App gratuita per la sicurezza dei viaggiatori d’affari

Condividi

L’Unità di Crisi della Farnesina ha sviluppato una nuova APP gratuita per i dispositivi smartphone e tablet che integra tutti i servizi di ViaggiareSicuri.it e di DovesiamonelMondo.it

La nuova APP si avvale di avanzate risorse di mappatura globale ed offre agli utenti in viaggio all’estero la possibilità di geolocalizzarsi per ricevere notifiche.

L’APP dell’Unità di Crisi – Farnesina nasce dalla collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’agenzia di comunicazione Pixell, e la nuova versione è realizzata per i sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.

Una soluzione ideale per i viaggiatori d’affari che desiderano registrare i propri dati personali e quelli relativi al proprio viaggio di lavoro per consentire all’Unità di Crisi della Farnesina di pianificare con maggiore rapidità e precisione eventuali interventi in caso di emergenza.

L’APP, inoltre, permette un più facile e rapido accesso alle informazioni dei portali come  www.viaggiaresicuri.it e www.dovesiamonelmondo.it e ottenere informazioni  di carattere generale sui Paesi stranieri, comprese quelle relative alle condizioni socio-politiche ed ai rischi per la sicurezza di chi viaggia all’estero.

Per scaricare l’app seguire il seguente link https://play.google.com/store/apps/details?id=it.farnesina.unitadicrisi&hl=it

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi