Hotel Toronto: dove alloggiare per un viaggio di lavoro

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Business hotel Toronto per una trasferta lavorativa. Da Downtown all’aeroporto, scopri i migliori hotel a Toronto dotati di tutti i comfort anche per il relax.

Toronto è una città viva, dinamica e al passo con i tempi che vanta ben quattro quartieri finanziari. Si tratta di una delle località più cosmopolite del mondo, infatti il 49% degli abitanti è nato fuori dal Canada. Inoltre Toronto, con 5.928.040 persone in tutta l’area urbana, è classificata come una delle migliori città al mondo in cui vivere. Il quartiere centrale degli affari della città, Downtown Toronto, sorge nel vecchio distretto e conta la più alta concentrazione di grattacieli del paese. Nel cuore pulsante della città è possibile alternare i momenti di lavoro con quelli destinati al divertimento e alla scoperta della cultura locale. In Downtown Toronto si trova anche la Borsa di Toronto, la settima più grande del mondo che prosegue in Bloor Street, la più famosa via della moda della città nonché la più lunga strada del Canada. Una volta in zona, non perdete l’opportunità di visitare un’importante attrazione della zona, il St Lawrence Market, destinazione gastronomica in funzione dal 1803 nominata “Best in the World” dal National Geographic. Ma dove alloggiare nella capitale dell’Ontario per una trasferta? Hotel Toronto: scopri gli alberghi più indicati per viaggi di lavoro. 

The Hazelton Hotel Toronto

L’ampio spazio è una delle caratteristiche più apprezzate dai clienti che alloggiano in ognuna delle 65 camere o 12 suite di lusso del The Hazelton Hotel in 118 Yorkville Ave a Toronto. Le camere qui dispongono tutte di comfort come la macchinetta per il caffè Nespresso, un balcone panoramico e una TV a schermo piatto che decora anche le pareti del bagno, arricchito da una vasca da bagno. L’hotel ospita inoltre un teatro di proiezione privato e una spa perfetta per coccolarsi alla fine di un’intensa giornata lavorativa. Il ristorante ONE dell’hotel si presta anche ad appuntamenti di business, infatti farete un’ottima figura con i piatti del famoso chef Mark McEwan che spaziano dalla cucina francese e italiana, ad un prezzo sempre proporzionato. Membro del The Leading Hotels of the World, la struttura partecipa al programma fedeltà Leaders Club.

One King West Hotel & Residence a Toronto

One King West Hotel sorge dove una volta si trovava la sede della Dominion Bank, 1 King Street West King & Yonge a Toronto. L’edificio originale di fine Ottocento è parte integrante del fascino dell’albergo, decorato con archi ampi, dettagli in bassorilievo e vetrate. L’ampia scala in marmo della lobby fino al caveau della banca originaria dell’edificio costituisce oggi uno spazio in cui organizzare eventi aziendali. Le stanze sono però decisamente al passo coi tempi e sono dotate dei migliori servizi progettati anche per soggiorni prolungati. Infatti le sistemazioni sono fornite di angolo cottura con microonde e frigobar. Il Teller’s è invece il bar nella lobby, perfetto per una chiacchierata lavorativa accompagnata da qualche stuzzichino e ottimi cocktail. Oppure il Café Plenty nella hall offre ai suoi ospiti una selezione di dolci appena sfornati. All’angolo sud-ovest delle trafficate strade King e Yonge, l’One King West si trova in una posizione strategica. Infatti la struttura è collegata al sistema pedonale della metropolitana PATH di Toronto, a pochi passi dalla stazione della metropolitana King. 

Sheraton Centre Toronto Hotel

In 123 Queen Street West, proprio nel centro della città, lo Sheraton Centre Toronto Hotel conta quasi 1.400 camere. Le camere sono tutte dotate di aree di lavoro e di TV LCD a schermo piatto. Di questa struttura è particolarmente apprezzato l’ampio ventaglio di servizi, soprattutto da parte dei viaggiatori business, e la posizione centrale della struttura che sorge proprio dietro l’angolo dal municipio di Toronto, vicino ai distretti finanziari e di intrattenimento. Shopsy’s Deli è un locale proprio fuori dall’hotel in cui fermarsi per colazione, pranzo, cena o da asporto. Ma all’interno dello Sheraton Centre Toronto Hotel si trovano altri due ristoranti, con un’offerta ristorativa abbondante: il BnB, famoso per i suoi hamburger, e il Quinn’s Steakhouse & Irish Bar che offre gustose opzioni di manzo e frutti di mare. Dal momento che questo hotel fa parte della famiglia di hotel Marriott, i membri Marriott Convoy possono accumulare e utilizzare qui i punti. 

Pan Pacific Toronto

Al numero 900 di York Mills Road si trova il Pan Pacific Hotel di Toronto. Nascosto dal trambusto della città nella zona nord-est di Toronto, questo albergo è considerato uno dei migliori hotel di Toronto anche semplicemente perché costituisce un’accogliente oasi di calma nel mezzo di Downtown. Insomma, soprattutto per i viaggiatori business questa struttura assicura il giusto relax a due passi dai luoghi del lavoro. Con una varietà di servizi in loco e la vicinanza alle eccitanti attrazioni della città, il Pan Pacific offre una grande quantità di servizi. Dalla palestra alla piscina all’aperto, fino agli ottimi ristoranti di cucina giapponese, come il Katsura, e internazionale, come il Seasons Restaurant. Per una pausa relax anche prima di andare a mangiare, vivete un’esperienza tutta locale nel 900 Lounge, dove potrete assaggiare i vini locali e le birre artigianali godendovi l’ultimo evento sportivo o rimanendo aggiornati sulle notizie dal mondo.

Sheraton Gateway Hotel in Toronto International Airport

Per concludere questa carrellata di business Hotel Toronto di alto livello, vi suggeriamo lo Sheraton Gateway Hotel di Toronto. Questa struttura è la soluzione perfetta per non lasciarsi fermare da uno scalo o per essere pronti a ripartire la mattina dopo al canto del gallo. Infatti lo Sheraton Gateway Hotel si trova all’interno dell’aeroporto internazionale Pearson di Toronto, proprio nei pressi del Terminal 3. Grazie all’offerta “Camera per un giorno” dell’hotel, disponibile tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00, potete anche prenotare una stanza solamente per la giornata. La comoda posizione dell’hotel non è l’unico vantaggio; le sistemazioni pulite e confortevoli, con tanto di macchinetta del caffè ed elegante arredamento sono altri punti a favore. Tuttavia è importante sapere che per il Wi-Fi si paga una maggiorazione. Per combattere il jet lag potrete rilassarvi e sgranchirvi nel centro fitness dello Sheraton o nella sua piscina interna riscaldata. Per quanto riguarda i pasti, l’hotel offre piatti di ispirazione globale al The Grill Restaurant. Anche questa struttura fa parte del gruppo di hotel Marriott, quindi i membri Marriott Convoy possono accumulare e utilizzare punti anche qui.

Scopri anche come vestirsi in base al meteo a Toronto

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI

Rilassati, alle spese di viaggio ci pensa Soldo

DI COSA PARLIAMO

TAG

attivita della community