I vantaggi del viaggiare per affari

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Un nuovo studio, questa volta di Back to Blue Skies di American Express rileva quanto Travel for business ha più volte dimostrato attraverso il suo modello economico finanziario T-ROI® e precisamente che i viaggi di lavoro sono un importante motore nella costruzione di connessioni, dello sviluppo della cultura aziendale e produttività e possono portare anche ad un aumento dei profitti aziendali. Il nostro modello, che nel 2016 aveva esplorato molti altri elementi, nel 2017 è stato oggetto di un Webinar che illustrava diverse opportunità che il viaggio di lavoro generava, e quanto era ed è fondamentale saperlo però misurare.

I viaggi d’affari nella cultura aziendale

È interessante osservare come 1032 viaggiatori d’affari americani, definiti come dipendenti a tempo pieno o part-time che hanno viaggiato almeno quattro volte l’anno prima della pandemia Covid-19, indichino come i viaggi d’affari influiscano sulla cultura aziendale, sulla produttività e sul coinvolgimento delle risorse.

Qui nel dettaglio i dati salienti dello studio:

  • Capacità di leadership: l’ 88% dei viaggiatori d’affari ritiene che i viaggi d’affari possano contribuire a rafforzare le capacità di leadership.
  • Cultura aziendale: quasi tutti gli intervistati hanno citato i viaggi d’affari come un vantaggio per la cultura aziendale (87% dei decisori e 88% dei viaggiatori d’affari).
  • Coinvolgimento, produttività e risoluzione dei problemi : i viaggiatori d’affari hanno affermato che i viaggi d’affari aumentano il loro coinvolgimento (88%), la produttività (84%), le capacità di risoluzione dei problemi (86%) e li rendono individui più empatici (82%).
  • Creatività e innovazione: l’ 88% dei viaggiatori d’affari ha citato i viaggi d’affari come un modo per alimentare la creatività e l’innovazione. I viaggiatori d’affari trovano anche i viaggi di lavoro gratificanti in quanto danno loro l’opportunità di esplorare culture diverse (58%) e punti di vista (55%) e li spinge a uscire dalla monotonia quotidiana del loro lavoro e offre opportunità per ottenere fuori dalla loro zona di comfort (55%).

E tu sei in grado di dimostrare alla tua azienda il valore del viaggio d’affari?

Perché non inizi a calcolare il ritorno degli investimenti sui viaggi di lavoro della tua azienda? Scoprirai quali grandi opportunità riserva un viaggio business travel e come è facile dimostrare che un viaggio è molto di più. Leggi qui!

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Rilassati, alle spese di viaggio ci pensa Soldo

DI COSA PARLIAMO

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Attività della community