In cima ai desideri per la ripartenza ci sono i viaggi

Condividi

Secondo la ricerca commissionata da Trainline a SWG, il 74% degli italiani sogna di poter fare qualcosa per la prima volta. Nella top 5 dei desideri non ancora realizzati si registrano raggiungere una destinazione sempre sognata (21%), intraprendere viaggi “slow” con più consapevolezza e godendosi al meglio la destinazione (20%), mollare tutto e viaggiare al di fuori dell’Italia (17%), imparare una nuova lingua (16%), coltivare un proprio orto (13%).

Ripartire, in tutti i sensi

Qual è invece la prima cosa che si vuole tornare a fare? Secondo la ricerca, in cima ai desideri per la ripartenza ci sono i viaggi (per il 55% degli intervistati), il poter finalmente improvvisare in serenità un’uscita a cena con tanti amici (28%) e andare a un concerto (22%, dato che sale al 34% per i rispondenti appartenenti alla Gen Z).
Gli italiani amano il viaggio in ogni sua sfaccettatura: due italiani su tre considerano il viaggiare tra le proprie passioni principali e dichiarano di non aver perso il desiderio di viaggiare dopo la pandemia. Al contrario, il 33% ambisce a recuperare il tempo perso nell’ultimo periodo, il 31% non vede l’ora di tornare a viaggiare come prima della pandemia.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi