Share This Post

Travel management

La Convention dei Travel Mobility Manager sarà a Milano il 26 settembre!

Sta prendendo corpo la seconda Convention dei Travel Mobility Manager italiani. Organizzata da AITMM con il supporto di Travel for business e di numerosi partner, sarà un evento di respiro nazionale e internazionale visti gli importanti Speaker che interverranno.

Per partecipare: La partecipazione è gratuita per Corporate Travel e Mobility Manager e Associati AITMM. E’ richiesta l’iscrizione entro il 12 settembre 2019 inviando email a info@aitmm.it 

Gli interventi in Agenda Convention AITMM 26 novembre 2019

L‘evento inizierà alle ore 14:00 per concludersi alle 19:00; seguirà un networking cocktail presso UNAHOTELS  SCANDINAVIA di Milano in Via Giovanni Battista Fauchè, 15.

Ad aprire i lavori il Presidente Paolo Tedesco, Mobility Manager di SOGEI che fornirà un aggiornamento importante delle evoluzioni della Associazione; ma c’è già chi che attende una grande novità…ancora in grande riserbo nel direttivo AITMM.

Speaker della Convention AITMM 2019

Con l’intervento dal titolo “Essere leader in momenti di turbolenzaRose Cartolari ci parlerà di leadership  e importanza del ruolo. Rose è consulente di leadership, executive coach e imprenditrice con oltre 30 anni di successi nel mondo aziendale. Oltre a lavorare per organizzazioni come American Express e UNICEF, Rose ha aiutato centinaia di manager di grandi aziende internazionali e i loro team ad avere più successo, energia ed influenza. Ha insegnato alla Columbia University Business School (New York, USA), alla SDA Bocconi School ofManagement, (Milano, Italia) e all’Università di Milano – Bicocca, (Milano, Italia).Ed è un membro del Forbes Coaches Council, una community di soli top business, leadership, executive e career coach, e scrive regolarmente su Forbes.com su argomenti relativi al cambiamento culturale e alla leadership. Rose ha conseguito un MBA in Marketing e Management presso la Columbia University (USA) e una laurea in Economia e Relazioni internazionali presso la Brown University (USA). È un Results Trained Coach (Neuroleadership Institute) ed è anche certificata in Emotionally Intelligent Leadership (Case Western University) e Social Styles (Tracom Intl.).

Il Prof. Pierluigi Ascani presenterà alla platea un intervento sulle Politiche delle imprese e tendenze recenti con riferimento al Business Travel.  Ascani  lavora presso l’Istituto di ricerca Format Research Srl,che ha fondato nel 1992, società operativa nel settore degli studi sociali ed economici, delle ricerche di marketing e delle indagini di opinione “survey based”.  Nel 2015 ha fondato Format Business Intelligence Srl e oggi è autore di molteplici pubblicazioni.

DAVID JARACH DOCENTE

Non mancherà una panoramica importante sulle evoluzioni del Trasporto Aereo con  il Prof. David Jarach,  fondatore e presidente di diciottofebbraio. Jarach è docente da 23 anni presso una primaria Università italiana e la sua Business School e Visiting Professor presso il principale Executive Aviation MBA al mondo, ove dirige il corso di Airline Management. Per le sue competenze è riconosciuto tra i massimi esperti mondiali con riferimento alle  tematiche di Airline management e pricing.

Di Mobilità, e di come cambia ce ne parlerà la straordinaria Barbara Galli,  head della Business Unit Telco and Mobility (travel & leisure, automotive, multi modalità di trasporto, tecnologia, sostenibilità …) in Doxa.

Galli è laureata con lode in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e lavora da oltre 20 anni tra ricerche di mercato, marketing e consulenza.
Ha consolidato le proprie competenze sia in agenzie che in Client Companies, con big player e PMI nei mercato italiano e internazionale,in vari settori: mobility, finance, telecomunicazioni, public utilities, FMCG, farmaceutico.

Barbara è inoltre professional coach accreditata ICF, ed è Blogger e frequent guest speaker; collabora con le principali testate e associazioni nel mondo della mobilità…tra le quali  è ospite anche di Travel for business!

Tavole Rotonde Business Travel e Mobilty

Dopo la presentazione di  importanti Ricerche, due Tavole Rotonde animeranno il dibattito e approfondiranno importanti temi che riguardano le tematiche della gestione dei viaggi e della mobilità aziendale.

Avrò l’onore di moderare la TAVOLA ROTONDA Business Travel,  che ci permetterà di discutere dei risultati della ricerca in corso sul ruolo del Travel Mobility Manager in Italia. L’indagine è promossa da AITMM, Associazione Italiana Travel Mobility Manager in collaborazione con noi di Travel for business e Doxa, e ha l’obiettivo di comprendere la natura e l’evoluzione di questo ruolo nelle aziende italiane; le sfide più importanti che i Travel Manager sono chiamati ad affrontare; le aspettative future.

Ti chiedo di essere protagonista alla tavola rotonda! Se sei un Travel e Mobility Manager contribuisci anche tu alla ricerca rispondendo ora alla indagine al seguente link https://survey.euro.confirmit.com/wix/p1874750549.aspx 

La TAVOLA ROTONDA Mobility, moderata da Ivano Gallino, Vice presidente AITMM e Partner di Travel for business, consentirà, invece, di offrire un focus sulle nuove forme di mobilità aziendali, i trend e le aspettative di chi si muove per lavoro. Importanti partecipanti animeranno questo momento.

I Regional Ambassador di AITMM

Fondamentale sarà il ruolo dei Referenti Regionali di AITMM che avranno il compito di presentare a turno gli ospiti dell’importante Convention e condividere le esperienze con i Travel Mobility Manager presenti.

I Regional Ambassador di AITMM sono volontari e responsabili dei programmi che aiutano a portare valore
alla figura professionale dei Corporate Travel Mobility Manager a livello regionale. Il loro obiettivo è
quello di costruire una solida comunità di area, gestendo iniziative a livello locale, senza scopo di lucro,
sensibilizzando le figure professionali coinvolte nei temi dei viaggi di lavoro e della mobilità aziendale e
fornendo assistenza e opportunità di confronto sempre attivo.

Si preannuncia un evento straordinario, dedicato a tutti i Travel Mobility Manager italiani. Costruito per loro, per le loro esigenze e per le loro aspettative. Perché d’altronde anche questi sono i valori di AITMM, che ha la funzione come associazione di perseguire il riconoscimento e la valorizzazione di questa importante Professione.

Ti aspetto a Milano il prossimo 26 settembre!

Scarica il programma provvisorio  clicca qui

Non mancare! Non fartelo raccontare…PARTECIPA…VIVILO!

E… buon Business Travel

Share This Post

CEO, consulente e formatore senior con alle spalle trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale. Dal 2017 direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>