Share This Post

Non categorizzato

Sciopero generale giovedì 8 marzo

In sostegno anche allo “sciopero globale delle donne”organizzato in Italia dal movimento femminista, l’8 marzo sarà una giornata di sciopero generale di 24 ore che coinvolgerà moltissimi mezzi pubblici.

A Milano, Roma, Torino e nelle altre importanti città i mezzi di superficie e le metro saranno fermi in media 24 ore, con fasce diverse.

Disagi anche negli aeroporti e per i treni. Come sempre viaggeranno i treni inseriti nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”, nelle fasce orarie dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00.

Alitalia ha pubblicato una nota sul suo portale in cui dice: A seguito dell’agitazione proclamata da alcune sigle sindacali dei controllori di volo per giovedì 8 marzo (sciopero nazionale dalle 13:00 alle 17:00; sciopero locale presso Roma Fiumicino dalle 10:00 alle 18:00), potrebbero verificarsi alcune modifiche dell’operativo dei voli Alitalia.La Compagnia, inoltre, si è vista costretta a cancellare alcuni voli, sia nazionali che internazionali, previsti per la giornata dell’8 marzo.
Qui è possibile consultare la lista dei voli cancellati. Alitalia ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni: il 75% riuscirà a partire nella stessa giornata dell’8 marzo.Alitalia invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per l’8 marzo a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare l’8 marzo, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 15 marzo.

Per vedere la situazione di tutti gli scioperi in Italia, la lista è disponibile anche nella versione scaricabile al seguente link . Clicca qui

Resta sempre aggiornato sul portale Travel for business!


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>