Islanda, nuove esperienze da vivere in un viaggio

Condividi

L’Islanda è una destinazione unica e meravigliosa, con una natura primordiale che lascia senza parole chi la visita. Tra cascate, vulcani e sorgenti geotermiche, ci sono molte attività da fare durante una vacanza in Islanda. Tuttavia, ci sono anche molte esperienze uniche che non si possono perdere, come quelle descritte di seguito. Inoltre, grazie ai voli low cost di PLAY da Venezia e Bologna, sarà possibile raggiungere l’Islanda a partire dal mese di giugno.

Una delle attività più sorprendenti è l’esplorazione del ghiacciaio Langjökull, il secondo più grande d’Europa. Un lunghissimo tunnel è stato scavato all’interno del ghiacciaio e alla fine si trova addirittura una cappella votiva. L’ingresso della cava è a 1.200 metri di altitudine ed è raggiungibile solo con un monster truck. All’interno del ghiacciaio, le emozioni sono inaspettate e le suggestioni bianche, violette e blu lasciano senza parole.

In estate, l’Islanda offre il sole 24 ore al giorno, permettendo di svolgere attività solitamente considerate diurne anche durante le ore notturne. Si possono fare partite di golf o andare a cavallo per sfruttare fino in fondo ogni istante di luce. Inoltre, la notte di San Giovanni è famosa per le credenze popolari che vedono le mucche parlare e le foche trasformarsi in creature umane. Si dice che rotolandosi nudi nell’erba si possa guarire da ogni malattia.

Un’altra esperienza unica è lo snorkeling o il sub sotto le acque di Silfra, dove si possono vedere le due placche tettoniche che hanno dato origine all’Islanda. Si tratta dell’unico posto al mondo dove è possibile nuotare sospesi fra due continenti. L’acqua è così trasparente che sembra di volare.

Per chi è interessato alla storia e alla cultura islandese, è possibile visitare la casa di Erik il Rosso, costruita secondo i canoni vichinghi e identificata come la sua fattoria. Una replica fedele della casa è stata costruita a pochi metri di distanza e può essere visitata con una guida. Inoltre, al Reykjavík City Museum, la mostra permanente The Settlement Exhibition racconta la colonizzazione dell’Islanda e le avventure dei primi vichinghi che l’hanno popolata.

Per quanto riguarda la gastronomia, l’Islanda offre molte specialità, come il bicchierino di squalo fermentato e lo Skyr, una versione islandese dello yogurt a basso contenuto calorico e ricco di proteine. L’agnello allevato tra i pascoli verdi dell’isola, l’aragosta e il pesce essiccato sono fra i cibi più popolari e assolutamente da provare durante una vacanza in Islanda.

Infine, per sentirsi come un vero vichingo, è possibile soggiornare nelle Panorama Glass Lodge, casette completamente in vetro sulla costa meridionale

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi