Cosa fare a Toronto la sera

Condividi

Cosa fare a Toronto la sera dopo un’intensa giornata di lavoro? Sia d’estate che d’inverno la città canadese offre divertimento ed esperienze mozzafiato. 

Toronto è la città più grande, popolosa e importante del Canada. Dopo un’intensa giornata di lavoro, la metropoli dell’Ontario saprà come farvi rilassare e divertire per festeggiare i successi ottenuti tra fiere, convegni e riunioni. D’altronde spostarsi a Toronto è molto facile anche durante la sera e dopo aver cenato in uno dei tanti ristoranti di Toronto, arriva il momento di scoprire cos’ha da offrire la città al calar del sole e prima di tornare in hotel. Ecco allora cosa fare a Toronto la sera, dove le atmosfere del Nuovo Mondo si mischiano ad un retrogusto europeo.

Ci sono tanti modi per divertirsi a Toronto la sera, dai pub alle discoteche, fino agli appuntamenti sportivi e ai teatri. 

Locali notturni a Toronto

Il Century Room è uno dei locali più famosi della città. Questo iconico club in 580 King Street West è aperto tre sere a settimana. Il Front Lounge si affaccia sulla baia di Toronto ed è amatissimo da molte celebrità locali, mentre il Back Lounge è uno spazio accogliente dove bere degli ottimi drink su comodi divani. Per godervi una serata davvero al top, allora prenotate una delle quattordici sale VIP. 

Soprattutto in inverno il The Government è un ottimo rifugio in 132 Queens Quay East. All’interno di questo complesso grande ben 60.000 piedi si trovano infatti addirittura sette diversi locali. The Guvernment, The Orange Room, Kool Haus (ex Warehouse), Sky Bar, The Drink, Tanja e D’luxe Lounge. Pagando un’entrata è possibile girare tra tutti questi locali dal momento che sono tutti collegati. Però il dresscode cambia di locale in locale e a tal proposito vi consigliamo di dare un’occhiata su come vestirsi in ogni stagione in base ad il clima a Toronto.

Un altro interessante club è il Drake Hotel in 1150 Queen St.W. Un albergo dove ballare grazie alla musica di DJ anche di fama internazionale tra jazz, blues, rock. Qui potete assaporare una selezione di cocktail innovativi o più tradizionali. Proprio Queen Street e King Street sono le strade dove trovare lounge bar più adatti ad un target di “anta”. 

Se siete alla ricerca di una discoteca in cui scatenarvi, allora l’Afterlife è quello che fa per voi. Al 250 di Adelaide Street West potete ascoltare e ballare al ritmo di hip hop, rock, r’n’b e hard rock. 

Particolarmente alternativo è il Dock Night Club. Se non sapete bene cosa volete fare durante la serata, qui avete diverse alternative, fino alla piscina e al mini-golf. All’11 Polson Street, è in realtà un locale adatto ai giovani.

Toronto Entertainment District

Il quartiere dei divertimenti di Toronto è uno dei migliori e più famosi di tutto il Nord America. Qui si trovano tantissimi teatri che ospitano musical, opere, balletti e sinfonie. Tra i migliori teatri del quartiere vi consigliamo il Four Seasons Center for the Performing Arts, lo storico Elgin and Winter Garden Theatres o il Roy Thomson Hall, il Royal Alexandra Theatre e il Princess of Wales Theatre. 

CN Tower

Da 1976 la CN Tower è il simbolo di Toronto e ne caratterizza l’intero skyline. Alta 533 metri, si tratta dell’edificio autonomo più alto dell’emisfero occidentale. Oltre a rivestire un ruolo centrale per le telecomunicazioni, la CN Tower è un punto di riferimento per la movida e il divertimento di Toronto. Ogni anno la torre accoglie circa 2 milioni di visitatori e ospita caffè, bar, ristoranti e un cinema 3D. Oltre al Toronto Path, anche la CN Tower è allora una risorsa speciale per trascorrere le serate libere in inverno. In cima alla torre si trova il ristorante 360, che compie una rotazione completa ogni 72 minuti.

Tour alle Cascate del Niagara

La città di Toronto non sorge molto lontano dalle celeberrime Cascate del Niagara. Questo spettacolo della natura la sera viene illuminato con giochi di luce che rendono il panorama ancora più mozzafiato. Lasciarsi sfuggire la possibilità di ammirare tanta bellezza sarebbe davvero un peccato. Avendo a disposizione una mezza giornata, potete partecipare ad uno dei tanti tour con partenza da Toronto che vi porta alla scoperta delle Cascate del Niagara con tanto di degustazioni di vino e visita nei punti più nascosti e curiosi

Ma la capitale dell’Ontario non va girata solamente di sera: anche di giorno è una grande attrazione. Scoprite cosa vedere a Toronto nel tempo libero.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi