Share This Post

Community story

Quanti giorni di vita? A rischio il cash flow delle TMC

Aerei fermi nei piazzali. Post Covid – 19 ci sarà una guerra dei prezzi?

Quale sarà il ruolo delle TMC? Si andrà verso una rivalutazione anche del modello economico che regola il Cliente e TMC. Oggi ancora troppo sbilanciato.

Che cosa cambierà nella relazione commerciale tra Cliente/Azienda e Fornitore/TMC? Il mercato italiano si sta evolvendo?

E che cosa succederà nelle prossime settimane alle TMC? Vista l’emergenza Covid-19?

Da 7:00 video

La politica dei rimborsi biglietti aerei mette in ginocchio le TMC. Pur essendo le agenzie di viaggio in credito di milioni di euro per rimborsi che i vettori aerei non stanno restituendo, devono comunque pagare il BSP alle compagnie aeree. Regole IATA oggi insostenibili, che rischiano di mettere in default le TMC.

Ma il rischio è anche per le aziende clienti.

Un estratto della video intervista a Alfredo Pezzani, COO Chief Operating & Service Delivery Officer in Uvet Amex.

Continua a seguirci !


Share This Post

CEO, consulente e formatore senior con alle spalle trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale. Dal 2017 direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>