardine, calamari, gamberi, polpi, merluzzi e chi più ne ha più ne metta.

Se il vostro pranzo di lavoro non sarà formale potrete provare l’ottima cucina tipica di questo ristorante, se invece cercate un locale più raffinato e di alto livello, allora tornate qui un altro giorno perché troverete tovaglie in carta e molta voracità, infatti l’atmosfera è quella di un’osteria un po’ “alla buona”. Il ristorante è aperto anche a cena solamente il giovedì e il venerdì. 

Casa Alfonso

Questo ristorante, che sorge in un palazzo storico di Barcellona in Carrer de Roger de Lluria 6, nacque come bottega, café e vermuteria nel 1934. È il locale adatto che il vostro pranzo di lavoro è in realtà un incontro veloce, magari prima di correre all’aeroporto di Barcellona El Prat. Qui non mancano panini farciti (bocadillos, flautas), salumi e prosciutto (jamon), formaggi e piatti caldi. La sera invece diventa un locale più tradizionale, nel quale servono tapas e piatti caldi e freddi della cultura catalana. Qui dovete provare assolutamente i Pimientos de Padron peperoncini dolci, un po’ come i nostri friggitelli.

Arenal a Barceloneta

Uno dei ristoranti più famosi di Barcellona, dispone di tavoli fin sulla spiaggia di Barceloneta. In alternativa potrete ammirare il mare dalla sua terrazza panoramica. Il piatto forte è la paella, una delle più buone della città. Oltre a questa eccellenza della cucina catalana, potrete assaporare pesce e piatti del resto della cucina spagnola rivisitati ma comunque con un occhio alla qualità degli ingredienti. 

Season Restaurant

In Carrer d’Aribau 125, questo ristorante unisce tradizione a qualità e creatività. Il menù dà vita a questa unione tra tapas gourmet , che sono il vero punto forte del ristorante alla paella, passando per piatti vegani e carne Eco. Da non perdere sono poi le crocchette “beltà dei santi” ripiene di pollo che vengono servite con una maionese in salsa sempre di pollo. E per accompagnare il tutto: un buon vino catalano.

Moments ristorante

All’interno del meraviglioso Hotel Madarin Oriental di Barcellona, il ristorante Moments è diventato di tendenza in città. Lo chef rivisita la cucina catalana ma non mancano i grandi classici come riso agli scampi, fricandó e suquet. I piatti più originali sono invece tartare di gamberetti, spigola al chutney di fichi e sale di Hibiscus, ma anche guance di vitello ai ravioli di rapa. In Passeig de Gràcia, 38-40, il Moments ha ottenuto due stelle Michelin nel 2013. 

4amb5 Mujades

Un nome difficile da pronunciare che fa riferimento ad un’unità di misura agreste, non altrettanto complicato è trovare piacevolezza nei suoi piatti. Un menù sostanzialmente vegetariano, elaborato dai giovani chef Toni Romero e Quim Coll. Giusto per citare un piatto, vi citiamo la “melanzana Yakitori alla griglia” con semi di sesamo, olio di sesamo, riduzione di soia, anelli di cipolla e fiori di coriandolo. Qui potrete optare per un menù degustazione che arriva ad undici portate e che cambia sulla base delle verdure di stagione. Il 4amb5 Mujades si trova in Rambla de Raval 45

Vivant

Una cucina mediterranea catalana è il cuore dell’offerta del ristorante Vivant in Consell de Cent, 394. Un arredamento curatissimo, in stile anni ’50, unito all’estro di uno chef che si diverte a rovistare la cucina catalana nello specifico e spagnola più in generale. Il menù viene cambiato due volte all’anno e non mancano mai le tapas. Da non perdere sono: patate braves, calamari botifarra, ortiguilles de mar, tonno tataki de bacallà confitat.  

Ma come raggiungere questi ristoranti? Scoprite come muoversi a Barcellona 

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI

Rilassati, alle spese di viaggio ci pensa Soldo

DI COSA PARLIAMO

TAG

attivita della community