Fiere a Toronto: gli eventi business più importanti

Condividi

Toronto è la capitale economica del Canada che richiama ogni anno migliaia di turisti business grazie alle numerose fiere di settore organizzate durante l’anno.

Toronto, la città più grande e importante del Canada con i suoi 6 milioni di abitanti, è anche il centro propulsore dell’economia del Canada. Infatti l’economia di Toronto è fortemente competitiva e in crescente sviluppo e costituisce il 20% del PIL nazionale. Ma la città è anche capitale istituzionale e finanziaria del Canada, come dimostra il fatto che qui ha sede la Borsa di Toronto, le cinque maggiori banche del paese e gli edifici istituzionali. Sulla scia di una crescita costante, sono aumentate le infrastrutture efficienti e capillari per spostarsi a Toronto che assicurano un soggiorno soddisfacente a qualunque tipo di visitatore e soprattutto pongono le condizioni migliori per attirare sempre più investimenti e partnership a livello ad esempio industriale, economico e finanziario. Ecco perché la capitale dell’Ontario nel corso dell’anno ospita diverse fiere di settore dal respiro internazionale. 

Le fiere di settore più importanti a Toronto

Da gennaio a dicembre Toronto ospita diverse fiere di settore nazionali e internazionali, che richiamano attori da tutto il mondo. Ecco quali sono gli appuntamenti con il business più importanti di Toronto.

Interior Design Show 

Gennaio è il mese dedicato al design a Toronto. L’Interior Design Show si svolgerà dal 19 al 22 gennaio 2023. Uno spettacolo globale che riflette le tendenze e anticipa i trend futuri nel settore dell’interior design. L’IDS ha introdotto una serie di micro eventi fuori sede e di seminari virtuali per rafforzare il contatto con la fiera anche il resto dell’anno e mantenere viva la creatività internazionale. Anche per il prossimo anno gli eventi fuori fiera saranno organizzati da ISD Toronto e IDS Vancouver.

Mode Accessories

Il Mode Show è la più grande fiera B2B dedicata alla moda, agli accessori e al lifestyle del Canada. Qui oltre 200 partecipanti tra grossisti, artigiani, stilisti e imprenditori, possono incontrarsi con importatori ed esportatori. Il Mode Accessories Show si tiene due volte l’anno: a gennaio e ad agosto. MODE offre una perfetta occasione per scoprire categorie di prodotti di punta e individuare le ultime tendenze che domineranno il mercato. 

Toronto Boat Show

Dal 20 al 29 gennaio si terrà la nuova edizione del Toronto International Boat Show. La fiera è il posto migliore per scoprire e acquistare le ultime novità in fatto di barche e accessori per la nautica. Il principale salone nautico canadese è gestito da uno dei team di settore più esperti dell’intero Nord America. 

PDAC Convention

L’annuale PDAC Convention è il principale evento mondiale di esplorazione mineraria che si terrà dal 4 all’8 marzo. L’anno scorso per la prima volta si è svolto sia in presenza che online. La PDAC Convention è considerata il punto di riferimento in fatto di connessione tra i membri della comunità mineraria ed esplorativa internazionale. Inoltre la PDAC ha la funzione di aggiornare il panorama internazionale in merito alle ultime tendenze tecnologiche che modellano il settore attraverso un’ampia programmazione. Solo nell’ultimo decennio l’appuntamento ha richiamato a raccolta oltre 30.000 partecipanti da oltre 130 paesi. 

SET Canada e SIAL Canada

Si tratta della principale fiera dell’America Settentrionale per attrezzature e tecnologie rivolte ai professionisti della vendita al dettaglio, dell’industria della lavorazione militare e dei servizi di ristorazione. SET Canada si tiene in contemporanea con SIAL Canada tra aprile e maggio e si tratta di un appuntamento annuale. La prossima edizione sarà dal 9 all’11 maggio

Il SIAL Canada non è solamente la chiave d’accesso per l’industria agroalimentare canadese, ma anche un ingresso privilegiato per gli Stati Uniti. Con oltre 1200 espositori nazionali e internazionali provenienti da 50 paesi e oltre 25000 acquirenti da circa 60 paesi, SIAL Canada è l’evento di settore più importante del paese e nel 2020 l’organizzazione ha lanciato la prima Food Inspiration Week in Nord America.

Project World Toronto

Dal 3 al 6 ottobre 2023 si terrà il Project World Business Analyst Word Toronto. Si tratta della più grande raccolta di conferenze di project manager e analisti aziendali del Nord America ideata per creare le condizioni di apprendimento migliori per il futuro. Gli speaker sono esperti di vari settori provenienti da tutto il mondo. Con sessioni di tracciamento innovative tra cui Tecnologie, Agile, Gestione del Cambiamento, strumenti e innovazione, si tratta dell’appuntamento ideale per fare networking.

Toronto Fall Home Show

Oltre 300 venditori nel settore immobiliare e del lifestyle si incontreranno alla Toronto Fall Home Show dal 30 settembre al 2 ottobre 2022. Il Toronto Fall Home Show è pronto a rinnovare lo spazio come lo concepiamo. I partecipanti hanno l’opportunità di scoprire tendenze e innovazioni del design per la casa e gli interni, sentendo l’opinione di designer famosi e scoprire le dimostrazioni creative. 

IIDEX/NeoCon Canada

La IIDEX/NeoCon Canada è la più grande fiera e conferenza nazionale di design e architettura. Migliaia di interior designer, architetti, facility manager e dirigenti immobiliari si incontreranno in un forum nazionale dal 20 al 21 settembre. Saranno oltre 350 gli espositori che presenteranno prodotti, idee e tendenze più recenti provenienti da tutte le aree del design: luogo di lavoro, ospitalità, vendita al dettaglio, assistenza sanitaria, illuminazione e design sostenibile. 

CMTS-Canadian Manufacturing Technology Show

Dal 4 al 7 ottobre 2022 si terrà il nuovo appuntamento con CMTS, la fiera nazionale delle principali industrie canadesi manifatturiere come quelle automobilistica e aerospaziale. Ogni anno il pubblico e i partecipanti alla fiera si sono uniti per trovare soluzioni e conoscenze dei leader globali nelle macchine utensili e nella lavorazione dei metalli. 

Toronto International Art Fair

La Fiera d’Arte Internazionale di Toronto si terrà tra il 27 e il 30 ottobre. L’Arte moderna e contemporanea è la protagonista di questi quattro giorni in cui i principali esponenti del settore si incontrano per aggiornarsi sulle ultime tendenze del settore. Non partecipano solamente gallerie ed espositori del Canada, ma di tutto il mondo. Seppure il mercato delle opere d’arte sia la principale ragione della fiera, non mancano incontri chiamati Platform per discutere sul ruolo e le potenzialità dell’arte oggi.

Print World

Un grande spettacolo e una conferenza in cui divertirsi, questo sarà il Print World che si terrà nel mese di novembre a Toronto. Toronto è la capitale della stampa a basse tinture di tutto il Nord America. D’altronde la centralità di Toronto come capitale mediatica, finanziaria e manifatturiera del Canada la rende anche un mercato particolarmente sviluppato per la stampa.

Gourmet Food & Wine EXPO

L’evento Gourmet Food and Wine EXPO Toronto si tiene ogni novembre al Metro Toronto Convention Centre. L’appuntamento riunisce persone che vogliono scoprire il meglio del settore, desiderose di sperimentare prodotti e servizi innovativi da parte di espositori nazionali e internazionali. 

Ma quali documenti servono per andare in Canada e partecipare a questi eventi? 

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi