Prenotare un viaggio attraverso una semplice foto. Da oggi si può!

Condividi

easyJet ha presentato oggi una nuova funzionalità dell’app che consente ai clienti di prenotare istantaneamente i voli utilizzando solo una foto, senza che sia necessario conoscere la destinazione.

Per la prima volta nel settore dei viaggi, la tecnologia all’avanguardia consente a chi naviga su Instagram di prendere semplicemente degli screengrabs di incredibili foto di ispirazione e condividerli o caricare su l’app easyJet.

Il sistema si chiama Look & Book e utilizza tecniche avanzate di riconoscimento delle immagini per identificare la posizione e abbinare la foto alle 1000 destinazioni di easyJet in Europa. La nuova funzionalità dell’app non solo riconosce la destinazione, ma suggerisce anche l’aeroporto più vicino e precompila il modulo di prenotazione con quei dettagli.

L’innovativa tecnologia di riconoscimento delle immagini non è mai stata applicata in questo modo, ma easyJet ha ora creato la tecnologia per offrire ai passeggeri un ulteriore modo di prenotare: un viaggio ispirato a Instagram, in pochi tocchi.

Creato dall’agenzia creativa VCCP in collaborazione con Travelport Digital, leader nelle soluzioni di viaggio digitale, Look & Book è supportato da una campagna social e DOOH che includerà un film di lancio. L’app easyJet è attualmente disponibile solo in lingua inglese.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi