American Express Global Business Travel (GBT) ha fatto un’offerta vincolante per acquisire Egencia, la divisione viaggi aziendali di Expedia Group. Nell’ambito della transazione, il gruppo Expedia diventerà azionista e stipulerà un accordo commerciale strategico a lungo termine con GBT.
L’accordo porterebbe Egencia, una delle principali società di gestione dei viaggi digitali, nella famiglia GBT. GBT, secondo la nota stampa, continuerà a investire nel marchio Egencia, nelle sue persone e nella tecnologia, come parte della piattaforma di viaggi d’affari leader a livello mondiale.
Paul Abbott, CEO di GBT, ha dichiarato: “Egencia sarebbe rafforzata dalla tecnologia complementare, dalle capacità aziendali e dai contenuti all’avanguardia di GBT. Ciò creerebbe nuove opportunità sia per i clienti multinazionali che per le piccole e medie imprese (PMI), i fornitori e i team di talento all’interno di entrambe le organizzazioni “.
L’accordo proposto è soggetto alla consultazione di Expedia Group ed Egencia con i rappresentanti dei dipendenti competenti, nonché alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative.