Hotel San Francisco: i migliori per viaggi d’affari

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Non solo New York: anche San Francisco è un melting pot in cui si incontrano culture, comunità, ispirazioni, arte e moda da tutto il mondo. Con i suoi famosissimi sali-scendi, la città californiana è animata da quartieri diversissimi tra loro, bohémien, residenziali, marinari, divertenti e d’affari. Gran parte del turismo d’affari che fa tappa a San Francisco deriva dal settore finanziario, dal turismo e dalle società di servizi professionali rivolti alle imprese; inoltre dagli anni ’90 la città è un punto di riferimento per la ricerca in campo tecnologico, biotecnologico e medico. Oggi San Francisco è una delle dieci maggiori destinazioni degli Stati Uniti e una delle prime cinquanta al mondo. Pertanto potrebbe capitarti di trovarti in città per affari e dove alloggiare in tal caso? Hotel San Francisco: i migliori per business travel.

San Francisco hotel per viaggi d’affari

Come per qualunque altro caso, anche un viaggio d’affari può prevedere diverse soluzioni. Dalle sistemazioni di lusso agli alloggi più funzionali, San Francisco offre hotel di diverse fasce, ecco alcuni esempi interessanti. 

Alberghi San Francisco di fascia alta

Fairmont San Francisco è un albergo di lusso, che quindi rientra in una fascia alta. In cima a Nob Hill, offre una vista mozzafiato sulla città, un servizio impeccabile riconosciuto dagli ospiti e sale conferenze che accolgono regolarmente convegni di rilevanza internazionale dal 1907. All’interno della Lobby dell’albergo si trova un angolo della Hertz in cui è possibile noleggiare un’auto. Il Fairmont dista 21 chilometri dal San Francisco International Airport, 29 chilometri dall’Oakland International Airport e 75 chilometri dal San Jose International Airport

Autograph Collection Hotel Adagio appartiene alla catena Marriott. Una lussuosa architettura revival coloniale spagnola si unisce ad elementi decisamente contemporanei. Il cocktail bar dell’albergo, il Mortimer, è uno dei più rinomati della città ed è un luogo perfetto per riprendersi dopo una giornata intensa.  L’hotel dista 23,3 chilometri dal San Francisco International Airport, 31,5 chilometri dall’Oakland International Airport. L’hotel non offre il servizio navetta, ma mette a disposizione degli ospiti un parcheggio.

Sheraton Fisherman’s Wharf sorge in uno degli angoli più caratteristici di San Francisco, a soli dodici minuti da Ghirardelli Square. Oltre al car rental e al parcheggio a disposizione degli ospiti, l’albergo consente di noleggiare biciclette.  

Alberghi a San Francisco vicino l’aeroporto

Un hotel di fascia media vicino l’albergo è ad esempio il Best Western Plus El Rancho Inn & Suites. Appartenente alla catena internazionale e affidabile, l’albergo dista pochi minuti dall’aeroporto Internazionale di San Francisco e consente l’ingresso indipendente alle singole stanze. L’hotel è su due piani in stile coloniale e prevede parcheggio gratuito e una navetta che arriva direttamente alla stazione BART per l’aeroporto o per il centro città.

Hyatt Regency Hotel è una struttura di alta fascia, a soli cinque minuti dall’aeroporto internazionale di San Francisco. La sua posizione consente di raggiungere con facilità sia il centro di San Francisco che la Silicon Valley, trovandosi vicino all’accesso per l’autostrada 101. Lo Hyatt offre una navetta gratuita per SFO. La lounge Regency Club al nono piano dispone di un centro fitness privato e di viste mozzafiato sulla Baia di San Francisco e sugli aerei che decollano.

Ramada San Bruno, vicino al Golden Gate Park, dista pochi minuti dall’aeroporto internazionale di San Francisco e dal centro conferenze di South San Francisco. La posizione strategica rende questo albergo la scelta perfetta per un viaggio d’affari a San Francisco. Tra i numerosi servizi, ci sono anche pacchetti Park Before You Fly e parcheggio gratuito.

Scopri i come muoversi a San Francisco  e i ristoranti tipici a San Francisco

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Travel for business