Share This Post

Travel tips

Luca è a bordo del suo volo intercontinentale per New York. Una frizzante e confortevole compagnia lo attende…

La grande occasione di Luca si avvicina. Nella prima puntata Luca era stato aiutato ad acquistare il suo primo volo per gli Stati Uniti da una grande advisor nel campo dell’aviazione e nella seconda puntata lo abbiamo accompagnato a prendere il suo volo intercontinentale per New York.
Luca è emozionatissimo,  a breve potrà presentare la sua start-up direttamente in sede statunitense e spera che l’azienda in questione sia interessata ad investire nel suo progetto.

Ormai ci siamo,  Luca si è imbarcato sul suo volo intercontinentale Delta Air Lines.! Scopriamo cosa succede e come si trova a bordo – per sua fortuna, troverà qualcuno di piacevole e frizzante compagnia….

A bordo del volo DL419 per New York

Luca si accomoda al posto 12B. Era proprio quello che desiderava, vicino al corridoio come aveva chiesto, così potrà muoversi in libertà.

Ad un tratto, una voce femminile :  Scusa, posso passare? Il mio posto è il 12A

Luca: Certo, accomodati! Io sono Luca.

Voce femminile.  Piacere, Laura! Stai viaggiando per lavoro o per vacanza?

Luca: Per lavoro. Devo presentare la mia startup ad un’azienda americana.

Laura: Uau, fantastico! Anche io in effetti viaggio per affari. Da un anno ho realizzato un nuovo progetto e sto andando nella mia nuova sede di New York a valutare la promozione dei nuovi prodotti che stiamo importando. Sai, il mercato americano è molto dinamico e si comunica in maniera molto diversa rispetto all’Italia.
Laura si accomoda nella sua poltrona:  Di solito volo in economica, ma la Premium è molto più comoda – innanzitutto è nella parte anteriore dell’aereo, e poi c’è più spazio per le gambe ed è più comodo reclinare la poltrona…sì, devi schiacciare proprio quel bottone lì!

Colazione da Tiffany a bordo

Avvisiamo i nostri gentili passeggeri che fra qualche minuto verrà servito il pranzo

Laura: Buongiorno! Hai dormito un po’?

Luca: Si scusami, mi sono proprio appisolato! Deve essere la tensione…Ah, ma stanno servendo il pranzo!

Laura: Vino o birra? Dobbiamo brindare ai nostri successi negli Stati Uniti!

Luca: Allora vino. Salute!

Laura: Cosa mangi tu? Io ho prenotato il piatto vegetariano prima di partire, non mangio carne. Devo dire che tutte queste verdure sono proprio buone. E poi c’è il caffè  di Starbucks fresco – una mia passione americana!

Connessa come ogni viaggiatore d’affari che si rispetti

Laura: Adesso però devo occuparmi della nuova brochure per il mercato americano…mi ero ripromessa che l’avrei terminata per tempo e che appena arrivata a New York fosse pronta per la stampa. Sai, la difficoltà è preparare materiale di presentazione che tenga conto di diverse sfumature tra noi e il nuovo mondo. La brochure che sto preparando deve rispettare il linguaggio e le abitudini americane.
Un lavoro non semplice, ma adesso mi connetto con i miei colleghi americani, così ho subito un loro punto di vista. Per fortuna è veramente facile connettersi a bordo di un aereo Delta con queste istruzioni, e posso scegliere il pass per tutto il volo pagandolo con la carta di credito direttamente dal mio smartphone .

Luca: Sì è una buona idea, così mi porto avanti con un po’ di cose. E grazie per i suggerimenti sulla comunicazione, ne terrò conto anch’io quando incontrerò i miei investitori.

Esperienza Cinema sul volo intercontinentale

Laura: Basta lavorare! Ci guardiamo un film? Possiamo scegliere lo stesso, così lo commentiamo insieme!

Luca: Buona idea, cosa ti va di guardare?

Laura: In realtà qua si può guardare di tutto, dalle serie HBO agli ultimi film usciti. Io però opterei su un grande classico, non mi annoiano mai…a meno che tu non voglia vedere l’ultimo hit di HBO, Big Little Lies – con Nicole Kidman e Reese Witherspoon, sembra davvero avvincente…

Luca: Vada per Nicole, allora!

Il tempo passa veloce a bordo, e anche grazie a Laura Luca si distrae e non pensa troppo agli appuntamenti che lo aspettano. Scarica la tensione e si distrae – ne ha bisogno, la sua avventura sul suolo americano sta per iniziare…

Che cosa succederà a Luca quando atterrerà a New York? Scoprilo nella prossima puntata!

 

informazione pubblicitaria


Share This Post

BT Trotter
Avventuroso giro il mondo per lavoro. Sono sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per viaggiare. Condividere esperienze è la mia passione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>