Share This Post

Travel Risk Management

App gratuita per la sicurezza dei viaggiatori d’affari

L’Unità di Crisi della Farnesina ha sviluppato una nuova APP gratuita per i dispositivi smartphone e tablet che integra tutti i servizi di ViaggiareSicuri.it e di DovesiamonelMondo.it

La nuova APP si avvale di avanzate risorse di mappatura globale ed offre agli utenti in viaggio all’estero la possibilità di geolocalizzarsi per ricevere notifiche.

L’APP dell’Unità di Crisi – Farnesina nasce dalla collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’agenzia di comunicazione Pixell, e la nuova versione è realizzata per i sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.

Una soluzione ideale per i viaggiatori d’affari che desiderano registrare i propri dati personali e quelli relativi al proprio viaggio di lavoro per consentire all’Unità di Crisi della Farnesina di pianificare con maggiore rapidità e precisione eventuali interventi in caso di emergenza.

L’APP, inoltre, permette un più facile e rapido accesso alle informazioni dei portali come  www.viaggiaresicuri.it e www.dovesiamonelmondo.it e ottenere informazioni  di carattere generale sui Paesi stranieri, comprese quelle relative alle condizioni socio-politiche ed ai rischi per la sicurezza di chi viaggia all’estero.

Per scaricare l’app seguire il seguente link https://play.google.com/store/apps/details?id=it.farnesina.unitadicrisi&hl=it


Share This Post

CEO, consulente e formatore senior con alle spalle trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale. Dal 2017 direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>