Ristoranti Toronto: i locali più indicati per pranzi di lavoro

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il Financial District nel centro città offre diversi locali in cui coniugare dovere e piacere. Ecco i ristoranti Toronto dove organizzare un pranzo di lavoro.

Come qualunque grande metropoli che si rispetti, anche Toronto vanta il suo quartiere finanziario. L’edificio simbolo del distretto degli affari della città canadese è il sontuoso palazzo della Bank of Nova Scotia, che oggi ospita il Comune. Il cuore della downtown di Toronto continuano ad essere le banche, comprese tra Queen Street, Front Street, Yonge Street e University Avenue. Qui sorgono anche i locali più frequentati da business man e azionisti. Ecco allora i ristoranti Toronto dove organizzare un pranzo di lavoro nel Financial District, facilmente raggiungibile con metro bus e tram di Toronto.

Drake One Fifty

L’avamposto del ristorante del Drake Hotel nel vivace quartiere finanziario di Toronto ha molto da offrire: arte e design, vendita al dettaglio, programmazione musicale dal vivo e il nuovo eccezionale menù ispirato alla brasserie canadese dello chef Ted Corrado. Fondato nel 2013, il ristorante sorge in York Street al civico 150 ed è diventato presto un punto di riferimento per il quartiere degli affari della città. La vocazione artistica convive bene con le ragioni di business, trasformando gli spazi per riunioni ed eventi in aree per mostre temporanee. 

Epoch Bar & Kitchen Terrace

Un gastropub che ha scosso il mondo culinario di Toronto a partire dagli anni ’90: Epoca Bar & Kitchen Terrace al Ritz-Carlton di Wellington Street 181 offre un concept che ha ridefinito la cultura del pub rendendo omaggio alla tradizionale cucina britannica, regalando l’ambiente ideale per un pranzo d’affari non troppo formale. Anche i cocktail rispettano i grandi classici ma senza dimenticare la mixology creativa. Anche il menù, ricercato, rappresenta una goduriosa esperienza tra passato e presente. 

Canoe Restaurant e Bar

Acclamato dalla critica enogastronomia locale per essere uno tra i migliori ristoranti del Canada, la posizione unica di Canoe in cima alla TD Bank Tower offre una vista mozzafiato su tutta la città e sul lago Ontario. Il design, originariamente concettualizzato dal noto designer Yabu Pushelberg e più recentemente aggiornato da Solid Design Creative, è pulito e semplice, ma assolutamente elegante. L’atmosfera è perfetta per un pranzo o una cena di lavoro alquanto formale ed elegante. La stessa ricercatezza è catturata attraverso i sapori e le consistenze della cucina regionale canadese ispirata dallo chef Ron McKinlay. Il Canoe si trova in Wellington Street 66, al 54° piano della TD Bank Tower. 

Hy’s Steakhouse 

Hy’s Steakhouse è il locale ideale dove assaporare bistecche canadesi di prima qualità perfettamente grigliate, per unire l’utile del business al dilettevole della goduria. Situato all’angolo tra Richmond e Bay, il locale è caratterizzato da moderni tocchi di colore e arte, pur rimanendo fedele al legno caldo della classica tradizione delle steakhouse. Cocktail sapientemente realizzati, i famosi toast al formaggio di Hy e i classici piatti di carne saranno piacevoli portafortuna per una cena di business. 

Louix Louis

Louix Louis in 325 Bay Street è un luogo elegantissimo e dal gusto vagamente retrò dove assaporare un drink dopo il lavoro, oppure organizzare un pranzo d’affari. Come lascia intendere il nome e il look del locale, qui è possibile assaporare piatti tipici della tradizione americana ma anche francese. 

MInami Restaurant

Se siete alla ricerca di un ristorante un po’ esotico e alla moda per un appuntamento di lavoro, Minami Restaurant in King Street West 225 è il locale ideale. Minami è il quarto concept culinario di ABURI Restaurants, insieme ai locali consociati Miku Toronto, ABURI TORA e ABURI HANA e i suoi ospiti sono invitati ad immergersi in un’esperienza culinaria multisensoriale tra piatti giapponesi contemporanei e un’ampia selezione di cocktail, vini e liquori d’autore, le diverse offerte di Minami, gli interni sensuali e l’impegno per la sicurezza stabiliscono il nuovo standard del King West.

Tundra Restaurant & Bar

Questo locale in 145 Richmond street West Toronto ispira la sua cucina a prodotti freschi e di provenienza locale e punta su carne e frutti di mare sostenibili e gemme raccolte da fornitori indipendenti. I piatti sono realizzati stagionalmente, sulla base delle materie prime che crescono in quel periodo. In qualità di ristorante Ocean Friendly della Surfrider Foundation, il ristorante Tundra fa della sostenibilità la propria parola d’ordine. 

Oltre all’outfit ideale per un pranzo di lavoro, ecco come vestirsi in base al meteo a Toronto.

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI

Rilassati, alle spese di viaggio ci pensa Soldo

DI COSA PARLIAMO

TAG

attivita della community