Mobilità aziendale e remote working: il ruolo sempre più strategico degli HR Manager e le opportunità offerte dalla trasformazione digitale

Condividi

Soldo, insieme a GIDP e Travel for business, stimola il dibattito presentando
i dati del nuovo report condotto in Italia

27 ottobre a Milano presso il World Hotel Casati

È ormai noto l’impatto che la pandemia ha avuto su trasferte, viaggi e gestione delle spese aziendali e in questa trasformazione si inseriscono gli HR Manager, chiamati a un ruolo sempre più complesso e articolato che passa anche da una gestione delle spese legate alla mobilità aziendale, con responsabilità crescenti rispetto al passato. Ed è attorno a queste considerazioni che si svilupperà il dibattito organizzato da Soldo, leader europeo nello spend management, insieme a GIDP (Associazione Direttori Risorse Umane) e Travel for business, la prima piattaforma multimedia e community per il business travel e il mobility management, il 27 ottobre a Milano presso il World Hotel Casati.

Alle presentazioni istituzionali dei tre partner si alterneranno le testimonianze di alcuni HR Manager di grandi realtà aziendali, Angel Company, multinazionale innovativa nei settori dei trasporti, del fintech e dell’aerospazio.

Uno spazio particolare verrà riservato anche alla presentazione dei risultati dell’indagine condotta da Soldo, insieme a GIDP e Travel for business, su un campione di Direttori del personale delle principali aziende italiane e di Travel e Mobility Manager per fotografare lo stato dell’arte nel settore, comprendere il livello di consapevolezza dei team di risorse umane, accanto alle nuove sfide ma anche alle opportunità che l’evoluzione digitale può offrire. I nuovi servizi digitali, la crescente attenzione alla sostenibilità e la trasformazione dei modelli di pagamento sono strumenti nuovi e utili a disposizione di queste figure per aiutarle a gestire una complessità crescente, ottimizzare il tempo a disposizione e aumentare la produttività delle risorse.

Le spese legate alle trasferte e ai viaggi aziendali, che sono in fase di buona ripresa, rappresentano una voce di spesa importante per le aziende. Disporre di strumenti innovativi capaci di garantire una gestione intuitiva e veloce delle spese, ma anche completa e aderente alla normativa diventa fondamentale per la sostenibilità dell’azienda e per rendere più agevole il lavoro dei dipartimenti mobility, finance ed hr sempre più chiamati a collaborare in maniera efficiente all’intero processo” commenta Davide Salmistraro, Country Manager di Soldo.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi