Nuovi treni sulla linea principale della costa orientale della Gran Bretagna

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

L’operatore ferroviario LNER ha lanciato la sua nuova flotta di treni ad alta velocità (firmata Azuma) il 14 maggio con un viaggio speciale da Londra King’s Cross a Peterborough e ritorno.

Il servizio pubblico è iniziato il giorno successivo e questi cresceranno gradualmente – inizialmente tra King’s Cross e Leeds, ma a Lincoln e Harrogate (utilizzando la loro funzionalità fuori rete) poco dopo così come Edimburgo. Entro la fine dell’anno correranno per Aberdeen e Inverness, eliminando i treni ad alta velocità vintage degli anni ’70 con le vecchie porte che sbattono.

La qualità della guida sembra buona a bassa velocità, ma con alcune vibrazioni a velocità più elevate. Sarà interessante vedere qual è il livello di rumore durante il funzionamento. Camminare attraverso il treno è facile: le porte inter-car si aprono quando ti avvicini a loro.

I posti in classe standard sono un mix di tavoli per quattro, stile compagnia aerea: in prima classe sono più ampi, in formazione 1 + 2. C’è una segnaletica elettronica di prenotazione dei posti abbastanza evidente (luce rossa per i riservati, verde gratis): il posto vicino al finestrino è contrassegnato in modo non appariscente da un piccolo rettangolo.

 

C’è possibilità di ricaricare i propri device in tutti i posti, ma se hai bisogno di una porta USB devi andare in prima classe.
Ogni treno ha circa 100 posti in più rispetto a quelli attuali. Alla fine i servizi di viaggi saranno più veloci anche se i miglioramenti sulla pista sono stati minori  (specialmente vicino a King’s Cross), migliore accelerazione e più treni (quindi meno fermate su ciascuno).

Il cibo offerto è impressionante. Ci sono menu completamente nuovi che utilizzano alimenti di provenienza locale sviluppati dallo stesso personale di catering. L’opzione ‘Let’s Dine’ è gratuita in prima classe (e servita al posto): in classe standard, c’è un bar attraente e un carrello di catering con il marchio ‘Let’s eat’.

Sui treni aziendali della sera da King’s Cross (Signature Trains), ci sarà una speciale opzione di tre portate.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Travel for business