Come cambiano i modelli di business delle Travel Management Company

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In questa nuova puntata di The Mobility Talk parliamo di modelli di business delle Travel Management Company con il Consulente e Managing Director di BCD Travel, Davide Rosi.

Rosi ha colto il nostro invito per fornirci il suo punto di vista sulle nuove formule contrattuali implementate o pensate dalle TMC in questo ultimo periodo. Stiamo osservando un grande cambiamento sul mercato e reazioni diverse da parte degli attori della industry e dei corporate travel manager.

Siamo partiti dalle tre linee principali di ricavi delle agenzie di viaggio e il “mondo” delle incentivazioni. Queste ultime oggi non più raggiungibili sia per la carenza di viaggi sia per target obiettivi impossibili. Abbiamo osservato la catena economica che legava questi sistemi di incentivazione, datati a 50 anni fa e certamente non più attuali come modello di relazione. Ci siamo soffermati sulla esigenza che i clienti, travel manager e travel buyer, hanno bisogno di capire meglio e bene il meccanismo dei costi e dei ricavi. Condizione essenziale per valutare anche i nuovi modelli di offerta e le vere differenze.

Ma come far capire il nuovo valore delle Travel Management Company in Italia? Rosi ci ha raccontato dell’esplorazione dei nuovi servizi di agenzia con focus sul tema consulenza. Modello ancora valido per le PMI? E che ruolo hanno oggi le società di consulenza indipendenti nel corporate travel e mobility?

Questo e tanto altro nella puntata The Mobility Talk di Travel for business. Una rubrica, un talk, il dibattito per essere sempre al passo con i tempi.

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