Hotel a Barcellona migliore per un viaggio d’affari

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Qual è il migliore hotel a Barcellona per un viaggio d’affari? Scoprite i quartieri business della città e gli alberghi a Barcellona dove soggiornare per trasferte lavorative.

Un viaggio d’affari a Barcellona deve necessariamente tenere in considerazione i luoghi in cui sono previste le tappe della trasferta nella scelta dell’hotel. La città, divenuta punto di riferimento internazionale per congressi e convegni, si è di conseguenza attrezzata per rendere il più confortevole e comodo possibile il soggiorno di viaggiatori business. Se andate per lavoro, la zona migliore dove alloggiare a Barcellona è vicino a Plaza de Espana; dove sorge la “Fira de Barcelona”, il polo fieristico della città. Si tratta di una zona ben collegata e composta soprattutto da uffici e aziende. Ma anche il centro città è il cuore di uffici e aziende e anche qui ovviamente non mancano importanti strutture dotate di tutti i comfort. Ecco gli hotel a Barcellona più adatti per un viaggio di lavoro.

Hotel a barcellona centro

Catalonia Plaza Catalunya

A 100 metri da Plaça Catalunya, questo albergo sorge in un palazzo storico modernista. Arte e dettagli preziosi sono una grande garanzia di lusso in questa struttura a 4 stelle in Via Bergara, 11. L’hotel si trova proprio nel cuore del centro storico, a 5 minuti a piedi da Barrio Gotico e dal Palau de la Musica Catalana. Per rilassarsi alla fine di un’intensa giornata di lavoro, qui vi aspetta una piscina all’aperto e una bellissima terrazza solarium. 

Le camere sono dotate di tutti i comfort: tv satellitare, wi-fi gratuito e un bagno ampio provvisto anche di bidet. Desiderandolo, potete prenotare anche una camera con accesso diretto alla sua e con una piccola terrazza con micro-piscina privata.

Hotel Regina

Al centro di Barcellona, l’Hotel Regina è un altro albergo a 4 stelle che sorge in Via Bergara, 2-4. A pochi metri dalle Ramblas e da Plaça de Catalunya, il Regina è un edificio elegante in stile Liberty. Per rilassarvi prima di risalire in camera, potete fare un giro nel vicinissimo Mercato della Boqueria. 

Le stanze sono dotate di sistemi di riscaldamento e raffreddamento centralizzati, minibar, wi-fi e tv satellitare. Ampie e ariose, le camere sono un trionfo di colori neutri, delicati e rilassanti.

Olivia Plaza Hotel

L’Olivia Plaza Hotel è una struttura di design con vista in Plaza de Catalunya, 19, la Città Vecchia. Una magnifica terrazza con bar è il punto forte dell’albergo, da cui ammirare incredibili scorci di Barcellona e della Chiesa di Santa Ana. Ma anche dalle singole stanze le pareti a vetri vi consentono di ammirare Plaça Catalunya sdraiati sul letto. E per rinfrescarvi, fate un tuffo nella piscina dell’hotel!

Oltre a stanze dotate di ogni comodità, il servizio di ristorazione è il fiore all’occhiello dell’Olivia Hotel. La cucina è raffinata e gli ambienti molto accoglienti. 

Alberghi a Barcellona vicino Plaza de Espana 

Hotel Catalonia Barcelona Plaza

In Plaza Espana, proprio a due passi dalle installazioni del centro fieristico Fira de Barcelona e alla collina di Montjuïc, sorge l’Hotel Catalonia Barcelona Plaza è facilmente servito da tutti i mezzi di trasporto pubblico. La terrazza panoramica lascia ammirare la bellezza di Plaza Espana, mentre la veranda-giardino nel cortile centrale è perfetta per godersi un drink a fine giornata.

Si tratta di un hotel fortemente vocato ad un turismo d’affari, ecco perché la struttura è dotata anche di 11 sale per l’organizzazione di riunioni d’affari, convegni o congressi. L’hotel dispone inoltre di due ristoranti: il Filigrana, specializzato in mercati e brasati, e il Kurai, il ristorante asiatico giapponese. Per iniziare bene la giornata di riunioni è d’obbligo una tappa alla caffetteria dell’hotel, il Gourmet Corner, che offre un menu giornaliero. 

B-Hotel

Nel cuore del quartiere fieristico di Barcellona in Gran Via de les Corts Catalanes, 389-391, il B-Hotel è costituito da 84 camere su sei piani, tutte dotate di wi-fi gratuito. La comodità e le tecnologie nelle camere si coniugano con una ricerca estetica degli arredi di tutto rispetto. Aria condizionata, tv con canali internazionali, fino al servizio massaggi in carica: l’attenzione per l’ospite è curata al minimo dettaglio.

L’albergo mette a disposizione degli ospiti una terrazza solarium e una bellissima piscina dalla quale ammirare una splendida vista sulla città. Il piano rialzato è invece destinato alle attività business con le diverse sale conferenze che raggiungono i 120 metri quadrati. Da qui è possibile accedere ad un piccolo giardino in cui godere di un coffee break. 

Casa Vaganto

Casa Vaganto Boutique è un hotel confortevole e alla mano, a dieci minuti di auto da Plaza Espana a Barcellona. Un arredo un po’ naïf e ambienti raccolti rendono Casa Vaganto un boutique hotel di tendenza. L’edificio ottocentesco si trova in C./ d’En Fontrodona 1

Le 19 stanze sono decorate secondo cinque diversi concetti, tra l’etnico e il tropical chic. Tutti gli ospiti possono godere di wi.fi gratuito. Nella sala lounge acqua, caffè, vino, tè e piccoli spuntini sono sempre a disposizione degli ospiti, magari per allietare il tempo dedicato al lavoro. 

Come raggiungere la Fira de Barcelona dal vostro hotel? Ma prima ancora: come arrivare in albergo dall’aeroporto? Scoprite come muoversi a Barcellona con i mezzi pubblici e dall’ Aeroporto El Prat.

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI

Rilassati, alle spese di viaggio ci pensa Soldo

DI COSA PARLIAMO

TAG

attivita della community