Dove dormire a Londra: ecco 5 business hotel

Condividi

Dove dormire a Londra per un viaggio d’affari? Ecco 5 business hotel a Londra che offrono stanze con tutti i comfort, servizi all’avanguardia e sale conferenze.

La capitale inglese non ha bisogno di presentazioni, soprattutto il suo centro finanziario ed economico a downTown. Il successo di un viaggio d’affari a Londra, come in qualunque altra località d’altronde, dipende anche da quanto l’albergo scelto sia in grado di soddisfare i bisogni di un viaggiatore in trasferta lavorativa. Ad esempio, la distanza dall’aeroporto dove arriva il volo a Londra, la posizione in città o la presenza di ampie sale per congressi fanno sicuramente protendere per un hotel piuttosto che per l’altro. Ecco allora dove dormire a Londra durante un viaggio d’affari. 

Dove alloggiare a Londra per un viaggio d’affari

Ecco una selezione dei 5 migliori business hotel dove soggiornare a Londra durante una trasferta lavorativa. 

The Langham Hotel a Marylebone

Maestoso e lussuoso, il Langham Hotel nella periferia di Londra emana un’atmosfera di esclusività e professionalità. Oltre all’ampio centro business con tanto di computer a disposizione degli ospiti, l’albergo accoglie anche una Grand Ballroom. Tra le 380 camere non mancano piccoli appartamenti con cucine per i viaggiatori business che non disdegnano serate in tranquillità e magari un sano piatto di pasta. Le stanze sono fornite del meglio della tecnologia e gli ospiti possono contare su un servizio di concierge attivo h24. Gli ospiti delle camere Executive e di alcune suite possono accedere all’esclusiva Langham Club Lounge che include la colazione gratuita e un servizio speciale di portineria.

One Aldwych a Londra

Interessante è l’origine di questo edificio, costruito nel 1907 come rotativa per giornali a due passi dal Covent Garden. Oggi il One Aldwych Hotel è vincolato dalla politica legislativa inglese come bene del patrimonio culturale nazionale. Nonostante la vicinanza a diversi negozi e pub, l’albergo risulta particolarmente silenzioso grazie ai tripli vetri alle finestre. Le 105 camere sono dotate di tutti i comfort: da TV a schermo piatto e lettori DVD fino alla rete wi-fi. Le suite sono dotate inoltre di una zona soggiorno e di una macchina per il caffè Nespresso, ma alcune terrazze, cucine e palestra privata. Il One Aldwych Hotel è dotato di otto sale riunioni.

Il Royal Garden Hotel a Kensington

Da sempre punto di riferimento per i viaggiatori d’affari, il Royal Garden Hotel sorge nel cuore di Kensington, ma a due passi dalla stazione. Il Bertie’s Bar, il ristorante Park Terrace al piano terra e il locale cinese gourmet  Min Jiang al decimo piano sono ottime ambientazioni per pranzi o aperitivi di lavoro, magari per concludere delle conversazioni intraprese durante una riunione, magari in una delle numerose sale conferenze dell’hotel. Le 396 camere sofisticate e moderne dell’hotel sono spaziose e dotate di grandi TV a schermo piatto, minibar. Le suite hanno a disposizione un salotto e una sala da pranzo e una splendida vista su Hyde Park.

Byron Hotel a Londra

Questo hotel è particolarmente amato dai viaggiatori business che si recano a Londra per affari, infatti la struttura è ben collegata con i principali distretti finanziari, economici e industriali della città come l’Olympia Exhibition Centre, l’Excel Exhibition Centre e la City di Londra. L’albergo sorge vicino ai principali collegamenti con i quartieri d’affari di Londra e due stazioni consentono di prendere il treno per raggiungere località fuori dalla capitale. Le camere da letto sono dotate di rete wireless, wi-fi e tutti i comfort necessari. Sono a disposizione diverse sale conferenze e lunghe per assemblee private. E per una pausa relax dopo un’intensa giornata di lavoro, Regent Park è pronto ad accogliere gli ospiti a due passi dall’hotel. Sono inoltre previste tariffe aziendali agevolate.  

Rathbone Hotel a Londra

Nel cuore pulsante di Londra sorge questo hotel, caratterizzato da ambienti rilassati ma professionali, dotati di tutti i comfort che un viaggiatore d’affari potrebbe desiderare. Nell’omonima strada, l’albergo si trova vicino a Charlotte Street, Tottenham Court Road e Oxford Street. Oltre a wi-fi gratuito e ad una ricchissima colazione continentale, l’hotel offre interessanti sconti resto ristoranti convenzionati per gli ospiti business. L’albergo è inoltre dotato di sale conferenza che possono arrivare a contenere fino a 12 persone e per le quali è previsto un servizio di catering e di cancelleria. 

Ma come muoversi dall’hotel alla City? Scopri la guida ai taxi di Londra.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi