Come arrivare a Carrara e come muoversi per un viaggio di lavoro

Condividi

Come arrivare a Carrara in occasione della Seatec 2024? Scopri le soluzioni per la città e come raggiungere la fiera

Carrara, città della Toscana famosa in tutto il mondo per le sue incredibili cave di marmo bianco, è anche un interessante centro nevralgico per il settore nautico. Il 14 e 15 marzo Carrara ospiterà la nuova edizione di Seatec, appuntamento di spicco nel panorama della nautica professionale nell’area mediterranea. Questa fiera è anche l’unica intorno al Mediterraneo ad abbracciare l’aspetto hi-tech del settore, illustrando novità, progetti e protagonisti. 

Seatec 2024: fiera nautica B2B a Carrara

Seatec 2024 è la fiera dedicata alla filiera nautica professionale che raduna le migliori aziende al mondo della Marine Industry. L’evento è rivolto agli attori del settore che possono sfilare e scoprire lungo l’esposizione novità nei materiali e innovazioni tecnologiche. Trattandosi di unna fiera di settore, durante la Seatec di Carrara non mancano momenti dedicati al B2B. Il workshop dedicato alla Marine Supply Chain, ad esempio, è uno dei momenti clou della fiera. Le aziende espositrici hanno uno spazio dedicato in cui incontrare buyer internazionali selezionati da IMM Carrara Fiere. Oltre alle strette di mano fisiche, gli espositori alla Seatec 2024 potranno effettuare video-call con buyers che non hanno potuto presenziare fisicamente alla fiera. Si tratta di un’ulteriore crescita per Seatec che offre alle aziende l’opportunità per sviluppare ancor di più il business. 

Come arrivare a Carrara Fiere per Seatec 2024

Grazie alla sua posizione strategica, Carrara è raggiungibile sia in auto che in treno o in aereo. Ovviamente ci sono soluzioni più comode di altre, ma molto contano le esigenze logistiche e tempistiche dei professionisti in trasferta. 

Per raggiungere Carrara Fiere in auto bisogna prendere l’autostrada A12 (Genova- Livorno). Uscendo al casello di Carrare, vi troverete a poche centinaia di metri dal polo fieristico. La fiera sorge nei pressi dell’uscita della A12, ma la città è invece raggiungibile anche dalla A11 Firenze-Pisa Nord, dalla A15 Parma-La Spezia e dalle AA1, A62, SS63 e SS 445. Anche arrivare a Carrara in treno è possibile; in questo caso la stazione di riferimento della fiera è quella di Carrara-Avenza a 4 chilometri di distanza. Un servizio di bus e di taxi collega la stazione al polo fieristico. In alternativa c’è la Stazione di Massa Centro che dista però 10 chilometri. L’aereo è la soluzione meno comoda, ma ovviamente dipende dalla località di partenza. Lo scalo più vicino a Carrara Fiera è l’aeroporto di Pisa Galileo Galilei. Per percorrere il 50 chilometri che dividono lo scalo dal polo fieristico sono disponibili treni dalla stazione di Pisa e da lì collegamenti ferroviari con Carrara-Avenza e Massa Centro. All’aeroporto di Pisa atterrano diversi voli da Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Nel Comune di Carrara si trova anche lo scalo marittimo passeggeri di Marina di Carrara.

Come spostarsi a Carrara

Una volta arrivati a Carrara, spostarsi è molto facile per le contenute dimensioni del centro urbano. Dopo gli appuntamenti professionali, si può girare Carrara a piedi, in bici o con i mezzi pubblici. Il centro storico è così piccolo che passeggiare è spesso la scelta migliore, in quanto permette di apprezzare l’architettura e l’atmosfera della città. Il TPL è fornito da una buona rete di bus urbani che collegano tutte le zone della città. Carrara dispone di un serizio di bike-sharing e di un’adeguato sistema di piste ciclabili per raggiungere tutti i punti della città. Per una soluzione più comoda, ma meno economica, potete optare per il taxi. 

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi