Il turismo fa un + 39% di fiducia al TTG Travel Experience

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

«Fiducia», relazione fondamentale per il turismo, dice il prossimo TTG Travel Experience che si terrà dal 13 al 15 ottobre a Rimini, in contemporanea con SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style.

Be Confident, il tema comune

Crescono sulla fiducia le relazioni tra viaggiatori e imprese del turismo e «Be Confident» è il tema comune alle tre manifestazioni di Italian Exhibition Group che, insieme, costituiscono il più importante marketplace italiano del turismo. TTG, SIA e SUN segnano, già nella prima metà dell’anno, un +39% sulle adesioni rispetto all’anno precedente. Prodotto, mercato, servizi: dall’incoming al turismo balneare, passando per gli arredi e le forniture per l’hôtellerie, le manifestazioni si riconfermano al fianco delle imprese in questo momento impegnate a ricostruire la fiducia dei clienti nei confronti del prodotto di viaggio.

58° edizione di TTG Travel Experience

Con la 58ª edizione di TTG Travel Experience, la 39ª di SUN Beach&Outdoor Style e con il 70° anniversario di SIA Hospitality Design, si viaggia verso un mondo nuovo, intessuto di legami solidali tra persone, aziende e clienti. E al TTG, SIA e SUN 2021 la fiducia si dispiegherà attraverso l’attenzione alla salute e al benessere delle persone e del pianeta. Due capisaldi che tour operator, compagnie di trasporti, mondo dell’accoglienza sono impegnati a coltivare e comunicare. Non solo, per i tour operator e gli hotel, che guardano con fiducia al green pass e alla ripresa dei voli internazionali per riequilibrare i flussi di mercato, sono tre le parole chiave che ridisegnano il prodotto turistico dell’estate 2021: sicurezza sanitaria, spazi aperti, da vivere e percorrere a pedali, esperienze tailor made, che confermano i trend della Vision TTG presentata lo scorso anno per il 2021.

Il dibattito sul Travel Risk Management

Nel ricco programma delle nove arene alla fiera di Rimini, tra talk show, workshop e incontri di formazione, saranno presenti seminari e dibattiti dedicati a scoprire i nuovi modelli di business e le case history di successo affiancati da focus su diversi progetti ed eventi speciali.

Nei padiglioni di TTG Travel Experience, la Global Village Arena ospiterà, nella giornata di giovedì 14 ottobre alle ore 13:30, un dibattito sul Travel Risk Management nei viaggi di lavoro con l’intervento di voci tra le più autorevoli del settore. Moderato da Travel for business, l’incontro offrirà spunti di riflessione sulla gestione del rischio e della sicurezza trovando nuove soluzioni per mitigare i rischi e per affrontare le sfide organizzative che l’industria dei viaggi presenta.

La richiesta di sicurezza nei viaggi d’affari da parte delle imprese e dei loro dipendenti è diventato un elemento indispensabile per conquistare la fiducia dei viaggiatori e questo si traduce nella definizione di un attento programma di gestione del rischio e di solide pratiche di duty of care che possono offrire ai viaggiatori le garanzie che si aspettano.

Turismo attivo e nuove idee

Infine, tra le Hall del quartiere fieristico di Rimini, massima attenzione al mercato domestico, con un catalogo di idee che partono dalla nuova, ampliata, edizione di Book&Go, in cui sono gli scrittori di viaggio a ispirare agenti di viaggio e tour operator nella creazione del prodotto turistico, sino a Beactive che insieme al turismo attivo e sportivo toccherà gli aspetti slow e naturalistici che fanno della destinazione turistica un bene comune. Eatxperience mostrerà come l’Italia sia costellata di strutture ricettive con alta ristorazione, enoteche e cantine, musei del cibo, scuole di cucina, itinerari enogastronomici che sono il lato edibile della cultura dei borghi, dei cammini spirituali, di percorsi che, insieme, rappresentano i grandi cluster delle esperienze che funzioneranno da giunti tematici dell’Area Italia. TTG 2021 si completa con le aree The World, dedicata alle destinazioni estere interessati a sviluppare business con gli intermediari italiani, e con Global Village, dedicata ai tour operator e alla rete distributiva dei servizi, nonché alle start-up e imprese innovative nel format TTG Next.

https://www.ttgexpo.it/

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.