GLOBAL GSA. Dieci anni di grandi storie

Condividi

Per rendere grande una storia, non bastano dieci anni. Prima ancora c’è tutta l’esperienza di Manlio Olivero, pioniere del GSA (General Sales Agent) in Italia già dagli anni ’80.
Quando decide di fondare la sua azienda punta sul valore delle persone e sulla forza dell’innovazione.

Nel 2013 nasce così Global, con la mission di creare un GSA contraddistinto dall’elevata qualità dei servizi offerti, capaci di fungere da traino per la crescita dei propri Partner.
Global GSA rappresenta importanti brand internazionali nel settore turistico, per i quali studia ed implementa piani d’azione personalizzati, che vengono attentamente misurati per garantire il raggiungimento degli obiettivi di crescita prefissati.

Oggi l’azienda è presente in Italia ed in Spagna con un Team di professionisti dalla grande esperienza e con un’ampia gamma di servizi dedicati al Trade:

  • Help Desk B2B organizzato in divisioni per prodotto, così da garantire un elevato livello di assistenza per i propri clienti ed una conoscenza approfondita della realtà in cui opera.
  • Rete vendita a presidio del territorio per supportare Agenzie di Viaggi e Tour Operator attraverso visite mirate, attività formative e consulenze operative.
  • Marketing: attività digital e strategie social; organizzazione di webinar e di eventi sul territorio.

«Da oltre 10 anni Global Gsa è al fianco delle agenzie di viaggi e dei t.o., supportandoli quotidianamente con un help desk altamente qualificato ed un sales team operativo anche a livello locale – spiega Manlio Olivero, presidente e ceo del Gsaho fondato Global nel 2013 dopo oltre 30 anni di esperienza nel settore, puntando sulla qualità dei servizi offerti, per poter supportare al meglio la crescita dei nostri partner».

Dieci grandi Partner

IL GSA sviluppa e promuove aziende e servizi nel settore delle compagnie aeree, dell’autonoleggio, delle crociere e delle organizzazioni turistiche. Tra i principali clienti,  Hertz,  l’azienda di autonoleggio leader a livello mondiale. Per l’azienda presente da oltre 100 anni, il GSA  ha sviluppato il portale di prenotazione multibrand dedicato alle Agenzie di Viaggi. Grazie alla partnership tra Global GSA e Booking.com è possibile prenotare hotel  e case vacanze in tutto il mondo con commissione dedicata alle Agenzie di viaggio. Vacanzeincamper.com è il broker B2B di Global GSA dedicato al noleggio camper nel mondo, con i migliori fornitori con tanti modelli per assicurarti la migliore esperienza di noleggio. My Parking è il portale Italiano che mette a disposizione oltre 400 parcheggi in tutti i principali aeroporti,  stazioni, porti e centro città d’Italia e Spagna.

Tra le compagnie aeree, Kenya Airways è stata premiata come compagnia aerea leader in Africa ed ha celebrato 46 anni di attività nel gennaio 2023, con 43 destinazioni collegate in tutto il mondo. Madagascar Airlines è la compagnia aerea del Madagascar, nata dalla fusione di Air Madagascar con la sua controllata Tsaradia. Aircalin è la compagnia internazionale della Nuova Caledonia, con voli verso i paesi del Pacifico via Singapore e Tokyo. AmaWaterways è la compagnia leader nelle crociere fluviali. Fondata nel 2002, offre esperienze di navigazione a cinque stelle. Ayubowan Tours è un DMC fondato nel 2009 che opera in Sri Lanka e Maldive, offrendo tour e pacchetti costruiti su misura. Italo è il primo operatore ferroviario privato ad alta velocità in Italia, con 5 linee in tutta Italia con treni eco-friendly sostenibili realizzati con materiali riciclabili.

Dieci servizi nel nuovo portale

Di facile consultazione, il nuovo portale si presenta alle adv con dieci icone sulla homepage per permettere un immediato accesso a voli, hotel, noleggio auto, camper, crociere, treni, moto, parcheggi e destinazioni, con una gamma di offerte esclusivamente rivolte al trade. C’è poi una sezione con i materiali scaricabili, ovvero video, presentazioni, guide per destinazioni, tutorial e perfino locandine. A completamento una sezione “news” per permettere alle adv di rimanere sempre aggiornate sulle novità di prodotto e di servizi della Global Gsa.

Global GSA ha festeggiato quest’anno il suo decimo anniversario con una serie di eventi itineranti dedicati al trade. L’ultima tappa di Milano, che ha coinvolto agenzie di viaggi, tour operator, network e business travel center, testimoniano l’impegno di Global GSA nel consolidare le relazioni con i partner.

Anche Patrizia Ribaga, managing director di Global GSA rinforza il valore dell’approccio: “Le relazioni sono al centro del nostro approccio al mercato. Vogliamo offrire un supporto di eccellenza alle agenzie, con un team di professionisti ed un ventaglio di prodotti e servizi di assoluto valore.”

Manlio Olivero, presidente e ceo di Global GSA

Da oltre 40 anni protagonista del settore turistico in Italia e Spagna. Grazie alle sue attività di GSA, Manlio Olivero ha contribuito a portare in Italia importanti brand internazionali, curandone la crescita sul mercato agenziale e garantendo il ragiungimento di importanti traguardi.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi