Resilienza e cambiamento: come cambia il lavoro (e il ruolo) dell’Assistente di Direzione

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il Secretary JOB alla sua 3° edizione raddoppia: due date e due tappe, a Roma e a Milano, riuniranno 250 Assistenti di Direzione a questo appuntamento di formazione e confronto sul ruolo.

Un aggiornamento voluto dalla community Secretary.it per offrire strumenti innovativi ed esperienze di valore per una crescita professionale continua delle manager assistant.

Perché i temi del cambiamento e della resilienza?

Nelle organizzazioni, come nella vita c’è una sola costante: il cambiamento. Ogni relazione, ogni processo, ogni interazione è soggetta al mutare e al variare di una serie di fattori e di dinamiche. La resilienza è una delle competenze fondamentali che ci consente di stare in modo funzionale nel dinamismo e nelle trasformazioni. Associato alle persone questo termine indica la capacità di far fronte a eventi stressanti con un atteggiamento positivo e proattivo, creando il giusto clima che genera fiducia, maggior benessere e un ampliamento creativo delle possibilità di risposta.

Siamo attraversati da un momento in cui i cambiamenti personali e lavorativi impattano in modo sostanziale sulla nostra vita. Riflettere su questa competenza è un must del nuovo millennio. Le assistenti di direzione, in qualità di donne e professioniste, potranno cogliere  partecipando a questi incontri l’opportunità di un’esperienza  individuale, ma anche collegiale, per implementare con fiducia e con una nuova visione, la capacità di so-stare nel cambiamento “ affermano le docenti di Studio HR, Ilaria Buccioni e Susanna Rinaldi  che guideranno i lavori a Roma e li apriranno a Milano.

 Migliorando la capacità di accogliere nuovi punti di vista e comprendendo il mutamento, possiamo tutti insieme  generare sul posto di lavoro energia positiva, principi di collaborazione e trasformare le competenze in eccellenze raggiungendo il Ben Essere e un’efficacia professionale.

 secretaryjobNumeroso il panel di speaker e testimoni: dall’esperienza di ABB Italia del lavoro che cambia, a quella di consulenti e coach internazionali (Phyl Taylor e Laura Belgrado), di direttori di associazioni manageriali e trainer che da tempo seguono la community con percorsi di sviluppo di carriera che hanno come focus la leadership & l’empowerment (MALP) . Senza trascurare importanti testimonianze ed esperienze di cambiamento di alcune Top Assistant, sempre della community, che vanno da Palazzo Chigi alle più importanti aziende e multinazionali presenti in Italia (Microsoft, Enel, Jakala, Neomobile) .

Scopri il programma completo delle due giornate 

10 Novembre 2016 Roma, Grand Hotel Palatino
25 Novembre 2016 Milano, ABB Italy

registrati-allevento-secretary-travelforbusiness

 ABB ITALIA e Grand Hotel Palatino i partner e le sedi ospitanti dei due incontri.

Per ulteriori informazioni, materiale fotografico o interviste:

Vania Alessi – Ufficio Stampa SECRETARY.IT

v.alessi@secretary.ittel. 02/37059161 – cel. 335/5342431

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.