Milano, 25 settembre: i Travel e Mobility Manager si incontrano

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il 25 settembre sarà una data importante per i Travel e Mobility Manager italiani perché AITMM ha organizzato a Milano il primo e importante appuntamento della associazione dedicata a chi si occupa di gestione del travel e della mobilità aziendale.

AITMM nasce dalla sentita esigenza di promuovere e valorizzare la figura Professionale del Travel e Mobility Manager in un contesto italiano in grande evoluzione e in un settore estremamente dinamico.  “La nascita di AITMM è una grande opportunità per tutta la categoria che finalmente sta affrontando in maniera strutturata il tema della mobilità aziendale a 360°” ha commentato il Presidente Paolo Tedesco in una recente intervista a Travel for business.

Sempre più le attività del Travel e Mobility Manager si intrecciano nei diversi ambiti di servizi aziendali, ed è evidente che un Travel e Mobility Manager debba essere dotato di nuove competenze così come acquisire sempre più pratiche di comunicazione, di gestione dei processi integrati, di acquisto e di aspetti finanziari.

“La rivoluzione della mobilità, caratterizzata dalla ricerca continua d’integrazione di sempre più servizi e tipologie di trasporto (il trasporto pubblico con quello privato, la condivisione delle auto private con quelle aziendali), favorisce nuove opportunità organizzative e di risparmio. Le figure manageriali, quindi, dovranno necessariamente acquisire conoscenze e capacità collaterali, per essere in grado di proporre sempre nuove soluzioni per gestire in forma integrata e sostenibile gli spostamenti e i viaggi, rimanendo al passo con l’evoluzione in atto”  ha scritto Ivano Gallino, esperto consulente di Mobility Management e partner di Travel for business,  sul recente libro  BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT. Quale futuro per i viaggi d’affari? pubblicato on line da Travel for business. (per leggerlo clicca qui|)

Il primo evento dell’Associazione AITMM affronterà molte di queste tematiche, ma sarà sicuramente un’occasione importante per comprendere come affermare il proprio ruolo professionale e quali sono le chiavi per interpretare questo cambiamento.

Programma evento “Travel Mobility, oggi e domani…”

Un programma ricco e innovativo, quello del primo evento di AITMM. Dopo la presentazione del Presidente Paolo Tedesco e degli obiettivi della nuova associazione, interverranno i Responsabili Regionali  che, secondo la logica di AITMM, fungeranno da punto di riferimento per gli associati e di coordinamento locale regionale per sviluppare una relazione vitale e vicina ad persona in ogni territorio.

Grande attesa anche per l’intervento di Barbara Galli – Mobility BU Director DOXA che per quest’occasione presenterà una interessante analisi su “Cosa è la mobilità oggi e cosa ci si aspetta nel prossimo futuro”  ma anche su cosa hanno in comune il Mobility e il Travel, e quali sono i comportamenti e le aspettative in un contesto dove modalità, mezzi di trasporto e connessioni mutano rapidamente e spesso con sviluppi imprevisti.

A seguire l’intervento di Roberto Galati, formatore di Travel for business che affronterà il tema dell’Evoluzione del Ruolo e come potersi affermare in un contesto che evolve a velocità siderale.

Scarica il programma completo, clicca qui 

Location Evento

L’evento si terrà al Best Western Plus Hotel Galles di Piazza Lima a Milano, con inizio previsto alle ore 16:30.

Al termine dell’evento è previsto per gli associati un Networking Cocktail nella splendida terrazza dell’hotel Galles.

Per iscriversi all’evento AITMM

Le richieste di iscrizioni vanno inoltrate direttamente alla Segreteria AITMM all’email info@aitmm.it

L’evento è gratuito e aperto a chi si occupa di Business Travel e Mobility Management.
Durante l’evento sarà anche possibile iscriversi all’associazione sia per i ruoli di Travel e Mobility Manager sia come soci sostenitori.

Maggiori informazioni su www.aitmm.it 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Travel for business