Girare il mondo con più esperienza: le nuove tariffe “round the world”

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Le tariffe RTW  (round the world) sono state realizzate per offrire, generalmente,  una maggiore convenienza rispetto all’acquisto separato dei singoli biglietti presso le varie compagnie aeree.

La circonferenza della terra, misurata all’equatore, è di circa 24.901 miglia e le tariffe offerte da Star Aliance consentono ai passeggeri di creare il proprio itinerario personalizzato fino a 26.000, 29.000, 34.000 o 39.000 miglia.

I viaggiatori possono scegliere le rotte che preferiscono, rispettando i limiti in miglia previsti dai diversi livelli tariffari, a patto che il viaggio cominci e termini nello stesso paese. Deve inoltre prevedere un’unica direzione, verso est o verso ovest, anche se alcuni cambi di direzione sono consentiti all’interno dello stesso continente, e deve includere un attraversamento Atlantico e uno Pacifico. Deve essere effettuata una sosta di almeno 24 ore in minimo tre città e l’itinerario può includere fino a 15 soste. Alcune tariffe di Economy Class consentono massimo 5 stop.

Le tariffe Giro del Mondo Star Alliance sono disponibili per viaggi nelle Classi First, Business, Premium Economy o Economy e, a secondo della tariffa, i passeggeri possono scegliere di viaggiare per un massimo di 6 oppure di 12 mesi.

Un’offerta ampliata per il giro del mondo!

 

hero_book_fly-jpgStar Alliance, l’alleanza fra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti a livello globale, ha inoltre ampliato l’offerta aggiungendo alla popolare tariffa Round the World nuovi itinerari tematici.
Oltre alla possibilità di creare da zero il proprio viaggio dei desideri, i passeggeri Star Alliance possono ora scegliere fra un’ampia gamma di viaggi a tema – fra cui food, architettura, natura, sport, lifestyle, romantico – tutti rigorosamente Round the World.

Per facilitare i suoi viaggiatori, Star Alliance ha aggiornato Book & Fly, lo strumento online di prenotazione e gestione dei viaggi Giro del Mondo. I passeggeri possono così scegliere l’aeroporto di partenza più vicino e personalizzare ulteriormente il proprio viaggio, per esempio aggiungendo, eliminando o cambiando le destinazioni proposte. Book & Fly è disponibile in inglese, tedesco e giapponese e permette di creare il proprio itinerario intorno al mondo quando si vuole, comodamente da casa, e di condividerlo sui social tramite la funzione integrata.

Una volta che i voli sono stati prenotati è possibile acquistarli direttamente online. In alternativa si può contattare uno qualsiasi dei vettori membri dell’Alleanza o le agenzie di viaggio.

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

One thought on “Girare il mondo con più esperienza: le nuove tariffe “round the world”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Rilassati, alle spese di viaggio ci pensa Soldo

DI COSA PARLIAMO

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Attività della community