Dove dormire a Londra: ecco 5 business hotel

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Dove dormire a Londra per un viaggio d’affari? Ecco 5 business hotel a Londra che offrono stanze con tutti i comfort, servizi all’avanguardia e sale conferenze.

La capitale inglese non ha bisogno di presentazioni, soprattutto il suo centro finanziario ed economico a downTown. Il successo di un viaggio d’affari a Londra, come in qualunque altra località d’altronde, dipende anche da quanto l’albergo scelto sia in grado di soddisfare i bisogni di un viaggiatore in trasferta lavorativa. Ad esempio, la distanza dall’aeroporto dove arriva il volo a Londra, la posizione in città o la presenza di ampie sale per congressi fanno sicuramente protendere per un hotel piuttosto che per l’altro. Ecco allora dove dormire a Londra durante un viaggio d’affari. 

Dove alloggiare a Londra per un viaggio d’affari

Ecco una selezione dei 5 migliori business hotel dove soggiornare a Londra durante una trasferta lavorativa. 

The Langham Hotel a Marylebone

Maestoso e lussuoso, il Langham Hotel nella periferia di Londra emana un’atmosfera di esclusività e professionalità. Oltre all’ampio centro business con tanto di computer a disposizione degli ospiti, l’albergo accoglie anche una Grand Ballroom. Tra le 380 camere non mancano piccoli appartamenti con cucine per i viaggiatori business che non disdegnano serate in tranquillità e magari un sano piatto di pasta. Le stanze sono fornite del meglio della tecnologia e gli ospiti possono contare su un servizio di concierge attivo h24. Gli ospiti delle camere Executive e di alcune suite possono accedere all’esclusiva Langham Club Lounge che include la colazione gratuita e un servizio speciale di portineria.

One Aldwych a Londra

Interessante è l’origine di questo edificio, costruito nel 1907 come rotativa per giornali a due passi dal Covent Garden. Oggi il One Aldwych Hotel è vincolato dalla politica legislativa inglese come bene del patrimonio culturale nazionale. Nonostante la vicinanza a diversi negozi e pub, l’albergo risulta particolarmente silenzioso grazie ai tripli vetri alle finestre. Le 105 camere sono dotate di tutti i comfort: da TV a schermo piatto e lettori DVD fino alla rete wi-fi. Le suite sono dotate inoltre di una zona soggiorno e di una macchina per il caffè Nespresso, ma alcune terrazze, cucine e palestra privata. Il One Aldwych Hotel è dotato di otto sale riunioni.

Il Royal Garden Hotel a Kensington

Da sempre punto di riferimento per i viaggiatori d’affari, il Royal Garden Hotel sorge nel cuore di Kensington, ma a due passi dalla stazione. Il Bertie’s Bar, il ristorante Park Terrace al piano terra e il locale cinese gourmet  Min Jiang al decimo piano sono ottime ambientazioni per pranzi o aperitivi di lavoro, magari per concludere delle conversazioni intraprese durante una riunione, magari in una delle numerose sale conferenze dell’hotel. Le 396 camere sofisticate e moderne dell’hotel sono spaziose e dotate di grandi TV a schermo piatto, minibar. Le suite hanno a disposizione un salotto e una sala da pranzo e una splendida vista su Hyde Park.

Byron Hotel a Londra

Questo hotel è particolarmente amato dai viaggiatori business che si recano a Londra per affari, infatti la struttura è ben collegata con i principali distretti finanziari, economici e industriali della città come l’Olympia Exhibition Centre, l’Excel Exhibition Centre e la City di Londra. L’albergo sorge vicino ai principali collegamenti con i quartieri d’affari di Londra e due stazioni consentono di prendere il treno per raggiungere località fuori dalla capitale. Le camere da letto sono dotate di rete wireless, wi-fi e tutti i comfort necessari. Sono a disposizione diverse sale conferenze e lunghe per assemblee private. E per una pausa relax dopo un’intensa giornata di lavoro, Regent Park è pronto ad accogliere gli ospiti a due passi dall’hotel. Sono inoltre previste tariffe aziendali agevolate.  

Rathbone Hotel a Londra

Nel cuore pulsante di Londra sorge questo hotel, caratterizzato da ambienti rilassati ma professionali, dotati di tutti i comfort che un viaggiatore d’affari potrebbe desiderare. Nell’omonima strada, l’albergo si trova vicino a Charlotte Street, Tottenham Court Road e Oxford Street. Oltre a wi-fi gratuito e ad una ricchissima colazione continentale, l’hotel offre interessanti sconti resto ristoranti convenzionati per gli ospiti business. L’albergo è inoltre dotato di sale conferenza che possono arrivare a contenere fino a 12 persone e per le quali è previsto un servizio di catering e di cancelleria. 

Ma come muoversi dall’hotel alla City? Scopri la guida ai taxi di Londra.

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI

Rilassati, alle spese di viaggio ci pensa Soldo

DI COSA PARLIAMO

TAG

attivita della community