Evolutionary Social Traveller 3.0: rotta verso la leadership digitale

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

In anteprima per i lettori di Travel for business gli oltre 26 approcci che migliorano e misurano il ROSR – Return On Social Relationship.

La dimensione digitale è presente in ogni aspetto della nostra vita personale e professionale, con un click possiamo esaltare, sminuire o addirittura cancellare la nostra #credibilità, #reputazione.

In preda a un bisogno compulsivo da social network siamo consapevoli di quale sia il vero ritorno sulle nostre relazioni sociali? In azienda, durante un viaggio, postiamo immagini, foto, video, parole spesso e inconsapevolmente troppo autoreferenziali, accontentandoci di ricevere qualche commento e tanti I LIKE, con il serio rischio di produrre solo #pixi dust e di non essere #socialmente interessanti!

Essere connessi e  tecnologici non basta più se non generiamo contenuti di valore e alimentiamo #conversazioni “culturali” ed “esperienziali” in grado di espandersi in rete in modalità circolare,

Profilo Social

D’accordo con il premio pulitzer Thomas Friedman, oggi siamo chiamati a essere aggregatori di conoscenze, più che detentori di competenze.

Top manager, assistenti di direzione, professionisti, organizzatori di eventi, fornitori di servizi, tutti siamo viaggiatori della rete spesso inconsapevoli di quale rotta sia meglio seguire per raggiungere la meta.
I canali social più comuni come Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, YouTube  sono ancora molto sottovalutati e poco utilizzati per curare e alimentare realmente il rapporto con amici, parenti, colleghi, clienti.

Se vogliamo raccogliere impressioni, suggerimenti su prodotti, servizi, viaggi, se desideriamo monitorare attentamente le attività dei nostri competitor oppure scoprire nuovi talenti, magari orientare potenziali clienti all’acquisto, individuare persone con cui poter sviluppare business, il mio suggerimento è fare #strategia.

Per espandere  e rendere efficace la nostra #intelligenza relazionale ci vengono incontro oltre 26 approcci/profili sociali, ruoli, abiti che possiamo indossare per esprimere non solo chi siamo, cosa facciamo, ma soprattutto per  vedere cose e persone da una prospettiva più ampia, modificando la nostra posizione  a seconda degli obiettivi, del contesto, degli interessi, delle capacità, dell’esperienza.

Tu sai cosa vuol dire essere ad esempio un performer, shaker, mover, transformer ?

In quale di tutti questi profili ti identifichi e perché?

Scrivici i tuoi commenti! Ti daremo le risposte.

 

Road Map To Digital Leadership

Diapositiva1

 

 

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
I cookie necessari contribuiscono a rendere fruibile il sito web abilitandone funzionalità di base quali la navigazione sulle pagine e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non è in grado di funzionare correttamente senza questi cookie.

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
rc::a Google Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Questo è utile per il sito web, al fine di rendere validi rapporti sull'uso del sito. Persistent HTML
rc::c Google Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Session HTML
cookiepolicy Travelforbusiness Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente 1 anno HTTP
login_referer Travelforbusiness Memorizza l'ultima pagina visitata per reindirizzare l'utente dopo il login 24 ore HTTP
elementor Travelforbusiness Utilizzato nell'ambito del tema WordPress del sito web. Il cookie consente al proprietario del sito di implementare o modificare il contenuto del sito in tempo reale. Persistent HTML
wordpress_test_cookie Travelforbusiness Utilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie. Session HTTP
pvc_visits[0] Travelforbusiness Questo cookie viene utilizzato per contare quante volte un sito è stato visto da diversi visitatori; a tale fine viene assegnato al visitatore un numero identificativo casuale, che consente al visitatore di non essere conteggiato due volte. 1 giorno HTTP
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
_ga Travelforbusiness Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. 2 anni HTTP
_gat Travelforbusiness Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste 1 giorno HTTP
_gid Travelforbusiness Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. 1 giorno HTTP
I cookie di marketing vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti web. La finalità è quella di presentare annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi di maggior valore per editori e inserzionisti di terze parti.

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
IDE Google Utilizzato da Google DoubleClick per registrare e produrre resoconti sulle azioni dell'utente sul sito dopo aver visualizzato o cliccato una delle pubblicità dell'inserzionista al fine di misurare l'efficacia di una pubblicità e presentare pubblicità mirata all'utente. 1 anno HTTP
test_cookie Google Utilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie. 1 giorno HTTP
VISITOR_INFO1_LIVE YouTube Prova a stimare la velocità della connessione dell'utente su pagine con video YouTube integrati. 179 giorni HTTP
YSC YouTube Registra un ID univoco per statistiche legate a quali video YouTube sono stati visualizzati dall'utente. Session HTTP
yt.innertube::nextId YouTube Registra un ID univoco per statistiche legate a quali video YouTube sono stati visualizzati dall'utente. Persistent HTML
yt.innertube::requests YouTube Registra un ID univoco per statistiche legate a quali video YouTube sono stati visualizzati dall'utente. Persistent HTML
yt-remote-cast-installed YouTube Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato Session HTML
yt-remote-connected-devices YouTube Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato Persistent HTML
yt-remote-device-id YouTube Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato Persistent HTML
yt-remote-fast-check-period YouTube Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato Session HTML
yt-remote-session-app YouTube Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato Session HTML
yt-remote-session-name YouTube Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato Session HTML
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.

Specifica l’ID del tuo consenso e la data di quando ci hai contattati per quanto riguarda il tuo consenso.
logo
Cookie

Travel for business