La nuova mappa live della metropolitana di New York

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

La metropolitana di New York ora ha una nuova eccellente mappa che mostra i servizi ferroviari in tempo reale. È su https://map.mta.info/#@40.70949,-73.97853,14z.

Cliccando su una stazione si può vedere le prossime partenze in tempo reale. Inoltre, si possono vedere anche informazioni su ciò che l’operatore chiama “interruzioni”: scale mobili e ascensori fuori servizio (quindi facendo clic sulla stazione di Chambers Street si ha l’informazione che due dei tre ascensori erano in servizio).

La mappa è ragionevolmente geografica, ma è stata criticata per non avere i nomi di strade. Tuttavia, poiché molte stazioni prendono il nome dalle strade che servono, questo sembra un po’ inutile! Inoltre, se si passa a un livello di ingrandimento elevato, non solo è possibile vedere i nomi delle strade, ma anche le frecce che indicano dove si trovano le uscite della stazione sulla griglia stradale – che trovo molto utile.

Tuttavia, nelle stazioni servite da molte linee, non puoi filtrare le linee che non vuoi. Quindi, se ti stai dirigendo verso la 34th Street Penn Station e desideri un treno A per Howard Beach per l’aeroporto JFK, non puoi semplicemente ottenere un elenco dei prossimi treni A: ottieni treni su tutte e tre le linee in entrambe le direzioni.
Anche in questo caso ad un alto livello di zoom, puoi effettivamente vedere i treni che si avvicinano alla stazione selezionata: un’ombra più scura sulla linea indica un treno in arrivo. Logicamente ma in modo non congeniale, quando lasciano quella stazione scompaiono dalla mappa. Inoltre, se due treni si avvicinano a una stazione contemporaneamente da direzioni diverse, sembrano scontrarsi!

Weekender, per scoprire i lavori sulle Metro che possono rallentare i viaggi

Funziona insieme al Weekender (http://web.mta.info/weekender/stationview.html?x=487&y=270), una mappa di rete che mostra quali stazioni e linee sono interessate dal lavoro di ingegneria – ristrutturazione nei fine settimana. Fare clic su una stazione lampeggiante ti dice cosa sta succedendo. Ti viene fornito sia una miniatura di ciò che sta accadendo e quando, sia un rapporto più dettagliato che mostra percorsi alternativi per evitare interruzioni. Puoi passare dalla “visualizzazione diagramma” a una “visualizzazione quartiere” molto dettagliata.
Due ottime iniziative.

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Travel for business