Appuntamento al 13 ottobre al TTG Travel Experience di Rimini per approfondire “Workation e business travel”

Condividi

Vi aspettiamo il 13 ottobre a Rimini in occasione del TTG Travel Experience

Dalle ore 14.30 alle ore 15.30

Global Village Arena – Pav. C3

per approfondire la nuova tendenza su Workation e Business Travel

La nuova tendenza del business travel in cui lavoro e vacanza si fondono, permette alle persone di collaborare in ambienti che promuovono il benessere, creano connessioni e fanno ottenere nuove prospettive ma apre anche alcune riflessioni su temi importanti come produttività, responsabilità, sicurezza, gestione del rischio e altro.

Quando, dunque, il fenomeno Workation diventa vantaggioso per l’azienda e il lavoratore? E quali sono le opportunità che il settore del turismo può cogliere?


La tavola rotonda moderata da Rosemarie Caglia, CEO di Travel for business permette, attraverso i dati di una ricerca nazionale, di far luce sul nuovo modo di lavorare che cambia la vita, allunga le vacanze e alleggerisce la percezione del lavoro.

Speaker Tavola Workation e Business Travel

Patrizio Ambrosetti

Patrizio Ambrosetti detto “Pat”, è cresciuto a Roma ma ha studiato a New York. Dal 2015 è un Nomade Digitale, in viaggio tra 4 diversi continenti, senza mai avere una base. Attualmente si trova nell’Isola Caraibica, Barbados, il primo paese che ha promosso un visto per nomadi digitali e lavoratori in remoto. Ex Head di WeWork (leader globale di CoWorking) e di Selina, ha guidato l’espansione dei nuovi mercati internazionali e delle partnership globali di queste due importanti realtà. È co-fondatore di TOA Partners, noto come lo “SWAT Team of Hospitality” ed è Advisor ed investitore a supporto dei CEO di startup globali che creano prodotti e servizi per nomadi digitali, lavoratori in remoto e viaggiatori, come ad esempio Legends, Pink Coconuts, PassWork e altri. La sua sfida è educare e ispirare nuovi nomadi digitali, aiutare aziende globali a transitare verso il lavoro da remoto e supportare, allo stesso tempo, i dipendenti in questo cambiamento, ma anche indirizzare i governi affinché diventino più attrattivi per i nuovi e attuali nomadi digitali.

Samuel Lo Gioco

Da anni è considerato uno “Smart Working Evangelist”. Di professione forma manager, dirigenti e responsabili HR sulle tematiche dello smart working. Da un anno è in viaggio per i borghi italiani per raccontare e aiutare i territori a diventare luoghi idonei per gli smart workers. 
Visione, passione e perseveranza con una buona dose di emozioni sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. 

Federico Capello

Dopo un proficuo percorso di studi in Economia Aziendale con una specializzazione in business internazionali intrapreso presso le Università di Torino e Brighton in Inghilterra, ha avviato il suo percorso professionale in una multinazionale olandese e negli anni a seguire ho ricoperto ruoli manageriali di rilievo in aziende ed organizzazioni internazionali lavorando in città come Milano, Roma, Parigi, Londra e Berlino. Manager nel campo del turismo d’affari per oltre 15 anni, direttore commerciale corporate di Airberlin, responsabile della protezione dei dati di diverse realtà nel settore dei viaggi, professionista della privacy e socio e FEDERPRIVACY.

Appassionato da sempre dei temi della Digitalizzazione e della Privacy svolgo con grande professionalità attività di formazione e consulenza presso realtà nazionali ed estere in materia di tutela della privacy e protezione dati. Cofondatore dello Studio di consulenza REGIP, specializzato in Privacy e Proprietà Industriale con sedi a Torino, Milano ed Aosta e di alcune startup web nel settore della protezione dati.ANORC e FEDERPRIVACY. Appassionato da sempre dei temi della Digitalizzazione e della Privacy svolgo con grande professionalità attività di formazione e consulenza presso realtà nazionali ed estere in materia di tutela della privacy e protezione dati. Cofondatore dello Studio di consulenza REGIP, specializzato in Privacy e Proprietà Industriale con sedi a Torino, Milano ed Aosta e di alcune startup web nel settore della protezione dati.

Alberto Gava

Socio fondatore di Prestige Legal & Advisory, studio legale italiano con sede principale in Roma e uffici a Milano, Bologna, Siviglia, Città del Messico, New York e Miami. Vanta una particolare e specifica esperienza nel settore del diritto societario, del diritto commerciale e del diritto del lavoro, sia in ambito nazionale che internazionale e svolge principalmente consulenza professionale infavore di multinazionali e PMI. Si occupa, tra gli altri, di settori ad alto contenuto innovativo (e nuove piattaforme di lavoro) quali trasporti di nuova generazione, piattaforme digitali/di telecomunicazione, di archiviazione documentale, web, ecc.

Si occupa altresì di internazionalizzazione di imprese e dello stabilimento in Italia di aziende straniere; presta assistenza continuativa nella conduzione ordinaria del business aziendale e nelle delicate fasi di ristrutturazione d’impresa, nonché in trattative e negoziazioni sindacali tanto di livello nazionale che locale. Dal 2016 fa parte del consiglio di amministrazione di UTOPIA Lab S.r.l.; è altresì componente di collegi sindacale di multinazionali. Dal 2017 è componente della Commissione dell’Ordine degli Avvocati di Roma Consumatori e Privacy, nonché membro designato della Corte d’Appello della Federazione Ciclistica Italiana.
Ha operato quale legale interno delle società del gruppo Alitalia in amministrazione straordinaria (Alitalia Linee Aeree S.p.A.; Alitalia Servizi S.p.A.; Alitalia Airport S.p.A.; Alitalia Express. S.p.A.; Volare S.p.A.).

Riccardo Gabriele Ricci

Riccardo Gabriele Ricci nasce a Roma nel 1972 nello stesso anno in cui suo padre Gabriele Ricci ed il socio Vittorio De Spuches fondano l’agenzia Alma Travel. All’età di 20 anni inizia a viaggiare come accompagnatore ed a frequentare le maggiori fiere mondiali di settore. Nel 1994 diventa responsabile del prodotto tour operator e contribuisce insieme alla compagnia aerea Viasa alla creazione del catalogo Venezuela. Nel 2002 inizia ad interessarsi del settore Business Travel ed intraprende un nuovo percorso formativo che lo specializzerà sulla ricerca dei clienti prospect, contrattazione commerciale, consulenza tecnologica, soluzioni di Business Intelligence, consulenza sui sistemi di pagamento e consulenza sul cost saving. Nell’ottica di fornire sempre il massimo livello di servizio nel 2016 riesce a certificare Alma Travel ISO9001 ed ISO14001 in un periodo in cui pochissime agenzie avevano le certificazioni. Ma siccome la passione non finisce mai ed il tema della sostenibilità ambientale e sociale è sempre stato caro ad Alma Travel nel 2019 inizia la collaborazione con Legambiente che vedrà la nostra azienda impegnata nella campagna Tartalove per la salvaguardia delle tartarughe marine. Nell’ottobre del 2020 viene nominato referente per il Lazio di FTO Italia, nuova ed impegnativa sfida accettata con piacere nell’intento di poter aiutare la categoria degli agenti di viaggio in un momento difficile.
Nel dicembre 2020 riesce a far ottenere ad Alma Travel la certificazione ESG (Environmental, Social and Governance) con rating A+ prima ed unica agenzia in Italia ad avere il riconoscimento.

Modera Rosemarie Caglia, CEO di Travel for business

Come registrarsi per partecipare gratuitamente all’evento

Appuntamento a Rimini il 13 ottobre. Dalle ore 14.30 alle ore 15.30

Iscrizione gratuita al sito https://www.ttgexpo.it/

Vuoi scoprire di più su Workation e Business Travel? Leggi il magazine di Travel for business.

Clicca qui

Scopri il Workation. Una nuova frontiera e nello stesso tempo la nuova sfida nel diffondere un nuovo modo di lavorare che cambia la vita, che allunga le vacanze e alleggerisce la percezione del lavoro. Cosa cambia per i Travel Mobility Manager?

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi