Zucchetti acquisisce il ramo d’azienda di Sarce per il travel & fleet management

Condividi

Zucchetti si aggiudica, con questa mossa strategica, la leadership assoluta nel settore del travel & fleet management, arricchisce ulteriormente la propria gamma di prodotti per quest’area e si affaccia ora sul mercato con la più ampia offerta esistente in Italia per supportare le aziende nella gestione della mobilità aziendale nell’ambito HR.

Nonostante il momento di grave crisi dovuto all’emergenza Covid-19 e nonostante le incertezze economiche che interesseranno il Paese nel prossimo futuro, Zucchetti ha scelto di investire ancora una volta sulla crescita, perché crede nella ripresa e perché vuole continuare a offrire ai propri clienti soluzioni su misura in grado di soddisfare tutte le loro esigenze.

L’obiettivo è quello di mettere a fattor comune le pluriennali esperienze delle persone del ramo d’azienda di Sarce e quelle di Zucchetti nell’ambito della gestione smart e innovativa di trasferte e note spese, fare squadra e fornire una risposta precisa e puntuale a piccole, medie e grandi imprese, attraverso soluzioni pensate su misura per ciascuna differente modalità di gestione del travel & fleet.

Nell’ambito del portafoglio di soluzioni acquisite rientra anche il primo sistema gestionale per casse edili, un prodotto software totalmente gratuito che permette di amministrare in maniera semplice e innovativa tutte le problematiche legate alla gestione dell’ente e che, grazie a questo recente accordo tra le due società, diventa anch’esso parte dell’offerta Zucchetti.

“L’ideazione, la progettazione e la vendita di Sarce Travel ci ha portato in pochi anni ad essere uno dei principali leader di mercato per le soluzioni di Travel & Expense Management. Partiti da zero nel 2004, siamo arrivati lo scorso anno a una campagna TV sulle reti nazionali – afferma Antonello Bartolone, direttore marketing e comunicazione di Sarce –. Questo percorso ci ha resi orgogliosi, anche per il numero di prestigiosi clienti che hanno scelto Sarce Travel. Il conferimento di questo ramo d’azienda è spinto dalla voglia di dare a Sarce Travel una prospettiva di crescita e di diffusione ancora più ampia, affidandolo nelle mani della prima software house italiana.”

“La pluriennale esperienza della business unit acquisita di Sarce nella gestione del travel management sommata a quella di Zucchetti ci consente di proporre al mercato un’offerta unica in termini di ricchezza applicativa e scalabilità, rendendo il gruppo il leader indiscusso in Italia per questo mercato – afferma Valentina Ubaldi product manager ZTravel e ZCarFleet Zucchetti –. Grazie all’ingresso del ramo di azienda di Sarce,  Zucchetti è infatti ora in grado offrire una soluzione ad hoc per ogni tipologia di impresa: dalle micro alle grandi organizzazioni passando, naturalmente, per il mercato delle medie e grandi aziende. Siamo molto soddisfatti degli scenari e delle possibilità che questa recente acquisizione apre a tutto il gruppo.”

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi