Share This Post

Travel tips

I 5 migliori consigli degli esperti per viaggiare per affari

Abbiamo interpellato diversi viaggiatori della Community per chiedere che cosa li fa rendere più efficienti quando viaggiano per lavoro.

Ecco i 5 consigli suggeriti che aiutano a viaggiare meglio per affari.

Una valigia efficiente

Sono molti i viaggiatori d’affari che concordano sulla necessità di preparare una valigia efficiente e soprattutto poco pesante. La maggior parte preferisce viaggiare con un solo bagaglio a mano, anche quando si tratta di lunghi viaggi.
“Spesso mi accorgo che avrei potuto portare solo la metà delle cose che avevo messo in valigia” ci ha raccontato Giovanna “e magari indosso solo due terzi dell’abbigliamento che avevo portato. Il problema si pone però nel viaggio di  ritorno perché non riesco mai a rinunciare a qualche acquisto spot in aeroporto o in qualche negozietto che visito durante i momenti di break dal lavoro. Se partissi già con una valigia stracolma…non potrei infilarci  proprio nulla, e questo sarebbe il vero problema!”

Tono su tono, meglio se scuro

“Io organizzo la valigia abbastanza velocemente perché metto solitamente degli abiti con tonalità scure” ci ha raccontato Filippo, viaggiatore frequente per gli Stati Uniti. “Con gli abiti scuri non si sbaglia mai agli appuntamenti di lavoro e soprattutto se ti capita di sporcarti…..riesci a nascondere abbastanza bene le macchie”.

viaggio con sciarpaUna sciarpa per tutto

Uno dei suggerimenti più frequenti che abbiamo raccolto dalle donne viaggiatrici è quello di portarsi delle grandi sciarpe: “Le infili ovunque e non si stropicciano in valigia, e con un tocco di colore sei sempre a posto e ben curata” Ha commentato Daniela. “ Io invece uso la sciarpa dal momento in cui prendo l’aereo: non sopporto l’aria condizionata ….e gli sbalzi di temperatura li trovo davvero dannosi; con una pashmina di lana sono sempre riparata dal freddo e mi rendo conto che diventa un oggetto multiuso: una volta l’ho addirittura portata in una spiaggia di Rio dove mi sono fermata per qualche ora” ci ha raccontato Deborah.

Cellulari e Device pronti all’uso

C’è chi invece è particolarmente attento alle connessioni e non vuole farsi sfuggire neanche un istante social. Danilo ci ha raccontato che carica bene tutti i suoi device la sera prima di partire, inclusi due powerbank che porta con se sempre, uno in valigia ed uno nella sua ventiquattrore”

Monitorare i punti per upgrade o gratuità

“Io ho scoperto da poco Awardwallet, che permette di controllare i punti delle varie tessere di compagnia aerea, alberghi e noleggi auto. Così non perdo mai traccia di quanto ho maturato e cosa più importante posso chiedere subito delle gratuità o degli upgrade che fanno sempre comodo quando si viaggia per lavoro” ci ha raccontato Filippo.

Quali altri suggerimenti proponi per viaggiare meglio per affari?


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>